• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 31 di 68 PrimoPrimo ... 21293031323341 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 451 fino 465 di 1010
    Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    Originariamente postato da polpettella
    fortuna che chi frequenta questo spazio, oltre allo sfogo trova pure lavoro! la mia sfiga continua ; quel piccolo lavoretto come somministratrice dell'invalsi si è rilevato una bella sola; il pacco con il materiale nn mi è arrivato in tempo nn sò come farò per recuperare ! ma ................................................?? ??????????????????????????? per il resto ancora colloqui ma nessun esito!
    cq per rivesky MA IL TUO TIROCINIO PER CASO è STATO A PD CON SANTANASTASO?
    pS: FORTUNA CHE LA MIA SCUOLA SISTEMICA MI Dà SODDISFAZIONE
    No, ho fatto il tirocinio a Milano, scuola della Sassaroli. Di Santonastaso, stranamente, avevo sentito parlare bene ma nel corso di Colombo(che mi sembra di orientamento dinamico...boh?)
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    dunque da quello che ho potuto capire, afferendo alle mie conoscenze, anni e anni di studio in birreria, la migliore di urbino, potrei affermare che la gestal è un approccio che nel continumm supportivo espressivo si colloca sulla 3/4 del versante espressivo, quindi psicodinamico, a me affascina il principio vero e proprio della gestalt, osservare i fenomeni nella loro percezioe globale, e si fonde anche con la teoria di jung, ma io non so spiegare bene, riporto dal sito
    http://www.centrostudipsicosomatica....t/gestalt.html
    la spiegazione:
    corso di specializzazione si basa sull’apprendimento della teoria e della tecnica della psicoterapia della Gestalt, così come è stata sviluppata da Fritz Perls.
    Alla visione di Perls si unisce il contributo della Psicologia analitica junghiana.

La terapia della Gestalt
    La nozione di campo è fondamentale per comprendere la visione olistica che dell’uomo ha la terapia gestaltica. Perls, infatti, cercò costantemente di ribadire il fatto che ogni taglio operato tra il paziente e il suo ambiente, così come tra il "corpo" e la "mente", era un intervento arbitrario su una realtà naturale unica e complessa. Egli criticò le teorie che cercano di comprendere il funzionamento umano partendo dal presupposto che le attività fisiche e quelle mentali, considerando il parallelismo come un dualismo. Già da Ego, Hunger and Aggression, Perls considerò il pensiero come una azione affievolita, così come la fantasia sarebbe la riproduzione, ad un diverso grado, della realtà.
    Il pensiero e l’azione sarebbero dunque i due poli di un continuum psicosomatico, così come la fantasia e la Realtà Obiettiva (il territorio sottostante ogni possibile mappa).

ora non vi voglio annoiare troppo, però in questa teoria c'e' molto, e per molti versi assomiglia anche al buddismo....
    ragazzitra un po io vado, c' è un tempo meraviglioso, metto su una tuta e vado a passeggiare sul mare!
    buoandomenica atutti!

Blog Entries
    1
    Grazie Fra!
    E' sempre utile saperne un po' di più sui vari approcci.
    Considera che la terapia cognitivo-comp sembra funzioni bene perchè è uno dei pochi tipi di approccio in cui viene data molta importanza agli studi scientifici, quindi ci sono molti studi clinici randomizzati che ne comprovano l'efficacia in diversi settori. Non vuol dire che se di un tipo di terapia non ne viene provata l'efficacia, questa non sia valida.
    Come ti ho detto, a me aveva dato l'impresione di fornire pochi sbocchi perchè i ragazzi che frequentavano la scuola che ho conosciuto, non avevano ancora trovato lavoro come psicologi e serpeggiava una certa delusione dovuta al fatto che l'ospedale dove effettuavano tirocinio andava avanti grazie agli specializzandi. considera che, ovviamente, vedevo di più le persone(5) che avevano più tempo libero. non mi sembrano dati su cui fare molto affidamento. Ovviamente tu conosci meglio il "mercato del lavoro" della tua zona.
    Buona giornata a tutti, io continuo la mia due giorni di cazzeggio puro(no, non me ne vergogno).

