ciao nuvola!mi aggrego a tiess x la risposta
ciao nuvola!mi aggrego a tiess x la risposta
A CHI INTERESSA:
Ho notato che la Pirchio sta cercando tesisti:
Si assegnano tesi di laurea preferibilmente sperimentali o empiriche su argomenti relativi alle seguenti tematiche:
- gesti e parole in bambini con sviluppo tipico, con sviluppo atipico e bilingui;
- la comunicazione insegnante - alunno;
- il bilinguismo;
- modelli innovativi di insegnamento/apprendimento della lingua straniera/seconda;
- l'osservazione delle abilità pragmatiche;
- il Bisogno di Chiusura Cognitiva in età scolare
Per l'assegnazione della tesi da parte della docente saranno considerati requisito preferenziale la conoscenza dell'inglese e il superamento dell'esame di Psicologia dello Sviluppo Linguistico.
Chi volesse richiedere l'assegnazione può contattare la docente via e-mail segnalando il proprio interesse per uno degli argomenti sopra elencati e fissando un appuntamento.
Finalmenete! La Melis, mi ha dato la tesi!!!Questa volta ha preso tutti i miei dati... Meno male... Mi stavo già preoccuppando... Mi ha già dato deò materiale, mi ha detto come devo cercarne altro, cosa devo fare... Bene bene..sono davvero contenta, anche xkè mi è sembrata davvero brava e disponibile...
![]()
hai visto lella?!sono contenta x te! ma di argomento fai quello ke dovevi fare con preti o l'hai dovuto cambiare?
Purtroppo ho dovuto cambiare argomento xkè quello che mi aveva prposto Preti era tr clinico... Però mi è andata bene lo stesso! L'argomento che mi ha assegnato è molto interessante.. Solo che ora sono un po terrorizzata...
Il materiale è quasi tt in inglese... quindi mi aspettano ore e ore di traduzioni...Però va bene così... Son contenta lo stesso!
![]()
Originariamente postato da lella1981
Purtroppo ho dovuto cambiare argomento xkè quello che mi aveva prposto Preti era tr clinico... Però mi è andata bene lo stesso! L'argomento che mi ha assegnato è molto interessante.. Solo che ora sono un po terrorizzata...
Il materiale è quasi tt in inglese... quindi mi aspettano ore e ore di traduzioni...Però va bene così... Son contenta lo stesso!
![]()
Lella congratulazioni per la tesi assegnata
Anche una mia amica la sta facendo con la Melis, ed è molto soddisfatta di lei perchè la segue bene, però anche ha lei ha dato un sacco di materiale in inglese.
Credo lo faccia apposta perchè, siccome la mia amica non conosce l'inglese, la prof le ha "consigliato" un ragazzo che lavora lì in dipartimento che traduce testi psicologici in inglese...
Le ha VIVAMENTE CONSIGLIATO lui perchè dice c'è c'è bisogno di un laureato in psicologia per tradurre, perchè i semplici laureati in lingue non conoscono i termini tecnici... allora la mia amica ha detto che conosceva una ragazza sia laureata in lingue che in psicologia e che poteva tradurglieli lei ma la prof ha trovato un sacco di scuse perchè quella non andasse bene... penso che quel ragazzo sia qualche suo amico o parente...
Ma quello lì, approfittando del fatto che gli studenti sono "obbligati" ad andare da lui, ci specula su e lievita i prezzi... costa 8 euro a pagina!!!!!
Sta dissanguando la borsa di studio della mia povera amica...
purtroppo il materiale recentemente pubblicato è sempre in inglese.....sopratutto se il tema è particolarmente "in" i ricercatori mirano a pubblicare in inglese.... grrrrrOriginariamente postato da Tiessina
Lella congratulazioni per la tesi assegnata
Anche una mia amica la sta facendo con la Melis, ed è molto soddisfatta di lei perchè la segue bene, però anche ha lei ha dato un sacco di materiale in inglese.
Credo lo faccia apposta perchè, siccome la mia amica non conosce l'inglese, la prof le ha "consigliato" un ragazzo che lavora lì in dipartimento che traduce testi psicologici in inglese...
Le ha VIVAMENTE CONSIGLIATO lui perchè dice c'è c'è bisogno di un laureato in psicologia per tradurre, perchè i semplici laureati in lingue non conoscono i termini tecnici... allora la mia amica ha detto che conosceva una ragazza sia laureata in lingue che in psicologia e che poteva tradurglieli lei ma la prof ha trovato un sacco di scuse perchè quella non andasse bene... penso che quel ragazzo sia qualche suo amico o parente...
Ma quello lì, approfittando del fatto che gli studenti sono "obbligati" ad andare da lui, ci specula su e lievita i prezzi... costa 8 euro a pagina!!!!!
