Bravissimi tutti! Ve l'avevo detto che era tranquilla!!!![]()
Bravissimi tutti! Ve l'avevo detto che era tranquilla!!!![]()
ciao ragazzi..ma la prof all'ultimoesame, quello del 15, che domande ha fatto??..grazie meda..aoooooo
qualcuno vuole fare un ripasso (interrogandoci) di questo esame nei 2 giorni precedenti all'appello? fatemi sapere qui o alla mia e mail thanks![]()
ciao!
sapete dirmi dove trovare le dispense della Lampis sulle opere socio- antropologiche di Freud?
caso mai ci fosse qualche collega interessato vi riporto le domande che la Lampis mi ha fatto all'esame, vi premetto che l'interrogazione è durata più di 20 minuti nonostante avessi un altro esame poco dopo!!! (psicodinamica dello sviluppo)
- le opere antropologiche di Freud in generale
- Totem e Tabù
- Psicologia delle masse e analisi dell'Io
- collegamento tra Totem e Tabù e L'avvenire di un'illusione
- l'origine dell'orrore per l'incesto
- i gruppi in psicoanalisi: in particolare la terapia in gruppo
- differenze tra Slavson, Wolf e Schwartz
- la struttura della comunità terapeutica: il gruppo emotivo
- il gruppo emotivo è un gruppo terapeutico?
fortunatamente è andata benissimo veramente
a breve posterò degli appunti riassunti che ho fatto su tutto il programma dell'esame caso mai qualche collega fosse interessato, per chi la volesse ho anche la dispensa della professoressa Lampis che mi pare non sia più disponibile dalla sua pagina.
li posterai nella sezione "appunti d'esame" vero?![]()
KornFreak ti posso chiedere quando carichi i tuoi appunti riassunti di indicarci in quale sezione li possiamo trovare. A proposito io avevo già scaricato quelli di "fondamenti di psicologia dinamica" che avevi postato sull'apposita discussione e devo farti i complimenti perchè sono fatti bene e quindi molto utili, grazie
eilà![]()
gli appunti li posterò sicuramente questo week end, ci avevo già provato ma mi hanno detto che ci sono stati problemi (me l'avevano detto anche per gli appunti di fondamenti di dinamica), ma per chiunque avesse urgenze può richiedermeli direttamente alla mia e mail
IMPORTANTE: cerco soggetti per esperimento psicologico di percezione, consultate il seguente thread:
http://www.opsonline.it/forum/psicol...o-b-60006.html
scusate sapete dirmi se la dispensa "le opere socio-antropologiche di Freud" è quella pubblicata nella pagina della professoressa alla voce dispense ? o se quella è solo una sintesi e ne esiste una più ampia?
inoltre sapete dirmi se l'asame è preparabile in meno di due mesi, io sarei intenzionato a darlo ai primi di giugno.
ciao e grazie
Ciao Pullullu, si la dispensa dovrebbe essere quella![]()
secondo me è fattibile in due mesi, anche meno![]()