Il mio primo blog!!!

prego, comunque son informazioni molto "alla larga" di specifico non c'è niente

buona domenica a tutti!! ciao ciao

Partecipante Assiduo L'avatar di Annina79x
    Originariamente postato da francesco27
    x annina79, si la situazione non è rosea direi però proponiti, non è mai detto, l'impossibile è qualcosa che deve ancora accadere dice un adagio buddista
    l'importante è avere un cuore che non si arrende mai.
    la tua laurea è buona, anche l'indirizzo, molto orientato alle cliniche private
    fatti un giro a www.operajuventutis.org o www.fpaolo6pe.com
    fa parte della fondazione papa paolo VI
    se hai qualche raccomandazione "cattolica" spendila lì.

il periodo di prova l'ho terminato, dopo tre giorni e 10 ore di lavoro facevo da ragioniere, back office, magazziniere, scaffalista e responsabile di reparto, autonomo ed efficente e mi si prende per il cu,,, così, non è una prova, stavo regalando il mio lavoro... quindi siccome ero padrone del lavoro e mi hanno subdolamente proposto una prova enorme, me ne sono andato.
    se avessero detto al negozio serve una mano in piùù, non possiamo pagarti full time, ma ti diamo 400(euro lordi) pur lavorando 10 ore al giorno perun mese, sarei rimasto, per portare avanti un impegno, ma se fanno i furbi, non gli conviene ho 30 anni (quasi) e non mi si porta in giro così))
    Grazie 1000 Fra!
    Hai fatto bene ad andartene,purtroppo pensano sempre di essere i più furbi!Alla faccia delle maggiori garanzie per chi lavora...che rabbia!

Blog Entries
    1
    Originariamente postato da Annina79x
    Grazie 1000 Fra!
    Hai fatto bene ad andartene,purtroppo pensano sempre di essere i più furbi!Alla faccia delle maggiori garanzie per chi lavora...che rabbia!
    A proposito di garanzie:
    oggi ho ricevuto la busta paga, ed i famosi 50 euri(+o meno)in meno, dovuti ad un aumento delle tasse, c'erano anche per me....Uffi!!!!

propongo di metter su un'associazione a delinquere, così, almeno, riusciamo a campare in maniera decente....

Il mio primo blog!!!

va bene, anche se il mio profilo psico attitudinale è pappone

x Annina79x , sai putroppo il potere si esercita innanzitutto sull'ignoranza della gente, e più si rimane ignoranti più diamo agli arroganti il permessodi usurparsi il potere.
    settimana scorsa allo spogliatoio della mia palestra parlavo con un signore, che frequenta la palestra da poco, un mese diciamo, e sta trovando giovamento in un semplice e sano esercizio fisoco, nel discorrere, ho saputo che lavora come operaio, addetto alle macchine, in pratica tiene sotto controllo u nmoniotr e sta attento che il pc tiri fuori i risultati giusti e mi diceva che dopo una giornata passata a fare questo, la palestra è ciò che ci voleva!
    mi ha detto che come lavoroè anche difficile perchè si commettono errori di attenzione, alloragli ho detto chele cose sarebbero diverse SE ilsuo padroneassumesse uno psicologo del lavoro, un professionista nelrendere performante ogni risorsa all'interno diun'azienda...
    risposta: "e ma uno psicologo è un COSTO, costa troppo, non possiamo permettercelo... e via discorrendo"...
    ora premesso chegli errori che i lavoratori effettuano ammontano a pezzi che possono costaredai 18mila euro a 25 mila, io dico:

perchè non vediamo i Benefici ma vediamo solo i Costi?

perchè il Sindacato vi fa ragionarecon la testa dei Padroni?