Sta dissanguando la borsa di studio della mia povera amica...
E purtroppo le traduzioni costano sempre taaaaaanto.
Io ho rinuncisto a farmi tradurre i testi.......ho studiato solo francese perciò ero...anzi, sono sempre in difficoltà, ma dopo le prime spese e la lettura delle traduzioni.....mi è sceso un colpo....
Diciamo che chi sa l'inglese , ma non conosce daaaaaavvvero l'argomento trattato fa errori pazzeschi e "assurdi".
Comunque, per farla breve, ho cercato dei traduttori per pc.
Le traduzioni non sono precisissime, ma vanno benissimo, sopratutto perchè uno dei due è interattivo e posso modificare i vocaboli inserendo termini specifici.
Insomma.....ho risolto così.....anche se a volte dalla stanchezza sbatterei la testa al muro....
Buon Lavoro a tutti![]()
Emme anch'io, così come la mia collega, ho studiato sempre francese.
Anche lei voleva tradurre con traduttori automatici oppure con altri traduttori più economici di quello consigliato dalla prof, ma lei gliel'ha praticamente "impedito"... non ha detto nulla di simile ma si è capito...![]()
il mio prof mica lo sa che uso i traduttori.....e i capitoli che ho scritto gli sono andati bene....quindi significa che è impossibile capirlo............a meno che non glielo si dicaOriginariamente postato da Tiessina
Emme anch'io, così come la mia collega, ho studiato sempre francese.
Anche lei voleva tradurre con traduttori automatici oppure con altri traduttori più economici di quello consigliato dalla prof, ma lei gliel'ha praticamente "impedito"... non ha detto nulla di simile ma si è capito...![]()
....ma io non l'ho mai fatto
![]()
No, intendevo dire che la prof non ha detto nulla di simile (cioè non gliel'ha impedito esplicitamente) ma si è capito che l'avrebbe preso di mira se non avesse scelto quel ragazzo che diceva lei... ha inventato un sacco di scuse, ogni altro traduttore non le andava bene, poi alla fine ha detto: "Ascolti, se vuole possiamo cambiare algomento... MA NON SARA' DI CERTO DELLA STESSA QUALITA'!!!"Originariamente postato da emmeemme
il mio prof mica lo sa che uso i traduttori.....e i capitoli che ho scritto gli sono andati bene....quindi significa che è impossibile capirlo............a meno che non glielo si dica....ma io non l'ho mai fatto
![]()
Quando ti dice così che fai?? Accetti in silenzio...![]()
........cambio prof.....una che già all'inizio del lavoro va giù di ricatti non è una che tratterà bene.....Originariamente postato da Tiessina
No, intendevo dire che la prof non ha detto nulla di simile (cioè non gliel'ha impedito esplicitamente) ma si è capito che l'avrebbe preso di mira se non avesse scelto quel ragazzo che diceva lei... ha inventato un sacco di scuse, ogni altro traduttore non le andava bene, poi alla fine ha detto: "Ascolti, se vuole possiamo cambiare algomento... MA NON SARA' DI CERTO DELLA STESSA QUALITA'!!!"
Quando ti dice così che fai?? Accetti in silenzio...![]()
mi spiace per la tua a mica...
oppure le poteva dire " me le traduce mia sorella...." e la prof che avrebbe detto???
![]()
![]()
odio chi fa della sua posizione una fonte ingiusta di guadagno.
Sono nera....grrrr
Son d'accordo.Originariamente postato da emmeemme
![]()
![]()
odio chi fa della sua posizione una fonte ingiusta di guadagno.
Sono nera....grrrr
Però devo dire che la mia amica, a parte la marei di soldi che sta spendensoè molto soddisfatta della prof, che la sta seguendo molto bene
anke secondo me lamelis se ne approfitta!!!
emme posso chiederti dove hai trovato i traduttori per pc e come si kiamano?grazieeeee
Vorrei sapere anche io dove poter trovare questi traduttori per il pc!
uno si chiama:
L&H Power Translator Pro è quello col quale sto facendo tutto il lavoro perchè è interattivo e dopo un po' di esercizio soon riuscita a ottenere traduzioni molto buone......... anche se gli errori sintattici di resa della lingua sono tanti
, il significato c'è. E inoltre questo traduce anche dallo/allo spagnolo inglese tedesco!!! allo/dall' Italiano.
l'altro è:
Traduttore Garzanti (per e-mail; in linea; in internet e traduzioni normali) TG Quick versione base 6.0
[
questo è più scarsino....infatti lo uso nelle frasi complesseper fare il confronto tra una traduzione e l'altra.
![]()