• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 31 di 47 PrimoPrimo ... 21293031323341 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 451 fino 465 di 705
    Matricola

Riferimento: Psicologia dinamica con elementi di psicopatologia (La Forgia)

Tranquille ci sono anche io ragazze ihihih ) ! Per la seconda volta tento di ridare questo esamone ! Ho fatto praticamente tutti gli appunti di Psicoanalisi e di Psicopatologia e adesso ho davanti il libro di morfogenesi, di cui alcuni capitoli li ho letti e stra letti O_O ! Darò un'occhiata alle vecchie spiegazione sul forum ma magari confrotiamoci pleaseeeeeeeeee ! dajee tuttaa !

Partecipante Assiduo

Ragazze anch'io ci sarò il 15, ma ho un problema!Io ho studiato il libro "esperienza della psicoanalisi" dagli appunti su opsonline, ma essendo fuori sede, quando ho preparato la valigia x salire a roma, ho dimenticato i "santi" appunti a casa...c'è qualcuno che potrebbe mettere un file su questo thread?Mi servirebbero dall'ividia della Klein"....vi ringrazio tantissimo

Partecipante Assiduo

Ragààà ma dove si possono trovare le possibili domande di "psicopatologia generale????'

Partecipante Affezionato L'avatar di bettypops

Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto per il chiarimento su una domanda alla quale non riesco proprio a dare una risposta che è: Cosa si intende per aspecificità delle sindromi rispetto alla malattia??? qualcuno sa rispondere?? io non ci sono proprio riscita confido in qualcuno che sa più di me!grazie

Partecipante Esperto

Guarda a parer mio sono quasi certa che non uscirà questa domanda perchè è uscita all'ultimo appello di luglio... cmq per aspecificità rispetto alla malattia si vuole intendere che nessuna sindrome psichiatrica ha alcuna correlazioe con una causa costante. Quindi che alcuni sintomi sono tipici(perchè vengono riscontrati spesso) ma non sono necessariamente specifici di una determinata sindrome e per questo si dice che la sindrome è aspecifica(nel senso che non è specifico) rispetto alla malattia.
    In grandi linee dovrebbe essere questo quello che cerchi ma se considerate la mia risposta sbagliata fatemelo sapere che mi informo meglio!!

Ciao Roberta, grazie ora mi è più chiara, ma con la Forgia non si sa mai può anche riproporre le stesse domande!! grazie sei stata veramente gentile

Partecipante Esperto

hai ragione, bisogna stare attenti!! se ci sono altre domande possiamo confrontarci, io sono qui!

non sai quanto mi consola sapere che c'è qualcuno con il quale ci si può confrontare!mi da tanto conforto

Partecipante Esperto

a chi lo dici, per me è l'ultimo esame ma sta subentrando la rassegnazione perchè non è un gran periodo per me quindi sto facendo il possibile ma la concentrazione non è altissima. Non vedo l'ora che arrivi mercoledì dopo l'esame...

Partecipante Assiduo

C'è qualcuno che sa quali sono le possibili domande su morfologia dell'identità???Ragààà aiutiamoci così ci togliamo qst esamone davanti!!!!!!!!

Partecipante

scusate qlkuno sa dirmi la differenza tra linguaggio assertvo e indicativo, e linguaggio dimostrativo o argomentativo?

Matricola

La differenza è tra il linguaggio indicativo (o assertivo) e il linguaggio dimostrativo (o argomentativo) ! Il linguaggio assertivo è l'espressione sincera dei sentimenti delle emozioni e delle idee . Mentre il linguaggio dimostrativo è legato al raziocinio, alla deduzione logica che mette da parte le forme assertive originarie dell'espressività umana ! Spero di esserti stata di aiuto anche se st esame mi sta facendo diventare i capelli dritti , quindi se la mia risposta è incompleta o errata spero che venga corretta !
    Per quanto riguarda psicopatologia generale ... qualcuno sa dirmi dove possso trovare la "diagnosi differenziale" ? Grazie e .. ormai manca poco

Partecipante Affezionato L'avatar di Chups_Rose

Ciao a tuttiii! anche io lo darò domani.... e volevo chiedere se qualcuno sapeva spiegarmi la posizione schizo-paranoide e depressiva della Klein....!!! vi prego nn ci ho capito un tuubooo!!!!!

Partecipante Assiduo

Allora Nana la diagnisi e il processo in cui s cera di capire il quadro della persona e correrarlo alle caratteristiche specifiche di una patologia...Una volta verificata la situazione attraverso i test o tramite altri esami, si procede ad escludere tutte quelle patologie che non prsentano le caratteristiche sintomatologiche riscontrate nel paziente(diagnosi differenzilae)

Matricola

Grazieee Anthea troppo gentile )) ! Le domande su morfogenesi da quello che ho potuto leggere sul forum , sono sul sogno, sul linguaggio arguto e sull'ironia , sulla differenza tra il linguaggio assertivo e sogno , sulla differenza tra linguaggio assertivo e argomentativo . Speriamo che vada bene !! Allora in bocca al lupo a tutte ! Ci tocca pure svegliarci all'alba ma a sto punto meglio non andare a dormire proprio haha ! Notte notte

Pagina 31 di 47 PrimoPrimo ... 21293031323341 ... UltimoUltimo

Privacy Policy