qualcuno sa se "la vita familiare" si trova in copisteria e se è sufficiente leggerlo oppure è meglio studiarlo??
ma la modalità d'esame come sarà??sapete qualcosa??
per argomenti principali all'incirca cosa intendeva??freud?poi?
bè conoscendo il prof allora sarà solo su freud...scherzo
......comunque come si fa a non entrare nel dettaglio se questa è una materia in cui ci son teorie che comportano per forza la focalizzazione su certi aspetti piuttosto che altri...sono teorie che all'interno racchiudono mille aspetti a volte in contrapposizione tra loro...sto studiando da mille libri solo per freud......
![]()
si, hai ragione per freud!!
però qualcun altro lo mette sicuramente!! io l'ho tentato una volta, ma avevo studiato solo una settimana perchè nel mentre avevo altri esami e non l'ho passato!!c'era bion, kenberg e spitz!! però, visto che ha appena finito le lezioni, credo che metterà freud per primo!
non è che mi potresti consigliare un libro dove è fatto bene??te ne sarei grata!!![]()
ciao ciccioegaia!!! allora...se ti può interessare io ho trovato qlcs di interess su Freud nel sito http://www.wikipedia.it/... lo devi "spulciare" un pochino ma può esserti utile, anke xkè qui puoi trovare titoli di alcune opere SU Freud scritte da autori italiani ma anche i titoli di tutte le SUE opere.....
Poi...io ho intenzione di leggermi qlcs anke dal suo libro "Al di là del principio del piacere" (è molto breve qndi nn dovrebbe prendere tr tempo) e inoltre ho saputo ke si trovano alcune spiegazioni su Freud e sulle sue teorie in 1 libro di Jung intitolato "Ricordi sogni riflessioni".... xò nn l'ho ancora letto qndi sinceram nn ti so dire.... Cmnq...spero di esserti stata 1 pò d'aiuto...Buono studio e... FAMMI SAPERE!!!!!CIAO
![]()
ciao, io ho dato l'esame 1 volta e c'era una domanda su freud: la teoria strutturale delle pulsioni?....credo di averla sbagliata visto che non l'ho passato
il prof aveva detto che l'aveva spiegata a lezione .c'è qualcuno che conosce la risposta esatta?perchè sò che non è la prima volta che la metteva.
grazie