• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 31 di 93 PrimoPrimo ... 2129303132334181 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 451 fino 465 di 1393
    Partecipante Leggendario L'avatar di sara1985

Riferimento: EDS Novembre 2010 - RIPASSO SERALE chi si unisce?

qualcuno mi può ridire la scaletta della percezione?so che l'avete già fatta, ma non la trovo... scusatemi, ma con processi dall'alto al basso e viceversa non mi ritrovo...cosa si può dire?Grazie mille... siete in gamba!!
    " Bambini senza amore finiranno con l'essere adulti pieni di odio..." Renè Spitz

Partecipante Figo L'avatar di alexsugar

Re: Riferimento: Re: Riferimento: EDS Novembre 2010 - RIPASSO SERALE c

Citazione Originalmente inviato da silviagiugno Visualizza messaggio
    intendevo....gestalt, comportamentismo, cognitivismo, modello psicoanalitico, epistemologico-genetico...

Buongiorno e Buono studio a tutte!!!!
    ah ok, grazie!

Re: Riferimento: EDS Novembre 2010 - RIPASSO SERALE chi si unisce?

Citazione Originalmente inviato da sara1985 Visualizza messaggio
    qualcuno mi può ridire la scaletta della percezione?so che l'avete già fatta, ma non la trovo... scusatemi, ma con processi dall'alto al basso e viceversa non mi ritrovo...cosa si può dire?Grazie mille... siete in gamba!!
    ciaooo

allora ti rimetto piu o meno la mia scalette:

definizione
    differenza sensazione-percezione
    teorie: scienze della visione, scuola Gestalt, new look, teorie cognitive
    identificazione dello stimolo: fase primaria (frequenza spaziale, lunghezza d onda, orientamento, movimento), fase secondaria
    elaborazione dello stimolo (bottom-up vs top-down)
    ambiti
    metodi: bender visual motor gestalt test, test della figura di witkin, rorschach, colloquio (io ce lo metto ovvunque, sperando che va bene)

Re: Riferimento: Re: Riferimento: EDS Novembre 2010 - RIPASSO SERALE c

per silvia e tutte:

scusate se insisto con la mia domanda, ma nello sviluppo affettivo ci mettete anche lo sviluppo delle emozioni di sroufe SI o NO ????? grazie

Partecipante Figo L'avatar di tobbbino

io ho preparato un tema esclusivamente sullo sviluppo affettivo, mettendo come autori spitz, bolbwy e la mahler, la prospettiva psicoanalitica. all'altro appello in una delle tracce nn uscite veniva chiesto la sviluppo affettivo. sinceramente lo sviluppo emotivo come tema a sè non òo farei, eventualmente in un tema sulle emozioni se ne potrebbe parlare, anche se spero che almeno stavolta non escano, sarebbe la quarta volta consecutiva!
    cosa vuoi che sia passa tutto quanto ancora un pò di tempo e ci riderai su (LIgabue)

Citazione Originalmente inviato da tobbbino Visualizza messaggio
    io ho preparato un tema esclusivamente sullo sviluppo affettivo, mettendo come autori spitz, bolbwy e la mahler, la prospettiva psicoanalitica. all'altro appello in una delle tracce nn uscite veniva chiesto la sviluppo affettivo. sinceramente lo sviluppo emotivo come tema a sè non òo farei, eventualmente in un tema sulle emozioni se ne potrebbe parlare, anche se spero che almeno stavolta non escano, sarebbe la quarta volta consecutiva!
    si spero anche io che non escano di nuovo...... quindi nello sviluppo affettivo niente emozioni giusto?

Riferimento: Re: Riferimento: Re: Riferimento: EDS Novembre 2010 - RIP

una domanda: ma fra i test di memoria avete inserito anche la wais?
    cosa vuoi che sia passa tutto quanto ancora un pò di tempo e ci riderai su (LIgabue)

Riferimento: Re: Riferimento: EDS Novembre 2010 - RIPASSO SERALE chi s

personalmente no, mi sembra più che sufficiente anche senza....secondo me meglio rimanere sul generale e non andare ad impelafarsi troppo

Re: EDS Novembre 2010 - RIPASSO SERALE chi si unisce?

hm infatti anche io ho questo dubbio: la WAIS ovviamente misura ANCHE la capacitÀ di memoria ma non è mica un test messo a punto per indagare proprio quello ma la capacità intellettiva in generale, quindi io non so se metterlo o meno.... idem per altre funzioni, anche se ho visto che spesso la Wais e wisc vengono messi come metodi praticamente ovvunque..........

forse si puo citare ma magari precisando che non è un test esclusivamente per indagare quello........ tu che dici???????

credo anch'io, la wais è composta di sub test e tra questi mi sembra di aver capito che ce ne sono alcuni specifici per la memoria. , comunque tra i test principali per la memoria io ho messo il prm di rey e il test di memoria compportamentale di rivermead

Citazione Originalmente inviato da tobbbino Visualizza messaggio
    credo anch'io, la wais è composta di sub test e tra questi mi sembra di aver capito che ce ne sono alcuni specifici per la memoria. , comunque tra i test principali per la memoria io ho messo il prm di rey e il test di memoria compportamentale di rivermead
    ok allora tralasciamo la wais

io ho il profilo di rendimento mnestico di Rey
    reattivo di figura mnestica di rey (scusate non me lo ricordo bene quindi non so se è proprio cosi che si chiama)
    test di memoria comportamentale di rivermead
    span di parole o di cifre

Riferimento: Re: Riferimento: EDS Novembre 2010 - RIPASSO SERALE chi s

Citazione Originalmente inviato da alexsugar Visualizza messaggio
    ok allora tralasciamo la wais

io ho il profilo di rendimento mnestico di Rey
    reattivo di figura mnestica di rey (scusate non me lo ricordo bene quindi non so se è proprio cosi che si chiama)
    test di memoria comportamentale di rivermead
    span di parole o di cifre

Re: EDS Novembre 2010 - RIPASSO SERALE chi si unisce?

ci sarebbero anche le mnemotecniche ma no nho ben capito cosa sono, se vanno fra gli strumenti che misurano la caoacita di memoria, oppure se vanno tra gli ambiti applicativi perche permettono non so di migliorare per esempio la capacita di memoria, qualcuno mi sa dire che sono?????

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

per la memoria vanno benissimo tutti gli struemnti citati (compresi la wais con le sue sottoscale di memoria! )....

le mnemotecniche sono fra gli ambiti!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

anch'iuo le ho inserite fra gli ambiti di applicazione, in pratica si tratta di tecniche che favoriscono il miglioramento delle prestazioni della memoria

Pagina 31 di 93 PrimoPrimo ... 2129303132334181 ... UltimoUltimo

Privacy Policy