• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 31 di 41 PrimoPrimo ... 212930313233 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 451 fino 465 di 603
    Partecipante L'avatar di Chaos°is°me

Riferimento: Fondamenti di informatica (Simonetta)

Ciao,io ieri sono stata ricevuta dal professore durante lo svolgimento dell'esame. Nel mio caso ho una piaga in più: sono del cognitivo informazionale e per me i crediti corrispettivi sono OTTO. Il mio glorioso corso di laurea è stato cancellato dal secondo anno in cui mi sono iscritta: quale gioia.
    Non vi sto neanche a dire le corse che devo fare per inseguire i professori:ogni volta mi manca la terra sotto ai piedi,spesso e volentieri mi trovo in situazioni come questa in cui non ho più un esame,ho già impiegato un sacco di tempo per studiarmelo, non ho un appello.
    Quindi,il mio caso è disperato perché sono nel CORSO DI LAUREA DEGLI INVISIBILI ed il professore attualmente mi ha detto che non ho neppure qualcosa di corrispondente da fare - dato che i crediti del mio esame sono otto - e per tutti gli altri corsi di laurea sono di meno.
    Però, non vorrei sbagliarmi, mi è parso di capire che cmq per tutti gli altri ci siano soluzioni.Dovrebbe essere questione di crediti corrispondenti..
    Se così non fosse, dovete fare come me e andare a parlare in segreteria didattica e/o col responsabile del vostro corso di laurea.
    Perché del resto noi paghiamo le tasse ed abbiamo tutti i sacrosanti e stramaledetti diritti di fare gli esami previsti, altrimenti non ha senso.. Altrimenti non mi laureo.
    Boh,fatemi sapere.Magari provate a ricontattare il prof e ad essere chiari nell'esporre il vostro problema, lui è una persona molto disponibile e risponde di solito in tempi brevi. Poi sarà lui ad indirizzarvi verso la soluzione più adeguata alla vostra situazione. Io sono stata particolarmente sfigata -.-.

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Pataketta Visualizza messaggio
    Ciao Ragazzi...

Ma voi sapete niente di come si potrà fare adesso per sostenere l'esame di Fondamenti di Informatica? Cioè, ha detto che quello di ieri sarebbe stato l'ultimo appello possibile... e adesso? Toccherà ovviamente parlare con lui, ma sapete per caso qualcosa di come dovrebbero svolgersi le cose? disperazioneeee
    Ciao! A quanto ho capito nemmeno il prof sa come possiamo fare.. per cui secondo me conviene chiedere direttamente ai responsabili dei corsi. Io ieri ho mandato una mail ad Ammaniti (il coordinatore di valutazione e consulenza).. non mi ha ancora risposto ovviamente.. appena saprò qualcosa lo renderò noto anche a voi! a presto!

Partecipante Affezionato L'avatar di piripina84

Citazione Originalmente inviato da Trudidu90 Visualizza messaggio
    Ragazzi io ho sostenuto questo esame con esito in trentesi(era l'ultimo appello con questa modalita'),sono iscritta al nuovissimo ordinamento 270,quindi pensavo che l'esame di dovesse essere trasferito come idoneita',il prof ha detto qualcosa a riguardo?
    ma sei proprio sicura?? guarda io ho fatto l'esame giovedì e l'esito è stato in trentesimi . . quindi mi sa che ti conviene mandare una mail direttamente a lui o andare in segreteria ed informarti meglio!

Citazione Originalmente inviato da Pataketta Visualizza messaggio
    Ciao Ragazzi...

Ma voi sapete niente di come si potrà fare adesso per sostenere l'esame di Fondamenti di Informatica? Cioè, ha detto che quello di ieri sarebbe stato l'ultimo appello possibile... e adesso? Toccherà ovviamente parlare con lui, ma sapete per caso qualcosa di come dovrebbero svolgersi le cose? disperazioneeee
    anch'io ho lo stesso problema visto che ne ho passato uno su due . . ho chiesto spiegazioni al prof alla fine dell'esame e ha detto che lui non ne sa niente e che devo o andare in segreteria o parlare con Marucci. Io ho intenzione di aspettare un pò e se per la settimana prox non esce nulla vado da Marucci!
    And I need you like a heart needs a beat . . But that’s nothing

Partecipante

ciao a tutti io vorrei prenotarmi per l'appello del 2 febbraio che appare sul sito di psicologia1..ma su infostud non ce n'è traccia... voi riuscite a trovarlo?
    Ultima modifica di valentina_88 : 19-01-2011 alle ore 14.30.52

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da valentina_88 Visualizza messaggio
    ciao a tutti io vorrei prenotarmi per l'appello del 2 febbraio che appare sul sito di psicologia1..ma su infostud non ce n'è traccia... voi riuscite a trovarlo?
    Il fatto è che l'appello del 13 gennaio era l'ultimo per quell'insegnamento.. il prof l'ha scritto l'11 gennaio nella sua bacheca..

Partecipante

grazie judy_808... si purtroppo me l'ha detto pure simonetta per e-mail.. che pizza! ormai se ne riparla per maggio se tutto va bene!

ma prima dell'11 gennaio sapevate che sarebbe stato l'ultimo appello?

