• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 31 di 37 PrimoPrimo ... 212930313233 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 451 fino 465 di 551
    Partecipante Affezionato

Riferimento: Esame di stato -giugno-

Ciao!
    Sono gli argomenti per la seconda prova,ovvero per giorno 7.Anch'io sono abbastanza confusa...speriamo di farcela...

Ciao nella seconda prova, riguardo all'intervento, forse è il caso di essere prudenti nel mettere trattamenti specifici, perchè credo che vorranno sapere come interviene lo psicologo e non lo psicoterapeuta,magari dopo avere descritto il nostro intervento si potrebbe consigliare l'invio per una specifica psicoterapia (cognitivo-comportamentale, psicodinamica ecc...).

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da oceanoazzurro Visualizza messaggio
    Ciao nella seconda prova, riguardo all'intervento, forse è il caso di essere prudenti nel mettere trattamenti specifici, perchè credo che vorranno sapere come interviene lo psicologo e non lo psicoterapeuta,magari dopo avere descritto il nostro intervento si potrebbe consigliare l'invio per una specifica psicoterapia (cognitivo-comportamentale, psicodinamica ecc...).
    ciao oceanoazzurro, temo che tu ci abbia messe tutte in crisi!!!o almeno io ci sono dopo aver letto il tuo post!!infatti dai libri che ho consultato sono riuscita a trovare quasi esclusivamente tutti gli interventi psicoterapici!!!è chiaro, almeno credo, che uno psicologo abbia pochissimi strumenti a disposizione per il trattamento di una schizofrenia, disturbo di personalità o dell'alimentazione (ad esempio) ed è più opportuna una psicoterapia che non un supporto psicologico!! ditemi se mi sbaglio per cui cosa dovremmo inserire come puro intervento psicologico?? help!!!

ciao zucchero85, non credo di aver messo crisi,semplicemente negli interventi di tipo psicologico non possiamo permetterci di inserire tecniche specifiche di un particolare orientamento psicoterapico a limite come ho detto possiamo consigliarne l'invio, accennando a qualche tecnica. il nostro intervento è in gran parte di supporto e sostegno o inteventi psicoeducativi o di counseling.
    Ad esempio nel caso della schizofrenia possiamo dire: il nostro intervento potrebbe essere quello di promuovere lo sviluppo delle abilità residue, la socializzazione, la cooperazione in modo da superare l'isolamento in cui tendono a chiudersi e così via.
    ragazze mi scuso se ho messo panico ma il mio intento era completamente l'opposto.
    buon studio!

Partecipante Affezionato

sarò un pò interdetta ma dove devo cercare su internet per i progetti? cosa devo digitare??
    e per la 2 prova lo hanno detto i prof che x quanto riguarda gli interventi dobbiamo prima scrivere come agirebbe lo psicologo e poi riportare le psicoterapie? io mi sto basando sullo studio del libro.. :-( come siete messi? che disturbi avete fatto nello specifico?

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da oceanoazzurro Visualizza messaggio
    ciao zucchero85, non credo di aver messo crisi,semplicemente negli interventi di tipo psicologico non possiamo permetterci di inserire tecniche specifiche di un particolare orientamento psicoterapico a limite come ho detto possiamo consigliarne l'invio, accennando a qualche tecnica. il nostro intervento è in gran parte di supporto e sostegno o inteventi psicoeducativi o di counseling.
    Ad esempio nel caso della schizofrenia possiamo dire: il nostro intervento potrebbe essere quello di promuovere lo sviluppo delle abilità residue, la socializzazione, la cooperazione in modo da superare l'isolamento in cui tendono a chiudersi e così via.
    ragazze mi scuso se ho messo panico ma il mio intento era completamente l'opposto.
    buon studio!

ah beh, pensavo peggio!!!sono pienamente d'accordo con te allora!!!!

Partecipante Assiduo

scusate, ma per il vecchio ordinamento che temi sono usciti per la prima prova?semplice curiosità, grazie!
    §math
    a volte la realtà è più rassicurante...a volte è devastante..

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da laurasmath Visualizza messaggio
    scusate, ma per il vecchio ordinamento che temi sono usciti per la prima prova?semplice curiosità, grazie!
    vecchio ordinamento e nuovo hanno le stesse tracce non c'è differenza, ricordo solo:
    1-due teorie a confronto sul ciclo di vita
    2- metodi a confronto (in linea sommaria)
    3- non ricordo!

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

PAOLETTA:qui su ops è vietato scrivere con linguaggoio da sms (puntato) quindi per favore, ti chiediamo dis tare più attenta!

per tutti gli altri:ciò che dite sui trattamenti è vero..ma l'importante è specificare che farete degli intevrventi di tipo cognitivi comportamentali 8senza specificare psicoterapici)..lo psicologo, infatti, NON PSICOTERAPEUTA può utilizzare tecniche cogntivie comportamentali (ad esmepio) ma NON fare psicoterapia....quindi ade smepio dire, in sede di eds. che per il trattamento dell'ADHD fareste degli interventi di tipo Cognitivo comportamentali con modeling, shaping e ristrutturazioen cognitiva NON è un errore! certo, dire che si farebbe un apsicoterapia..allora è unaltro discorso! comunque per togliervi dai dubbi, basta dire interventi (e non spicoterapia) e poi, scrivere che nel caso in cui si ritenesse opportuno 8dopo le valutazioni) si ipoitizza l'invio ad uno psicoteraputa!

Per i rpogetti: basta cercare su google: progetto hiv,progetto dispersione scolastica etc etc..l'unica cosa è che quellic he trovi su internet ovviaente vanbno adattati!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Affezionato

mi scuso per il linguaggio, non era mia intenzione
    grazie per il consiglio sui progetti

Partecipante Assiduo

Come è andata?

Partecipante Affezionato

l'esame sarà domani... speriamo bene :-(

Partecipante Assiduo

scusatemi......si vede che sono fusa!
    In bocca al lupo!

Partecipante Assiduo

com'è andata?
    §math
    a volte la realtà è più rassicurante...a volte è devastante..

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da laurasmath Visualizza messaggio
    com'è andata?
    mah speriamo bene!!!io ho parlato dei disturbi specifici dell'apprendimento...voi???

Pagina 31 di 37 PrimoPrimo ... 212930313233 ... UltimoUltimo

Privacy Policy