• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 31 di 37 PrimoPrimo ... 212930313233 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 451 fino 465 di 549
    Partecipante Assiduo

Riferimento: chi viene al posto di Bonini?????????????

Grassie!

De nada

Partecipante Affezionato

mi viene da piangere.... anzi oggi ho pianto per questo esame un' oretta, sono sei mesi che studio tutti i giorni per questo esame ed ho ancora le idee iperconfuse. che tipo di domande fa? qualcuno me lo può ripetere. per favore sono disperatoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooooo

Metal cerca di stare tranquillo! quali sono gli argomenti nei quali sei confuso? non ti preoccupare ci siamo noi pronti ad aiutarti! Allora allo scritto le domande sono abbastanza specifiche, studiati anche le slide sulla home page della prof, quelle sono fatte bene e riassumono un po' tutto!. All'orale la prof è abbastanza sbrigativa e le domande sono generali. Se sono sei mesi che studi credo sia improbabile, se non impossibile, con tu non lo passi!!!

Partecipante Esperto L'avatar di francesca67

Citazione Originalmente inviato da metal2009 Visualizza messaggio
    mi viene da piangere.... anzi oggi ho pianto per questo esame un' oretta, sono sei mesi che studio tutti i giorni per questo esame ed ho ancora le idee iperconfuse. che tipo di domande fa? qualcuno me lo può ripetere. per favore sono disperatoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooooo
    Confermo assolutamente quanto già detto da uniurb...e cmq a meno che non sia il primo esame che fai dovresti oramai sapere che pensi di non ricordare nulla fino al giorno stesso dell'esame, quindi...un bel respiro e stai tranquillo...almeno tu che puoi!
    Adesso ci penso io a farti fare un bel ripasso: sapresti dirmi, non so se pongo bene la domanda, quali aree cerebrali e in quale sequenza, sono coinvolte nella pianificazione del movimento? Cioè, come funziona il: "Pronti, partenza e via"?

Ahah Francesca siamo passate dalla "platea studentesca" alla cattedra ps Metal come vedi ci siamo quì noi! quindi sta tranquillo
    Ultima modifica di Uniurb psico : 24-06-2011 alle ore 09.10.52

Certo,io rimarrò per molto tempo alla cattedra di neurofisiologia...però davanti!!!
    Oddio, spero proprio di no, anche 17 e due figure, l'importante è su-pe-rar-lo!
    Se alla domanda fatta a metal qualcun'altro vuole rispondere x me va bene...accetto anche volontari...

io ti ci vedo benissimo invece alla cattedra! che ne sai, magari un giorno...

Partecipante Assiduo

Ragazzi vorrei tanto partecipare di più a questa conversazione ma ho problemi sia col pc, che con Ops!Quindi comprendete la situazione!!!Allora per metal mi associo ai colleghi stai tranquillo!!! Anzi dicci come ti vesti all'esame così ci sistemiamo tutti vicino a te!!! Sarai un genio della neurofisiologia
    Per le aree della pianificazione... ti riferisci forse al circuito parieto-frontale? corteccia parietale posteriore e corteccia prefrontale sono il livello più alto della gerarchia per il controllo motorio, stabiliscono se eseguire il movimento e il possibile esito! sono interconnesse con la premotoria che trasforma l'informazione: da se eseguire, a come eseguire il movimento. Dopo trasferite alla m1 per l'esecuzione...
    Io rispondo così...ma non so se è esatta... Ci vorrebbe Aries
    Voi parlate dell'autismo con i neuroni a specchio?
    Ultima modifica di pollonix : 24-06-2011 alle ore 10.02.28

Partecipante Affezionato

anche oggi mi sono svegliato piangendo uffa..

