• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 31 di 46 PrimoPrimo ... 21293031323341 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 451 fino 465 di 689
    Nicole86
    Ospite non registrato

Riferimento: Diritto di Famiglia -- Carratù

la sala Riunioni si trova in dipartimento,lato B...dovrebbe essere una delle ultime porte.

Ciao a tutti, siamo reduci dall'esame del temibilissimo Carratù... Fatto proprio stamattina, lui "torvo" come al solito ci ha fatto l'ultima domanda fatale... Ci ha chiesto rispettivamente il matrimonio concordatario (effetti civili del, modalità di stesura dell'atto e trascrizione dello stesso) e il disconoscimento di paternità.
    Gli assistenti per fortuna sono più tranquilli, la mora che si chiama Romano (di cognome eh, non è un trans...) in particolare è stata gentile (almeno con me) per prima cosa mi ha chiesto il matrimonio concordatario, poi lo stato d'abbandono e la mediazione familiare. Mentre a Nico l'altro assistente (quello che sembra quasi un giovane Carratù ) ha chiesto l'affidamento preadottivo, l'articolo 54 del 2006 riguardante l'affidamento condiviso e il fondo patrimoniale.
    Mi sembra di aver detto tutto. Per fortuna l'abbiamo superato entrambi perchè sinceramente "non se ne scendeva proprio"...
    In bocca al lupo a tutti coloro che lo sosterranno, speriamo che questo nostro piccolo contributo vi possa tornare utile
    Ciao ciaoooo

Partecipante Super Esperto L'avatar di Laverita

Ciao Ragazzi, anche io stamattina ho fatto l'esame con l'assistente mora.. Devo dire molto gentile e simpatica mi ha messo a mio agio e mi ha posto le domande con tranquillità. Se non ricordo male erano

- Matrimonio Concordatario
    - Comunione Legale
    - Affido Condiviso
    - Decreto di Omologazione
    - Mediazione Familiare
    - Effetti della Separazione sui Coniugi

Sono poi passato al prof che mi ha chiesto solo la procedura di adozione legittimante.. Alla fine è stato tranquillo, il prof non era per niente arrabbiato come avevo letto in altri post da queste parti! Forse mi è andata bene

Ciaoz
    Leonardo
    Taz = Stile di vita.

ciao!!!!io l'ho dato il 7...eravamo 2 gatti...diciamo ke non è l'esame ke puoi andare a tentare..le domande sn molto precise e o le sai oppure no...l'assistente donna molto gentile e ti mette a tuo agio...l'assistente maschio anche...e carratù si incazza se nn sai delle cose elementari della materia...confermo le domande qui su....ah ha kiesto piu di quale volta i requisiti ke devono avere gli adottanti....in bocca al lupo...non c'è nulla da temere

Partecipante Esperto L'avatar di Tinkerbell90

Ragazzi volevo chiedervi un'informazione...
    dato che non ho seguito il corso vorrei sapere se, oltre al libro di Auletta, si debba portare anche qualche argomento in + (a parte le dispense del prof. sulla mediazione familiare che ho scaricato dai post precedenti)
    Grazie a tutti

Partecipante Esperto L'avatar di AngelNair

Citazione Originalmente inviato da Tinkerbell90 Visualizza messaggio
    Ragazzi volevo chiedervi un'informazione...
    dato che non ho seguito il corso vorrei sapere se, oltre al libro di Auletta, si debba portare anche qualche argomento in + (a parte le dispense del prof. sulla mediazione familiare che ho scaricato dai post precedenti)
    Grazie a tutti
    Per adesso mi sovviene la legge sull'affido condiviso...
    Scegliere il momento della propria fine è la suprema manifestazione della libertà.

Matricola

Salve a tutti! Studiando questa INTERESSANTISSIMA materia (ehm...) mi è venuto un dubbio: io ho il libro di Auletta del 2006. Non devo mica necessariamente studiare dall'ultima versione? E' cambiata qualche legge? Ringrazio anticipatamente un eventuale buon samaritano che passerà di qui e mi darà una mano...

