• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 31 di 100 PrimoPrimo ... 2129303132334181 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 451 fino 465 di 1498

Discussione: Il ricettario di ops

questo post è una favola! mi aggrego alle discussioni

CORN FLAKES
    io faccio sciogliere il cioccolato fondente o al latte a bagnomaria, mischio tutto, li metto in piccole confenzioni di carta e poi in frigo

uso anche il riso soffiato.........
    sono tipo le barrette che vendono
    squisiti........

Partecipante Super Esperto L'avatar di ariuxe
    salve grandi esperte culinarie mi urge un consiglio
    ho invitato amici a pranzo sabato pensavo di fare un primo ovvero lasagne al pesto
    poi a seguire verdure crude e bollite
    come fare i carciofi? e che antipasto posso fare che leghi?
    grazie aspetto consigli
    Molti vedono le cose così come sono e si domandano il perchè. Io sogno di cose che non sono mai state e mi domando perchè NO!
    G.B. Shaw

squirrel
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da santina60
    ho invitato amici a pranzo sabato pensavo di fare un primo ovvero lasagne al pesto
    grazie aspetto consigli
    Ciao santina,
    io i carciofi li faccio ripieni di un trito di prezzemolo ed aglio, mescolato ad un pizzico di sale, a del pane grattuggiato ed ad un poco di olio. Tolgo le foglie più dure e taglio le punte di quelle rimanenti, poi le allargo e le riempio con il trito. Faccio cuocere i carciofi, a tegame coperto, in qualche centimetro di acqua ed olio sino a quando non diventano teneri, in genere un 20 minuti od una mezz'oretta.

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    Originariamente postato da santina60
    grazie aspetto consigli
    ciao santina!
    i carciofi secondo me sono buonissimi crudi: tagliati finissimi e conditi con olio, sale e aceto balsamico (puoi aggiungere le scaglie di grana se ti piace)
    per l'antipasto...ho visto che il resto del menu è vegetariano, se anche l'antipasto deve esserlo, potresti preparare gli spiedini di verdura:

SPIEDINI DI VERDURA
    ingredienti per 6 persone:
    1/2 cavolfiore
    12 piccoli champignon
    2 zucchine
    18 cipolline
    3 uova
    pangrattato
    prezzemolo
    olio per friggere
    sale

preparazione:
    Pulite le verdure e scottatele in acqua salata bollente per 2 minuti. Lasciate asciugare. Tagliate le zucchine a rondelle. Sbattete le uova con un pizzico di sale. Tuffate le verdure nell'uovo e poi passatele nel pangrattato e prezzemolo tritato. Infilzate le verdure negli spiedini alternandole. Appoggiate su una teglia e condite con un filo d'olio. Cuocete in forno per 20 minuti a 180°. Se necessario fate dorare sotto il grill.

Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Blog Entries
    2
    Salve, martedì sono a cena da amici e pensavo di portare qualcosa in tema con HALLOWEEN. Non so.. non so che fare, qualsiasi cosa a base di zucca o altro...grazie per aiuti eventuali!
    Buona vita a tutti!

squirrel
    Ospite non registrato
    Direi che una bella "Pumpkin Pie" sia l'ideale! Su Google ho trovato questa ricetta, che ti giro, io la faccio con la ricetta sulla scatola di pumpkin che mi mandano dagli States...

PUMPKIN PIE

Si ringrazia Paola per la ricetta

Ingredienti : 600g di zucca, 3 uova, 100g di zucchero di canna, sale, zenzero, cannella, chiodi di garofano, 300g di panna fresca, un bicchiere di latte, una confezione di pasta frolla surgelata (se non volete farla a mano...), noci per guarnire

Famosa torta per Halloween!

Far scongelare la frolla. Scaldare il forno a 160°. Mescolare lo zucchero ai tuorli delle uova (se si preferisce ottenere un gusto meno marcato, utilizzare 50g di zucchero bianco e 50g di zucchero di canna).
    Pulire la zucca e tritarla finemente (meglio con un tritatutto); mescolarla quindi alla crema unendo tutte le spezie ed un pizzico di sale.
    Unire la panna ed il latte; montare gli albumi a neve ed incorporarli al preparato.
    Spianare la pasta e foderarvi il fondo ed i bordi di una teglia imburrata.
    Versarvi tutta la crema di zucca, livellare la superficie e decorare con le noci. Cuocere in forno per 45 minuti.