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Chaos°is°me Visualizza messaggio
    ma prima dell'11 gennaio sapevate che sarebbe stato l'ultimo appello?
    Io no.. l'ho saputo solo tramite la sua bacheca.. bisognerebbe chiedere a quelle persone che hanno frequentato le sue ultime lezioni.

Partecipante Affezionato L'avatar di [Ladyhawke85]

Ciao,
    io ho frequentato le sue lezioni e nonostante sapesse che fossero presenti persone appartenti ai vecchi corsi non hai mai accenato che l'appello di gennaio fosse l'ultimo!!!
    Ladyhawke

Partecipante Affezionato L'avatar di Patrizio1986

ciao ragazzi! io ho lo stesso problema...

sono del cognitivo vecchio ordinamento 509....

ho dato la prima parte di alfabetizzazione informatica da 2 CFU ad ottobre e pensavo di dare l'ultima parte di fondamenti di informatica adesso o a maggio....

il problema è che il prof mi ha detto che il corso è ormai chiuso ed io ora non sò più come ottenere quei 2 crediti della seconda parte che mi mancano...

il prof. ha detto che il problema non è suo e che bisogna parlare con il prof. marucci, cioè il coordinatore del mio corso...

ora l'unico corso che è disponibile ha detto il prof Simonetta è abilità informatiche e sono 4 cfu ad idoneità e non più con il voto

quindi cosa dobbiamo fare?
    qualcuno di voi per caso ha già parlato con il prof?

grazie mille x le eventuali risposte!

Citazione Originalmente inviato da Patrizio1986 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi! io ho lo stesso problema...

sono del cognitivo vecchio ordinamento 509....

ho dato la prima parte di alfabetizzazione informatica da 2 CFU ad ottobre e pensavo di dare l'ultima parte di fondamenti di informatica adesso o a maggio....

il problema è che il prof mi ha detto che il corso è ormai chiuso ed io ora non sò più come ottenere quei 2 crediti della seconda parte che mi mancano...

il prof. ha detto che il problema non è suo e che bisogna parlare con il prof. marucci, cioè il coordinatore del mio corso...

ora l'unico corso che è disponibile ha detto il prof Simonetta è abilità informatiche e sono 4 cfu ad idoneità e non più con il voto

quindi cosa dobbiamo fare?
    qualcuno di voi per caso ha già parlato con il prof?

grazie mille x le eventuali risposte!

Tranquillo Patrizio, è tutto ok e puoi fare l'esame. Se leggi tra i suoi avvisi ha aggiornato con questo:

DALLA SESSIONE ESTIVA (MAGGIO) GLI STUDENTI DEI VECCHI A.A. POTRANNO EFFETTUARE ESAMI NEL RISPETTO DELLE REGOLE COMUNI A TUTTI GLI INSEGNAMENTI (SALTA L'APPELLO CHI NON SI PRESENTA ALL'ESAME, TRANNE CASI ECCEZIONALI DI PROSSIMITA' ALLA LAUREA - DOCUMENTATI).
    Data: 11/01/2011

Comunque se dovessi aver problemi, vai dalla Antonucci direttamente .
    P.S. se tante volte ti va, possiamo scambiarci qualche info sull'esame. Ormai siamo rimasti in pochi...

Citazione Originalmente inviato da Chaos°is°me Visualizza messaggio
    Tranquillo Patrizio, è tutto ok e puoi fare l'esame. Se leggi tra i suoi avvisi ha aggiornato con questo:

DALLA SESSIONE ESTIVA (MAGGIO) GLI STUDENTI DEI VECCHI A.A. POTRANNO EFFETTUARE ESAMI NEL RISPETTO DELLE REGOLE COMUNI A TUTTI GLI INSEGNAMENTI (SALTA L'APPELLO CHI NON SI PRESENTA ALL'ESAME, TRANNE CASI ECCEZIONALI DI PROSSIMITA' ALLA LAUREA - DOCUMENTATI).
    Data: 11/01/2011

Comunque se dovessi aver problemi, vai dalla Antonucci direttamente .
    P.S. se tante volte ti va, possiamo scambiarci qualche info sull'esame. Ormai siamo rimasti in pochi...

grazie mille! non avevo letto quell'avviso..
    questo di fondamenti di informatica è il mio penultimo esame... purtroppo dovrò passarlo assolutamente perchè mi devo laureare per luglio.

ok,teniamoci in contatto!

Partecipante Affezionato

ciao, ho chiesto anche io al prof , il quale mi ha confermato gli appelli estivi.. importante e' il fatto che ora e' disponibile un nuovo testo ( " Quaderno di Informatica pratica ") che era proprio cio' che mancava per superare l'esame. Praticamente , Il mondo a portata di mouse , rappresenterebbe la teoria e quest'ultimo la pratica.. ora dovrebbe essere tutto piu' semplice...

ottima notizia antonio! finalmente ora si capirà come risolvere alcuni esercizi

sapete x caso il prezzo di questo libro?

Ancora??Io ho già tre libri per sto esame...Adesso anche un quarto?

Pagina 31 di 41 PrimoPrimo ... 212930313233 ... UltimoUltimo

Privacy Policy