Partecipante Esperto L'avatar di aries.10

PRESENTE ALL'APPELLO!
    i movimenti diretti ad uno scopo dipendono innanzi tutto dalla conoscenza della posizione del corpo nello spazio. questa e' generata da input visivi, somatosensoriali e propriocettivi che arrivano alle aree 5 e 7 della corteccia parietale (area 5, riceve aferenze dalla corteccia somatosens./ area 7 riceve da aree visive corticali di ordine superiore). Queste aree sono fortemente interconnesse con la corteccia prefrontale che a sua volta forma un circuito con la corteccia del cingolo e tale circuito e' responsabile della formazione delle intenzioni, della pianificazione a lungo termine e della scelta del momento in cui effettivamente agire. la corteccia pariet. post e la corteccia prefrontale proiettano alla cort. premotoria la quale elabora un programma motorio globale che verra poi attuato ad opera della corteccia motoria

Citazione Originalmente inviato da pollonix Visualizza messaggio
    Ragazzi vorrei tanto partecipare di più a questa conversazione ma ho problemi sia col pc, che con Ops!Quindi comprendete la situazione!!!Allora per metal mi associo ai colleghi stai tranquillo!!! Anzi dicci come ti vesti all'esame così ci sistemiamo tutti vicino a te!!! Sarai un genio della neurofisiologia
    Per le aree della pianificazione... ti riferisci forse al circuito parieto-frontale? corteccia parietale posteriore e corteccia prefrontale sono il livello più alto della gerarchia per il controllo motorio, stabiliscono se eseguire il movimento e il possibile esito! sono interconnesse con la premotoria che trasforma l'informazione: da se eseguire, a come eseguire il movimento. Dopo trasferite alla m1 per l'esecuzione...
    Io rispondo così...ma non so se è esatta... Ci vorrebbe Aries
    Voi parlate dell'autismo con i neuroni a specchio?
    E' proprio questo il problema, non sono sicura come funzioni con precisione...per quanto riguarda il secondo punto: starai mica scherzando???Anche se è un argomento che mi interessa tantissimo, ma lo approfondirò in altra sede!

Citazione Originalmente inviato da aries.10 Visualizza messaggio
    PRESENTE ALL'APPELLO!
    i movimenti diretti ad uno scopo dipendono innanzi tutto dalla conoscenza della posizione del corpo nello spazio. questa e' generata da input visivi, somatosensoriali e propriocettivi che arrivano alle aree 5 e 7 della corteccia parietale (area 5, riceve aferenze dalla corteccia somatosens./ area 7 riceve da aree visive corticali di ordine superiore). Queste aree sono fortemente interconnesse con la corteccia prefrontale che a sua volta forma un circuito con la corteccia del cingolo e tale circuito e' responsabile della formazione delle intenzioni, della pianificazione a lungo termine e della scelta del momento in cui effettivamente agire. la corteccia pariet. post e la corteccia prefrontale proiettano alla cort. premotoria la quale elabora un programma motorio globale che verra poi attuato ad opera della corteccia motoria
    Cosa dobbiamo fare con te, dicci cosa vuoi, una statua, una via, come poterti mostrare la nstra eterna gratitudine? Chiedi e faremo il possibile x accontentarti...grazieeeee!

Partecipante Esperto L'avatar di aries.10

e' gia una soddisfazione essere interpellato franci!! vorrei tanto essere li il primo, speriamo che mi diano un giorno di ferie...

Metal non ti deprimere.. sì l'esame scritto è impegnativo e specifico ma è sempre una questione di soggettività.. insomma io ho studiato due mesi e lo scritto, seppur con un voto basso, l'ho passato. Tu stai studiando da 6 mesi!. Inoltre è comprensibile un crollo di nervi per quest'esame, tuttavia cerca di pensare al fatto che ce la stai mettendo tutta.. oh male che vada (facciamo i corni) non potrai avere rimpianti! Hai studiato con tanto impegno; e c'è di peggio nella vita
    Se c'è qualche argomento in particolare che proprio non ti va giù esponicelo pure; di solito quello che non riusciamo a ricordarci è perchè non l'abbiamo capito. Quindi dicci pure senza problemi
    ps pollonix non ti preoccupare se hai difficoltà a partecipare alla discussione! Il forum è abbastanza intasato e, secondo me, ha problemi di server.. magari scrivi su un foglio word e poi, quando il forum torna disponibile, fai copia e incolla; ultimamente faccio sempre così

Pagina 31 di 37 PrimoPrimo ... 212930313233 ... UltimoUltimo

Privacy Policy