Blog Entries
    2
    Originariamente postato da squirrol
    Direi che una bella "Pumpkin Pie" sia l'ideale! Su Google ho trovato questa ricetta, che ti giro, io la faccio con la ricetta sulla scatola di pumpkin che mi mandano dagli States...

PUMPKIN PIE

Si ringrazia Paola per la ricetta

Ingredienti : 600g di zucca, 3 uova, 100g di zucchero di canna, sale, zenzero, cannella, chiodi di garofano, 300g di panna fresca, un bicchiere di latte, una confezione di pasta frolla surgelata (se non volete farla a mano...), noci per guarnire

Famosa torta per Halloween!

Far scongelare la frolla. Scaldare il forno a 160°. Mescolare lo zucchero ai tuorli delle uova (se si preferisce ottenere un gusto meno marcato, utilizzare 50g di zucchero bianco e 50g di zucchero di canna).
    Pulire la zucca e tritarla finemente (meglio con un tritatutto); mescolarla quindi alla crema unendo tutte le spezie ed un pizzico di sale.
    Unire la panna ed il latte; montare gli albumi a neve ed incorporarli al preparato.
    Spianare la pasta e foderarvi il fondo ed i bordi di una teglia imburrata.
    Versarvi tutta la crema di zucca, livellare la superficie e decorare con le noci. Cuocere in forno per 45 minuti.

GRazie!!! Chissà com'è! Se non trovo altro, la provo

Sembra particolare, mi incuriosisce..

baci
    Buona vita a tutti!

grazie per i consigli!
    poi vi faccio sapere!
    Molti vedono le cose così come sono e si domandano il perchè. Io sogno di cose che non sono mai state e mi domando perchè NO!
    G.B. Shaw

Partecipante Assiduo L'avatar di La Roby79
    Originariamente postato da sinonimo
    Salve, martedì sono a cena da amici e pensavo di portare qualcosa in tema con HALLOWEEN. Non so.. non so che fare, qualsiasi cosa a base di zucca o altro...grazie per aiuti eventuali!
    Riceta di mia nonna:
    TRIANGOLINI DI ZUCCA

Ingredienti:
    zucca matura
    farina 200 gr.
    1 uovo
    qualche cubetto di ghiaccio
    olio di arachidi per friggere

Preparazione:
    Pulisci la zucca e privala di semi e buccia, tagliala a triangolini, o come ti pare purchè dello spessore di 8mm circa, e lavala con acqua ghiacciata.
    Scolala bene e mettila in un panno di cotone (ma va bene anche la carta cucina) ad asciugare.
    Monta a neve ferma l'albume con un pizzico di sale e in un'altra terrina mischia il tuorlo con la farina e aggiugi delicatamente l'albume senza far smontalre il composto. Poi aggiungi un paio di cubetti di ghiaccio e mescola poco (fai conto 5 giri della terrina).
    Controlla che l'olio sia a temperatura immergendo la punta di uno stuzzicadenti in legno e se fa le bollicine è ok.
    Con una forchetta infilza un pezzetto di zucca e passalo nella pastella, fallo scolare un pò sul bordo della terrina e immergilo nell'olio, sganciandolo dalla forchetta con l'aiuto dun'altra forchetta. Continua così anche con gli altri.
    Quando la pastella sarà ben dorata toglili e deponili su un piatto coperto dalla carta delle buste del pane (non la cartacucina!!!).

Ora viene il bello!
    Se li vuoi da antipasto cospargili con sale aromatizzato con aglio e rosmarino che avrai prima passato al mixer.
    Se li vuoi dolci:
    -solverizzali con zucchero a velo unito a nu pizzico di cannella in polvere.
    -nel mortaio metti 4 cucchiai di zucchero semolato e 8 foglie di basilico (so che sembra una porcheria, ma provare per credere!!!!!) e col pestello ridfuci tutto ad un composto verde uniforme e cospargi le frittelline.

