ok, grazie!!!!![]()
a voi come è andata??![]()
qualcuno sa dirmi con precisione i testi e la modalità di esame??? thanks![]()
allora l'esame consiste in domande chiuse e due aperte. di solito una domanda aperta consista nell'individuare un errore presente nella domanda e riformularla correttamente e in un'altra di solito chiede di fare un esempio di scala likert o bipolare. i testi da studiare sono:
il questionario di manganelli- rattazzi
metodo della ricerca sociale 1 e 2 di bailey. comunque se spulci un pò le pagine precedenti trovi anche le domande che il prof fa abbastanza spesso.. in bocca al lupo
La nostra conoscenza può essere solo finita, mentre la nostra ignoranza deve essere necessariamente infinita. Karl Popper
grazie mille!!!crepi il lupo![]()
ragazze non riesco a trovare le domande per l'esame !! qualcuno sarebbe così gentile da ripeterle?!!!sarebbro molto importanti per me!!!..grazie mille
chi ha le slide del prof e sarebbe cosi' gentile da mandarle a questo indirizzo?
[email protected]
grazie mille!!!
vi prego è urgente.
Qualcuno sa dirmi se adesso che il corso non c'è più le seconde slide che mise per i frequentanti sono cmq un riassunto del volume due di Metodi della ricerca sociale e Metodologia della ricerca qualitativa, o tratta altri argomenti?
Ma l'esame è a risposta multipla o a rispota aperta? qualcuno sa darmi qualche informazione?? non l'ho mai fatto questo esame, me lo porto dal secondo anno e visto che non ho tempo di studiarlo perchè mi sto concentrando su un altro esame volevo sapere qualcosa in piu!! Grazie!!
qualcuno farà quest'esame venerdi?? oppure sarò sola...??!!
ciao penso k saremo in 2..
cmq l'esame consiste in17 domande a risposta multipla con 5 alternative e 2 aperte...
speriamo sia magnanimo prima di natale!
...speriamo davvero!!! in bocca al lupo!!
Ho trovato tra i post precedenti una domanda cosi impostata:
-esempi di domanda da "classificare":
1 domanda trappola
1 domanda carica emotivamente
1 domanda doppia
1 domanda filtro
1 domanda intrusiva
1 domanda pilotante
1 domanda ambigua
cosa bisogna fare?? che risposta bisogna dare non mi è molto chiaro!! Forse chiede un esempio per ogni tipo di domanda? qualcuno che ha capito mi sa rispondere?? grazie... l'esame è domani aiutoooooooooooo!!
l'esame di oggi x step-com era:23domande chiuse e 2 aperte +il laboratorio 20domande chiuse ed 1 aperta.
le domande che ricordo:
le due aperte:differenziale semantico e una domanda da riformulare
-effetti recency e primacy che tipo di response effect sono
-intervista e questionario sono metodi:correlazionali
-che tipo di scala è la scala Likert
-le scale ranking servono per..
-vantaggi del questionario postale
-tra vari tipi di campionamento scegliere quello k era probabilistico
-domanda condizionata
-in che caso sono utili le domande aperte
-test-retest:serve a
-pretest serve a..