spero che mia suocera sia moderna come mia madre![]()
spero che mia suocera sia moderna come mia madre![]()
Hakuna Matata
la mia certe volte VORREBBE fare la moderna come mia madre![]()
![]()
lA POSSIBILITA' DI AVERE UN BUON RAPPORTO CON UNA SUOCERA E' DATA DALLA PROPORZIONE CON CUI SI ACCETTANO LE SUE IDEE: SE QUESTA ACCETTAZIONE E' TOTALE ALLORA VOLERANNO I CUORICINI!!![]()
![]()
MA NON SI PUO' FARE UNA VITA COSI'........
MA CHE CE LI FANNO SPOSARE A FARE I LORO FIGLI SE POI NON LI VOGLIONO MOLLARE E VORREBBERO CONTINUARE A SPADRONEGGIARE SU LORO?![]()
![]()
Lucy
www.ilgridouniversale.it
....perchè la vita è un brivido che vola via, è tutto un'equilibrio sopra la follia....
Domenica a pranzo dalla suocera:
"Oh poverino, sei dimagrito... Mangi solo quando vieni dalla tua mammetta!"
Ma vai a quel paese! Ma se è ingrassato 4 chili dopo il matrimonio!!!!!!
lei cucina bene e io non ancora:chissene![]()
ed è inutile che insisti a volermi insegnare le cose:Non 6 mia madre e io sono testona e orgogliosa, capito ???![]()
ma c'è una cosa(tra le tante) che prorpio non sopporto...
e VI CHIEDO DI DIRMI LA VOSTRA IN PROPOSITO!
allora, pur avendo 36 anni (36!!!!)di differenza, abbiamo più o meno la stessa taglia (va beh, io un po' più tonica lo sono ancora...); lei fa così: entra nei negozi, se le piace qualcosa lo prende (per esmpio 2 maglie, una giacca), poi va a casa, dopo qualche mese si ricorda di aver fatto quegli acquisti (e non può più cambiare i capi), si guarda allo specchio e non le piacciono più
![]()
appena ci vediamo (e x fortuna non capita molto spesso) mi dice se quella giacca o quella magli la voglio io!![]()
io ho 24 anni, lei 60!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
questo mi urta x due motivi:
1. crede che io possa vestirmi come lei![]()
2.spende un fracco di soldi inutilmente, poi quando suo figlio deve fare il mutuo e condannarsi x i prossimi 30 anni lei dice con la sua vocina "nella vita si devono fare sacrifici"![]()
![]()
ma dico io.....hai 60 anni ma certe volte sembri una bimba vogliosa e capricciosa!
scusa ma il mutuo deve farlo il tuo fidanzato mica tua suocera, se lei può permettersi di comprarsi dei vestiti che non usa è libera di farlo. credo sia troppo facile dare per scontato l aiuto dai genitori.Originariamente postato da marygrace83
2.spende un fracco di soldi inutilmente, poi quando suo figlio deve fare il mutuo e condannarsi x i prossimi 30 anni lei dice con la sua vocina "nella vita si devono fare sacrifici"![]()
![]()
ma dico io.....hai 60 anni ma certe volte sembri una bimba vogliosa e capricciosa!
evidentemente tua suocera i sacrifici li ha già fatti e adesso tocca al tuo fidanzato!
![]()
Già, è vero, in questo mondo così roseo e nel quale tutti sono disposti ad aiutarti, perchè un figlio dovrebbe rivolgersi proprio a sua madre?!!?! Ci sono le banche che ti prestano i soldi! Ma tu guarda che pretese...Originariamente postato da MammaLaura1987
scusa ma il mutuo deve farlo il tuo fidanzato mica tua suocera, se lei può permettersi di comprarsi dei vestiti che non usa è libera di farlo. credo sia troppo facile dare per scontato l aiuto dai genitori.
evidentemente tua suocera i sacrifici li ha già fatti e adesso tocca al tuo fidanzato!