Se provate la ricetta fatemi sapere!!!!!!!!!
    Ci tengo!
    La Roby

Partecipante Assiduo L'avatar di La Roby79
    Nella variante dolce ho dimenticato la salsa di cioccolato e rum: fai sciogliere lentissimamente a bagnomaria 300gr di cioccolato fondente al 70% con 75gr di burro e una tazzina da caffè di rum (di buona qualità).
    Poi versa un bel cucchiaione di questa delizia su un piattino e sopra due o tre frittelline.
    Se la fai al tuo uomo o ti salta addosso o crolla tramortito!!!!
    La Roby

Partecipante Veramente Figo L'avatar di orange78
    Collesalvetti(LI) ...anche se vorrei star a Dharamsala (India)

x halloween con la zucca

(per 4 persone)
    360 g di zucca
    6 cucchiai di olio extravergine d'oliva
    aglio
    sale
    maggiorana
    basilico
    400 g di orecchiette
    pepe nero
    200 g di pomodori ciliegini
    25 g di Parmigiano Reggiano

1. In una padella far soffriggere l'olio con due spicchi d'aglio.

2. Togliere l'aglio e unire la zucca tagliata a cubetti con i pomodori ciliegini, spaccati in quattro, e lasciare stufare per 10 minuti.

3. Unire un ramoscello di maggiorana e quattro foglie di basilico tritato sottile, sale e pepe.

4. Cuocere la pasta e scolarla conservando un po' di liquido di cottura.

5. Mantecare tutto in padella, unendo abbondante Parmigiano Reggiano grattugiato.

Io l'ho fatta è buonissima..anche se sn allergica al formaggio e nn ce l'ho messo ...è venuta buona ugualmente ve la consiglio per Halloweeen

Blog Entries
    2
    grazie a tutte! Ora devo affrettarmi a scegliere......e vi farò sapere!
    Buona vita a tutti!

Originariamente postato da La Roby79
    Riceta di mia nonna:
    TRIANGOLINI DI ZUCCA

Ingredienti:
    zucca matura
    farina 200 gr.
    1 uovo
    qualche cubetto di ghiaccio
    olio di arachidi per friggere

Preparazione:
    Pulisci la zucca e privala di semi e buccia, tagliala a triangolini, o come ti pare purchè dello spessore di 8mm circa, e lavala con acqua ghiacciata.
    Scolala bene e mettila in un panno di cotone (ma va bene anche la carta cucina) ad asciugare.
    Monta a neve ferma l'albume con un pizzico di sale e in un'altra terrina mischia il tuorlo con la farina e aggiugi delicatamente l'albume senza far smontalre il composto. Poi aggiungi un paio di cubetti di ghiaccio e mescola poco (fai conto 5 giri della terrina).
    Controlla che l'olio sia a temperatura immergendo la punta di uno stuzzicadenti in legno e se fa le bollicine è ok.
    Con una forchetta infilza un pezzetto di zucca e passalo nella pastella, fallo scolare un pò sul bordo della terrina e immergilo nell'olio, sganciandolo dalla forchetta con l'aiuto dun'altra forchetta. Continua così anche con gli altri.
    Quando la pastella sarà ben dorata toglili e deponili su un piatto coperto dalla carta delle buste del pane (non la cartacucina!!!).

Ora viene il bello!
    Se li vuoi da antipasto cospargili con sale aromatizzato con aglio e rosmarino che avrai prima passato al mixer.
    Se li vuoi dolci:
    -solverizzali con zucchero a velo unito a nu pizzico di cannella in polvere.
    -nel mortaio metti 4 cucchiai di zucchero semolato e 8 foglie di basilico (so che sembra una porcheria, ma provare per credere!!!!!) e col pestello ridfuci tutto ad un composto verde uniforme e cospargi le frittelline.

Se provate la ricetta fatemi sapere!!!!!!!!!
    Ci tengo!
    non amo la zucca ma questa la provo deve essere fantastica
    G.B. Shaw

Originariamente postato da squirrol
    Ciao santina,
    io i carciofi li faccio ripieni di un trito di prezzemolo ed aglio, mescolato ad un pizzico di sale, a del pane grattuggiato ed ad un poco di olio. Tolgo le foglie più dure e taglio le punte di quelle rimanenti, poi le allargo e le riempio con il trito. Faccio cuocere i carciofi, a tegame coperto, in qualche centimetro di acqua ed olio sino a quando non diventano teneri, in genere un 20 minuti od una mezz'oretta.
    Grazie cara è stato un super successo!!!!!
    G.B. Shaw

Pagina 31 di 100 PrimoPrimo ... 2129303132334181 ... UltimoUltimo

Privacy Policy