• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 31 di 96 PrimoPrimo ... 2129303132334181 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 451 fino 465 di 1430
    Super Postatore Spaziale L'avatar di fatacrystal
    Citazione Originalmente inviato da ciccioegaia Visualizza messaggio
    ciao a tutti!!!
    finalmente il prof ha messo gli appelli!!sono nella sua pagina personale, sotto la voce avvisi!!
    grazie per averci avvisato!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di ciccioegaia
    ma figurati!!!!

qualcuno sa se "la vita familiare" si trova in copisteria e se è sufficiente leggerlo oppure è meglio studiarlo??

qualcuno sa se "la vita familiare" si trova in copisteria e se è sufficiente leggerlo oppure è meglio studiarlo??
    io so che si trova in copisteria..una collega lo ha comprato li...credo che piuttosto sia meglio fare una lettura attenta...so che gli anni scorsi le letture consigliate non le chiedeva quasi mai..però essendo un suo libro credo che ci convenga andare sicuri!!!!

ma la modalità d'esame come sarà??sapete qualcosa??

Citazione Originalmente inviato da fatacrystal Visualizza messaggio
    ma la modalità d'esame come sarà??sapete qualcosa??
    negli ultimi appelli ha messo 3 domande aperte..

negli ultimi appelli ha messo 3 domande aperte..
    speriamo bene....

Partecipante Assiduo L'avatar di july_biancaneve
    credo che ci sia anche in copisteria.lui a lezione ha detto che è una lettura,non un testo da studiare,e che farà domande più che altro sugli argomenti principali,senza entrare troppo nel dettaglio (così ho capito io).

l'esame è a domande aperte..

per argomenti principali all'incirca cosa intendeva??freud?poi?

per argomenti principali all'incirca cosa intendeva??freud?poi?
    bè conoscendo il prof allora sarà solo su freud...scherzo......comunque come si fa a non entrare nel dettaglio se questa è una materia in cui ci son teorie che comportano per forza la focalizzazione su certi aspetti piuttosto che altri...sono teorie che all'interno racchiudono mille aspetti a volte in contrapposizione tra loro...sto studiando da mille libri solo per freud......

Citazione Originalmente inviato da fatacrystal Visualizza messaggio
    bè conoscendo il prof allora sarà solo su freud...scherzo......comunque come si fa a non entrare nel dettaglio se questa è una materia in cui ci son teorie che comportano per forza la focalizzazione su certi aspetti piuttosto che altri...sono teorie che all'interno racchiudono mille aspetti a volte in contrapposizione tra loro...sto studiando da mille libri solo per freud......
    si, hai ragione per freud!!
    però qualcun altro lo mette sicuramente!! io l'ho tentato una volta, ma avevo studiato solo una settimana perchè nel mentre avevo altri esami e non l'ho passato!!c'era bion, kenberg e spitz!! però, visto che ha appena finito le lezioni, credo che metterà freud per primo!
    non è che mi potresti consigliare un libro dove è fatto bene??te ne sarei grata!!

Partecipante Esperto L'avatar di geisha84
    si, hai ragione per freud!!
    però qualcun altro lo mette sicuramente!! io l'ho tentato una volta, ma avevo studiato solo una settimana perchè nel mentre avevo altri esami e non l'ho passato!!c'era bion, kenberg e spitz!! però, visto che ha appena finito le lezioni, credo che metterà freud per primo!
    non è che mi potresti consigliare un libro dove è fatto bene??te ne sarei grata!!
    ciao ciccioegaia!!! allora...se ti può interessare io ho trovato qlcs di interess su Freud nel sito http://www.wikipedia.it/... lo devi "spulciare" un pochino ma può esserti utile, anke xkè qui puoi trovare titoli di alcune opere SU Freud scritte da autori italiani ma anche i titoli di tutte le SUE opere.....
    Poi...io ho intenzione di leggermi qlcs anke dal suo libro "Al di là del principio del piacere" (è molto breve qndi nn dovrebbe prendere tr tempo) e inoltre ho saputo ke si trovano alcune spiegazioni su Freud e sulle sue teorie in 1 libro di Jung intitolato "Ricordi sogni riflessioni".... xò nn l'ho ancora letto qndi sinceram nn ti so dire.... Cmnq...spero di esserti stata 1 pò d'aiuto...Buono studio e... FAMMI SAPERE!!!!! CIAO

Citazione Originalmente inviato da geisha84 Visualizza messaggio
    ciao ciccioegaia!!! allora...se ti può interessare io ho trovato qlcs di interess su Freud nel sito http://www.wikipedia.it/... lo devi "spulciare" un pochino ma può esserti utile, anke xkè qui puoi trovare titoli di alcune opere SU Freud scritte da autori italiani ma anche i titoli di tutte le SUE opere.....
    Poi...io ho intenzione di leggermi qlcs anke dal suo libro "Al di là del principio del piacere" (è molto breve qndi nn dovrebbe prendere tr tempo) e inoltre ho saputo ke si trovano alcune spiegazioni su Freud e sulle sue teorie in 1 libro di Jung intitolato "Ricordi sogni riflessioni".... xò nn l'ho ancora letto qndi sinceram nn ti so dire.... Cmnq...spero di esserti stata 1 pò d'aiuto...Buono studio e... FAMMI SAPERE!!!!! CIAO
    grazie tante Geisha!!!!sei stata gentilissima!!ora dobbiamo studiare e sperare bene

Partecipante L'avatar di pollon 81
    ciao, io ho dato l'esame 1 volta e c'era una domanda su freud: la teoria strutturale delle pulsioni?....credo di averla sbagliata visto che non l'ho passato
    il prof aveva detto che l'aveva spiegata a lezione .c'è qualcuno che conosce la risposta esatta?perchè sò che non è la prima volta che la metteva.
    grazie

Citazione Originalmente inviato da pollon 81 Visualizza messaggio
    ciao, io ho dato l'esame 1 volta e c'era una domanda su freud: la teoria strutturale delle pulsioni?....credo di averla sbagliata visto che non l'ho passato
    il prof aveva detto che l'aveva spiegata a lezione .c'è qualcuno che conosce la risposta esatta?perchè sò che non è la prima volta che la metteva.
    grazie
    non è che si riferiva alla teoria strutturale (es, io e super-io) e l'influenza che hanno le pulsioni su questa??

Pagina 31 di 96 PrimoPrimo ... 2129303132334181 ... UltimoUltimo

Privacy Policy