• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 31 di 66 PrimoPrimo ... 21293031323341 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 451 fino 465 di 982
    Partecipante Affezionato L'avatar di tabularasa

Riferimento: Sociologia dei processi culturali e comunicativi - Casula

Citazione Originalmente inviato da Trilli81 Visualizza messaggio
    La Casula, ha risposto...
    E purtroppo non ci sono buone notizie...

Dice che le interrogazioni si svolgeranno solo giovedì 23 ottobre, non ci saranno calendari o posticipazioni di nessun genere e conferma quanto già postato da Antonellina, chi non si cancella dall'elenco entro oggi online oppure giovedì mattina in facoltà, dicendolo a lei dopo avere visto com'è stato valutato l'articolo, salterà la prima sessione utile di Febbraio...
    Fate voi...
    Io, per quanto mi riguarda, giovedì mattina, andrò per vedere l'articolo, secondo il voto, le chiederò se lo posso modificare e migliorare, poi andrò via per prendermi il sicuro e poter scegliere per Febbraio la data che più mi garba, senza essere condizionata da lei e dai suoi umori
    Tra l'altro, ha anche scritto, che se il voto dell'articolo ci soddisfa, lo dobbiamo riconsegnare a lei e, a Febbraio, una settimana prima della data che abbiamo scelto per dare l'orale, dobbiamo ricordarle, inviandole una mail, di portarlo in sessione d'esame.
    Tutto qui...
    Che delusione
    Ragazzi io ho seguito il vostro consiglio, mi son iscritto...ma vi dico che non sono pronto per sostenere l'orale, quindi andrò lì semplicemente per vedere come è andato l'articolo. A limite, a seconda di come è andato, mi cancello dall'elenco giovedì mattina....spero solo che non mi faccia saltare il prossimo appello.

Partecipante Assiduo L'avatar di Trilli81

Citazione Originalmente inviato da tabularasa Visualizza messaggio
    Ragazzi io ho seguito il vostro consiglio, mi son iscritto...ma vi dico che non sono pronto per sostenere l'orale, quindi andrò lì semplicemente per vedere come è andato l'articolo. A limite, a seconda di come è andato, mi cancello dall'elenco giovedì mattina....spero solo che non mi faccia saltare il prossimo appello.
    Tranquillo!!! La Casula nella mail, come puoi vedere, me l'ha specificato...
    Se dopo aver visto il voto dell'articolo, non vuoi sostenere l'orale, lo dici subito... E non fa saltare nessun appello!!!
    Anche perché se ritratta, potrei arrabbiarmi di brutto stavolta!!!
    A giovedì...

Partecipante Affezionato L'avatar di tabularasa

Citazione Originalmente inviato da Trilli81 Visualizza messaggio
    Tranquillo!!! La Casula nella mail, come puoi vedere, me l'ha specificato...
    Se dopo aver visto il voto dell'articolo, non vuoi sostenere l'orale, lo dici subito... E non fa saltare nessun appello!!!
    Anche perché se ritratta, potrei arrabbiarmi di brutto stavolta!!!
    A giovedì...
    Ok grazie mille trilly molto gentile...

Partecipante Super Figo L'avatar di BloodyKisses

Quindi se ipoteticamente uno avesse preso anche un 30 nella tesina, potrebbe comunicarle di non voler dare l'orale giovedi e lei glielo farebbe dare senza problemi a sessione?
    Ma poi, perchè Febbraio?
    E a gennaio, nulla?

Partecipante Veramente Figo

Grazie Trilly per tutto.
    Blo secondo me metterà due appelli a febbraio e nessuno a gennaio, come ha fatto per settembre-ottobre. Se così fosse il salto dell'appello non avrebbe molto senso, perchè ci sarebbero due settimane, tre, di differenza tra un appello e l'altro.
    Invece se la tesina è andata bene e all'orale rifiutiamo il voto, cosa succede? la tesina si perde?

Per scuola tedesca si intende Weber? o si può parlare del paragrafo del primo capitolo e quindi dei due dibattiti?

Postatore OGM L'avatar di Spicciolo80

Citazione Originalmente inviato da marghetta Visualizza messaggio
    Per scuola tedesca si intende Weber? o si può parlare del paragrafo del primo capitolo e quindi dei due dibattiti?
    Per scuola tedesca penso si intenda la scuola di Francoforte