Partecipante Assiduo L'avatar di AndreaEmme

Dunque, non so il 2006 che versione è, ma so per certo che il prof richiedeva la Nona... al massimo elencami i capitoli, vedo se sulla mia edizione c'è tutto o manca qualcosa e poi eventualmente ti procuri le parti mancanti

Matricola

Innanzitutto grazie mille !

La mia è l'ottava edizione, e i capitoli sono 12:

- caratteri fondamentali del diritto di famiglia
    - celebrazione del matrimonio
    - invalidità del matrimonio
    - rapporti personali tra coniugi
    - alimenti
    - rapporti patrimoniali tra coniugi
    - impresa familiare
    - separazione dei coniugi
    - divorzio
    - filiazione
    - effetti della filiazione
    - adozione e affidamento

Posso chiederti anche se a voi ha dato del materiale extra? E se sì, cosa?

Thx!

ciao ragazzi anke io dovrei portare il programma 2006 ma nn so se il prof rikiede un altra edizione del libro auletta. Sareste così gentili da aiutarmi anche perchè non trovo nex indirizzo mail del prof o orario di ricevimento e quind nn so come mettermi in contatto. Potreste anche dirmi quali materiali extra bisogna portare e dove posso procurarmeli? grazie mille

Partecipante Assiduo L'avatar di AndreaEmme

Citazione Originalmente inviato da PsicoGiu Visualizza messaggio
    Innanzitutto grazie mille !

La mia è l'ottava edizione, e i capitoli sono 12:

- caratteri fondamentali del diritto di famiglia
    - celebrazione del matrimonio
    - invalidità del matrimonio
    - rapporti personali tra coniugi
    - alimenti
    - rapporti patrimoniali tra coniugi
    - impresa familiare
    - separazione dei coniugi
    - divorzio
    - filiazione
    - effetti della filiazione
    - adozione e affidamento

Posso chiederti anche se a voi ha dato del materiale extra? E se sì, cosa?

Thx!
    Hmmm... i capitoli sono gli stessi, mi sa che cambia qualche minuzia proprio, ma non so essere più preciso, mi spiace...
    Materiale extra: quelle fotocopie sulla mediazione familiare e un approfondimento sull'affido condiviso.

Citazione Originalmente inviato da lucrezia010 Visualizza messaggio
    [cut]Potreste anche dirmi quali materiali extra bisogna portare e dove posso procurarmeli? grazie mille
    Vedi sopra.

Scusa ma sai se ki porta il programma 2006 deve portare per forza l'edizione nona di auletta? Un altra informazione: Qualcuno saprebbe dirmi gli orari di ricevimento di carratù o qualcuno ha la sua e-mail? Grazie mille

Partecipante Super Esperto L'avatar di Laverita

Ragazzi lui aveva parlato della nona edizione.. Mo non penso che succede niente se vi preparate su quella del 2006 (a quanto ne so non c'è stata nessuna riforma integrale del diritto di famiglia negli ultimi 3 anni... ), una cosa però: siate attenti che il libro tratti la l. 54 2006 e l.40 2004 (se mi ricordo bene, dovrebbero essere quelle su affido condiviso e fecondazione assistita)..! tutto il resto è noia

Saluti
    Leonardo
    Taz = Stile di vita.

ciao a tutti raazzi...oggi ho cominciato a studiare per quest'esame...dovrei darlo il 22...è fattibile??si può preparare in due settimane???...speriamo bene e in bocca al lupo a tutti..

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da rositalandolfi Visualizza messaggio
    ciao a tutti raazzi...oggi ho cominciato a studiare per quest'esame...dovrei darlo il 22...è fattibile??si può preparare in due settimane???...speriamo bene e in bocca al lupo a tutti..
    A me hanno sempre detto che due settimane sono sufficienti se ti ci metti.
    In verità dovrei farlo anch'io il 22, potrei tentare.
    Ma sei anche tu del primo anno?
    Chiara

Pagina 31 di 46 PrimoPrimo ... 21293031323341 ... UltimoUltimo

Privacy Policy