Blog Entries
    1
    Originariamente postato da francesco27
    x Annina79x , sai putroppo il potere si esercita innanzitutto sull'ignoranza della gente, e più si rimane ignoranti più diamo agli arroganti il permessodi usurparsi il potere.
    settimana scorsa allo spogliatoio della mia palestra parlavo con un signore, che frequenta la palestra da poco, un mese diciamo, e sta trovando giovamento in un semplice e sano esercizio fisoco, nel discorrere, ho saputo che lavora come operaio, addetto alle macchine, in pratica tiene sotto controllo u nmoniotr e sta attento che il pc tiri fuori i risultati giusti e mi diceva che dopo una giornata passata a fare questo, la palestra è ciò che ci voleva!
    mi ha detto che come lavoroè anche difficile perchè si commettono errori di attenzione, alloragli ho detto chele cose sarebbero diverse SE ilsuo padroneassumesse uno psicologo del lavoro, un professionista nelrendere performante ogni risorsa all'interno diun'azienda...
    risposta: "e ma uno psicologo è un COSTO, costa troppo, non possiamo permettercelo... e via discorrendo"...
    ora premesso chegli errori che i lavoratori effettuano ammontano a pezzi che possono costaredai 18mila euro a 25 mila, io dico:

perchè non vediamo i Benefici ma vediamo solo i Costi?

perchè il Sindacato vi fa ragionarecon la testa dei Padroni?
    Credo che abbia ragione Psicosarix, quando dice che ci voglia promozione della figura e del ruolo dello psicologo...
    Purtroppo, molto spesso, perdiamo tempo a farci la guerra fra vari orientamenti diversi piuttosto che difendere la categoria da chi ci vede "venditori di aria fritta"...

Comunque: il mio profilo attitudinale è:
    spacciatrice!
    Così metto in pratica gli studi sulle sostanze...
    poi vi giro i clienti, così li curate...
    dal produttore al consumatore!

No, eh?

Il mio primo blog!!!

assolutamente, parole sante quelle di psicosarix!

annina79 aggiornaci sulla ricerca, io se trovo qualche indirizzo utile loposto qua. scusate l' off topic!
    ciao a tutti!

Neofita L'avatar di lucia bufo
    ragazziii...aiutoooo!sono una nuova adepta...e "sfogliando" un po tra i vari forum già verso in uno stato di depressione oltremodo avanzato...non siete così tanto di conforto!!sono laureata da un anno è già avverto la vostra stessa disperazione...è grave?...bè...almeno ora so di non essere sola.....mal comune dunque....senza gaudio.. chiaramente!un abbraccio solidale a tutti...a presto!
    marty

x lucia , hey allora? ci facciamo prendere dallo sconforto, noooo!
    qui l'umore generale della stanza è soffrire ora per essere campioni domani, naturalmante mi riferisco ad un aforisma di muhammad alì, gia postato in precedenza!
    anzi l'importante è proprio non lasciarsi andare, o al meno, i miei interventi qui sono sempre stati in questa direzione, prendiamocela con filosofia, senno al danno aggiongiamo la beffa!
    forza e coraggio quindi! e benvenuta nel tread!

Partecipante Assiduo L'avatar di polpettella
    si nn dobbiamo abbatterci! oggi l'ennesima porta in faccia ; li villaggio s. antonio mi ha liquidato con un bel:::::::::::::::::::::::::::::::::::! dopo mpa e tanto di caso clinico come selezione!!!!!!!!!!!!!!!! bo almeno riprendo a somministrare per l'invalsi e tiro ino a giovedì! poi nuovamente davanti al pc, giornate anche se ora sarà dura se questo profumo di primavera irrompe !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    un abbraccio a tutti

questo è lo spirito giusto

forza ragazzi! non molliamo!!!

Blog Entries
    1
    Originariamente postato da polpettella
    si nn dobbiamo abbatterci! oggi l'ennesima porta in faccia ; li villaggio s. antonio mi ha liquidato con un bel:::::::::::::::::::::::::::::::::::! dopo mpa e tanto di caso clinico come selezione!!!!!!!!!!!!!!!! bo almeno riprendo a somministrare per l'invalsi e tiro ino a giovedì! poi nuovamente davanti al pc, giornate anche se ora sarà dura se questo profumo di primavera irrompe !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    un abbraccio a tutti
    W l'ignoranza: cos'è l'MPA? e l'invalsi?

Il mio primo blog!!!

Pagina 31 di 68 PrimoPrimo ... 21293031323341 ... UltimoUltimo

Privacy Policy