Scusate ma non sapevo dove postare questa discussione
Qualche settimana fa sono andata ad una mostra "La psichiatria: gli errori e gli orrori" , allestita all' ex-macello. questa mostra, nel quale praticamente facevano vedere video presenti anche in youtube, basta fare una ricerca inserendo "psichiatria" , è stata organizzata dal comitato dei cittadini per i diritti umani ( CCDU Onlus | Gruppo internazionale di tutela dei Diritti Umani nel campo della Salute Mentale ) , che è stato fondato dalla Chiesa di Scientology... e ho detto tutto. (l'ho scoperto lì). La cosa che mi rende perplesa è il fatto che è stata patrocinata dal comune, o dalla provincia, (non ricordo) di Padova, e ottiene molto appoggio questa campagna che stanno facendo.Vi consiglio di andarvi a vedere i video in youtube
o anche andando nel sito ch ho scritto sopra. Tra l'altro il titolo del dvd si chiama "Psichiatria: un'industia di morte"... e ho ridetto tutto... alcuni video li trovate qui:
- psichiatria: un'industria di morte YouTube - Psichiatria: Un'Industria di Morte, Introduzione
- dsm : l'inganno della psichiatria YouTube - Psichiatria - DSM: L'Inganno della psichiatria
- psichiatria ETC: distruggere vite YouTube - Psichiatria ECT - Distruggere Vite
- PSICHIATRIA - 17 MILIONI DI BAMBINI SOTTO PSICOFARMACI YouTube - PSICHIATRIA - 17 MILIONI DI BAMBINI SOTTO PSICOFARMACI
Siccome fino ad adesso non ho avuto modo di confrontarmi con nessuno su questo argomento... se mi lasciate i vostri commenti vi ringrazio....
Io condivido l'aspetto che riguarda l'industria farmaceutica, il fatto che ci sia una "patologizzazione" di massa . Ma da qui al dare tutte le colpe alla psichiatria, il salto è grande. Tra l'altro ho appena letto in internet un commento su questa organizzazione:
CCDU GRUPPO DI FACIATA
come avevo intutito , dietro c'è l'aspetto economico della Chiesa di Scientology. Premesso che rispetto il credo di tutti e so che non bisogna confondere ciò in cui si crede con l'aspetto istituzionale della religione, spesso e volentieri motivato da fini di lucro, in questo caso ho paura che si possa far danno alla gente. Devo dirvi che sono preoccupata per questo movimento. I video sono persuasivi, prima che sapessi l'origine vi dico che non mi hanno lasciato molti dubbi....
tra l'altro una rivista che mi hanno dato è relativa alla campagna che conducno contro il ADHD. sono d'accordo sull'evitare di somministrare psicofarmaci a bambini. ma loro esagerano. dicono che i test usati per diagnosticarlo hanno lo stesso valore dei test delle riviste (non scientifiche). mi sembra che siano esagernado. mi preoccupa sapere che qusta campagna trovi l'appoggio anche di Rai Trade !! e ci sono molte altre organizzazioni
Se non ci si fida più di persone in buona fede per farsi curare dove finiremo?![]()

Vi consiglio di andarvi a vedere i video in youtube
o anche andando nel sito ch ho scritto sopra. Tra l'altro il titolo del dvd si chiama "Psichiatria: un'industia di morte"... e ho ridetto tutto... alcuni video li trovate qui:

..eppure avete visitato la pagina... mi basta anche un "ma che cavolo scrivi?? drogati meno!
"
...

un malloppone da 800 pagine e 50 euro