Citazione Originalmente inviato da marghetta Visualizza messaggio
    Grazie Trilly per tutto.
    Blo secondo me metterà due appelli a febbraio e nessuno a gennaio, come ha fatto per settembre-ottobre. Se così fosse il salto dell'appello non avrebbe molto senso, perchè ci sarebbero due settimane, tre, di differenza tra un appello e l'altro.
    Invece se la tesina è andata bene e all'orale rifiutiamo il voto, cosa succede? la tesina si perde?
    No assolutamente... Non si perde nulla... Lei ti farà la media tra i 2 voti, se tu vuoi accetti, altrimenti succede che salti un appello (su scform lei ha specificato che se non si passa l'orale, salti un appello, quindi anche il rifiuto del voto significa non superare l'esame) ... Ma l'articolo resta, con voto e tutto... Che scherziamo?
    Questo te lo dico con certezza, perché è capitato ad una collega quando ancora le prove della Casula erano 3... Scritto, articolo e orale...
    La persona in questione aveva preso 26 allo scritto, 27 all'articolo e 20 all'orale... Ha rifiutato di verbalizzare, ha saltato l'appello successivo, ma a quello dopo ancora è andata benissimo (si è dovuta rifare lo scritto però!!! ma ora come ora non è il nostro caso perché lo scritto non c'è più!! Meno male!!!)
    Comunque credo che per scuola sociologica tedesca intenda proprio Weber, ecc... Come per scuola francese intende Durkheim, ecc...
    A giovedì!!!

Citazione Originalmente inviato da BloodyKisses Visualizza messaggio
    Quindi se ipoteticamente uno avesse preso anche un 30 nella tesina, potrebbe comunicarle di non voler dare l'orale giovedi e lei glielo farebbe dare senza problemi a sessione?
    Ma poi, perchè Febbraio?
    E a gennaio, nulla?
    Blò penso proprio che sia come dice Marghetta, mette sempre gli appelli in uno stesso mese per ogni sessione d'esame, uno all'inizio e uno alla fine...
    Più strana non potevamo trovarla... No? Eh?!

Postatore OGM L'avatar di MellyMemy

ragazze ci ho riflettuto attentamente e... ho deciso di non darlo ho fatto di tutto, e anche oggi ci proverò, ma sono davvero messa male e non mi va di fare una figuraccia domani, perciò preferisco vedere l'articolo e dirle che torno a febbraio. Sono davvero demoralizzata perchè ci ho provato in tutti i modi, ho studiato davvero tanto, ma non son pronta per un orale, preferisco rifarlo con calma. La cosa che mi consola è che se ho preso un bel voto alla tesina quello non mi cambia e la prossima volta, avendo la tesina già fatta, avrò più tempo per studiare con calma!
    pensavo che magari avrebbe scalato o che comunque ce l'avrei fatta per domani per questo ci ho messo tutto il mese... me ne fossi resa conto prima avrei iniziato un altro esame (ad esempio lucarelli per novembre) ma va bè... è andata così
    Voi cosa avete deciso?
    Ultima modifica di MellyMemy : 22-10-2008 alle ore 09.03.03

Melly mi dispiace, oggi studia, non mollare!
    Trilly grazie per l'informazione, è importante! Perchè non avrebbe senso rifare una tesina se è sufficiente.
    Che ansia...

Per Melly e Marghetta
    Melly, io sono nella tua stessa situazione...
    Ho deciso di mollare per gli stessi motivi, non era il caso di perdere ancora altro tempo (anche per questo ho voluto mandare la mail alla Casula ieri per farmi un'idea e una ragione)... Da domani infatti, dopo che sarò passata in facoltà per l'articolo di sociologia, mi dedico completamente alla Lucarelli, perché c'è poco più di un mese di tempo e ce la si può fare benissimo... L'esame è il 28 novembre...
    Dai non demoralizzarti, anche io ho pensato che a Febbraio non dovendo rifare l'articolo da cima a fondo, ma al limite nel peggiore dei casi solo ritoccarlo, c'è più tempo per studiare i libri... ed è quello che intendo fare, perché non ha senso flagellarsi studiando fino all'ultimo giorno, quando comunque se la preparazione non è ottimale non si risolve nulla!!! Ci si massacra e basta!!! Io i libri li ho chiusi almeno per oggi, da domani faccio altro... Psicodinamica delel relazioni familiari!!!
    Marghetta, invece, anche tu non farti prendere dall'ansia... perché affrontando le cose con calma, e preparandosi bene per l'esame, la Casula dà anche 30...
    Anche se a modo suo per alcune cose ci sta venendo incontro...
    Almeno seguendo certi accorgimenti, possiamo non saltare gli appelli o dover rifare articoli che ci portano via un sacco di tempo... e questo è molto importante a mio avviso!!! Bisogna valutare bene il da farsi visto che lei ci pone certi vincoli... Mah!!
    Dai ragazze grinta!!! I momenti no esistono purtroppo e dobbiamo affrontarli!!!
    comunque ci vedremo domani!!!

Postatore OGM L'avatar di MellyMemy

Grazie Trilly
    sono nella tua stessa situazione! da domani lucarelli (ce la si farà in un mese? vado a chiederlo nel tread apposito se nò i moderatori mi picchiano e hanno ragione )

Citazione Originalmente inviato da MellyMemy Visualizza messaggio
    Grazie Trilly
    sono nella tua stessa situazione! da domani lucarelli (ce la si farà in un mese? vado a chiederlo nel tread apposito se nò i moderatori mi picchiano e hanno ragione )
    Infatti, Melly, ti ho scritto nel tread apposito!!!

Grazie di tutto e in bocca al lupo!

Pagina 31 di 66 PrimoPrimo ... 21293031323341 ... UltimoUltimo

Privacy Policy