![]()
No dai, scherzi a parte, mi esprimo meglio: non credo che un genitore debba svenarsi per i figli, ma se non ti aiutano i tuoi chi dovrebbe farlo??? Io mi ritengo fortunata perchè l'appoggio dei miei genitori non mi è mai mancato e dopo tante considerazioni negative su mia suocera devo ora ammettere che anche lei ci aiuta quando può!
non ho detto che i genitori non devono aiutare i figli, anzi. dico solo che facendolo sempre, non insegni loro ad arrangiarsi. non si può dare sempre per scontato l aiuto.
e cmq non stiamo parlando di un figlio adolescente ma di un uomo che evidentemente lavora dato che si è aperto un mutuo
non ci si puo lamentare se la madre fa shopping, i soldi sono suoi e li amministra come vuole. se vuole aiutare il figlio è libera di farlo, se non vuole/non puo/ non lo ritene necessario è ugualmente libera di non aiutarlo.
Ultima modifica di MammaLaura1987 : 06-04-2007 alle ore 13.17.17
certo..........magari anche lavorando non riesce comunque a permetterselo un mutuo???????????
Ultima modifica di euphoria : 06-04-2007 alle ore 22.40.35
non capisco il tono così strafottente.Originariamente postato da euphoria
certo..........magari anche lavorando non riesce comunque a permetterselo un mutuo???????????
allora, se leggi bene, io non ho scritto che i genitori non devono aiutare i figli. ho solo detto che non bisogna dare tutto per scontato.
la frase "nella vita si devono fare sacrifici" è giustissima secondo me. i sacrifici li deve fare il figlio per il SUO mutuo, non certo la madre. ovviamente lei può aiutarli ma non neccessariamente. chi lo ha detto che deve farlo per forza?
io educo i miei figli a guadagnarsi ogni cosa. sbaglio forse? dovrei aiutarli in tutto e per tutto?
No, non sbaglia, però credo che qualsiasi genitore non li debba abbandonare a se stessi. Se è un genitore. Altrimenti sarebbe del tipo <<allora una volta che hai fatto 18 anni "te lo piangi da solo">> (ho italianizzato un modo di dire che si dice dalle mie parti, che in dialetto renderebbe molto meglio).
Mia suocera...purtroppo da qualche giorno non lo è più!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
si sono d'accordo.Originariamente postato da psychodany
No, non sbaglia, però credo che qualsiasi genitore non li debba abbandonare a se stessi. Se è un genitore. Altrimenti sarebbe del tipo <<allora una volta che hai fatto 18 anni "te lo piangi da solo">> (ho italianizzato un modo di dire che si dice dalle mie parti, che in dialetto renderebbe molto meglio).![]()
non volevo essere strafottente è solo che sono MOLTO realista un genitore deve educare un figlio a guadagnarsi ogni cosa ma se vedo mia mamma/mia suocera che sborsa soldi per delle cazzate mentre io e il mio fidanzato ci smazziamo per arrivare al27 del mese permette che la mandi al suo paese????????perchè puo essere mia mamma mia suocera chiunque se tu mi hai dato la vita non fai di tutto per mettermi in condizioni disagiate mentre te fai la vita della signora............e poi ce sempre da analizzare le situazioni possiamo anche lavorare in due e fare la fame e vedere i nostri genitori invece che hanno uno stile di vita by lele mora&company.........mi dispiace ma non mi trova d'accordo su quanto asserisce sopra.........io non lavoro studio di conseguenza sono una mantenuta giusto?cosi i miei dovrebbero smettere di pagarmi gli studi affinchè mi arrangi da sola? e se trovo una stanza che affittano x gli studenti che mi viene a costare intorno ai400euro per non pesare sul loro bilancio vado al semaforo a chiedere la monetina??????????
vedo che non hai assolutamente capito il mio pensiero. mi stai mettendo in bocca parole che non ho detto. ho sempre sottolineato che ci vuole una giusta misura in tutto.
pazienza.
strano cmq, pensavo di esprimermi bene, al contrario di qualcun'altro
![]()