vabbè, in qualche modo farò, male che vada mi invento un progetto al momento!
vabbè, in qualche modo farò, male che vada mi invento un progetto al momento!
grazie smaicol e grazie memole per le risposte! per evitare di sbagliare cercherò di seguire il più possibile i punti, seguirò una sorta di elenco.....punto 1...punto 2...ecc
è possibile citare la consensu conference in un caso di dsa? o è meglio limitarsi a fare riferimento ad DSM IV TR???
ah memole ben tornata!
perchè non potresti citarla? certo che puoi!...(se ne sai parecchio perchè poi, all'orale potrebbero chiedertela!)....altrimenti dsm va sempre bene!
OT :Grazie per il bentornata!
Non sono mai andata via, ma.........ho avuto molti impegni questo periodo!FINE OT![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
Ciao ragazze! Dai non vi demoralizzate, sono convinta che sarà più facile del previsto!
Io sono del clinico e farò sicuramente il caso individuale che penso (ovviamente è solo una sensazione) tratterà Disturbi dell'umore, Disturbi d'ansia o Disturbi di Personalità, come è sempre stato nei casi clinici trattati agli esami. Sto ripassando il Gabbard e il DSM IV cercando di memorizzare i criteri diagnostici, ma soprattutto le diagnosi differenziali.
Inizierò, se non avrò brutte sorprese, riassumendo il caso, evidenziando gli aspetti più importanti e che necessitano di approfondimento, avanzando ipotesi diagnostiche e argomentando tali ipotesi con la diagnosi differenziale (es. "in base agli elementi disponibili (elenco degli elementi) si potrebbe ipotizzare una diagnosi di Fobia sociale. Dal momento che gli attacchi di panico si presentano solo in situazioni sociali è da escludere che si tratti di un caso di Disturbo di Panico con Agorafobia..."). E' solo un esempio approssimativo, non so neppure se è corretto, ma era giusto per farvi capire come immaginavo di impostare la prova. Poi proporrei la solita psicoterapia con gli obiettivi più o meno comuni a tutti i casi (stabilire alleanza terapeutica, ricostruzione del Sé frammentato, ecc).
Riguardo ai test buio totale. Penso che ne cercherò uno per ogni patologia, giusto per rispondere qualcosa. Voi cosa ne pensate? Suggerimenti?
No!!!!!! tutti del clinico!!!adulto!
Per i test..direi che ci sono alcuni tipo la wisc il rorschach che comunque vanno bene per tante patologie! e pii, ricordate di inserire SEMPRE OSSERVAZIONI E COLLOQUI! (che sono strumenti!!!!!!!!)...cercate di ricordare almeno un test per ogni classe di patologie!!!
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
Ciao eternity...grazie dell'incoraggiamento....anche io all'inizio pensavo di organizzar mi così! C'è da dire che se danno dei punti da seguire mi limiterò a seguire quelli...vorrei evitare di sbagliare aggiungendo troppo e magari sbagliare...
Che ne dici?
Grazie memole!
Ora sono un po' più tranquilla!
![]()
ragazze ma martedì in che aula dobbiamo andare?
per il momento sul sito della sapienza non ci sono indicazioni in merito....booooooooooo
http://www.uniroma1.it/didattica/esa...ioni/psicologo
se qualcuno sa qualcosa???????
in bocca al lupo per domani! ci siamo!![]()
infatti avevo visto che non c'era niente sul sito, ma magari avevano detto qualcosa alle prime prove che mi era sfuggito. Seguiremo la massa...in bocca al lupo a tutte/i per domani
Anche da parte mia un in bocca al lupo a tutti!! (..... e crepi!!)
Sì sono d'accordo con te. Anche io cercherò di rispondere in maniera sintetica a ciascuna domanda seguendo l'ordine proposto, come avevo fatto anche per le prove precedenti. Spero solo che non richiedano eventuali teorie di riferimento perchè è la parte che mi manda in crisi!
Detto ciò.....IN BOCCA AL LUPO A TUTTE/I!!!!!!!!!!![]()
in bocca al lupo a tutti ragazzi! fateci sapere![]()
*** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***
1. Regolamento OpsOnline
2. Testi consigliati per EdS
3. Consigli 4a prova Orale EdS
eccomi! allora io sono riuscita a fare l'area sperimentale che era aperta (argomento della psicologia di nostra scelta). Ho letto il caso clinico e mi è sembrato poco chiaro. C'erano molti episodi della vita del paziente ma una sintomatologia poco chiara. Non ho ben capito se era un disturbo dell'umore con qualche altro disturbo associato. Chi ha fatto quello, saprà dirvi meglio. Le altre due tracce non le ho lette. Risultati il 4 ottobre e orali tra il 14 e il 16..follia! vabbè, un'altra ce la siamo levata e speriamo bene