Il vero snob è colui che non vuole ammettere di annoiarsi quando si annoia e di divertirsi quando si diverte.
Paul Valery
Il vero snob è colui che non vuole ammettere di annoiarsi quando si annoia e di divertirsi quando si diverte.
Paul Valery
Chiunque può arrabbiarsi, questo è facile; ma arrabbiarsi con la persona giusta, e nel grado giusto, ed al momento giusto, e per lo scopo giusto, e nel modo giusto: questo non è nelle possibilità di chiunque e non è facile.
Aristotele
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
"Chi non comprende il tuo silenzio probabilmente non capirà nemmeno le tue parole."
Il miglior momento per tenere a freno la lingua è quando senti che devi dire qualcosa per non scoppiare.
Io creo sogni, voi li uccidete
-----------------------
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa.
Anonimo
Voi pensate che "assenza di paura" sia la capacità di non cadere in preda alla paura: questo è l'errore.
La capacità di non cadere in preda alla paura implica la presenza totale della paura insieme al coraggio per affrontarla.
Osho, Ricominciare da sè
Ci sono due cose che non possono essere attaccate frontalmente: l'ignoranza e la ristrettezza mentale. Le si può soltanto scuotere con il semplice sviluppo delle qualità opposte. Non tollerano la discussione.
John Acton
"La domanda che a volte mi lascia confuso è: sono pazzo io o sono pazzi gli altri?" Einstein
Io creo sogni, voi li uccidete
-----------------------
Tu e io non siamo che una cosa sola. Non posso farti del male senza ferirmi.
Gandhi
Le gioie violente hanno violenta fine e muoiono nel loro trionfo,
come il fuoco e la polvere da sparo, che si distruggono al primo bacio.
W. Shakespeare
Godi delle piccole cose, perchè un giorno ti guarderai indietro e ti accorgerai che erano grandi.
Robert Brault
L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo.
Albert Einstein
Tutto ciò che accade è normale, come le rose a primavera o le messi in estate: e ciò è valido per tutto, anche le malattie, la morte, le calunnie, le insidie e tutte le altre cose che allietano o rattristano gli stolti.
Marco Aurelio