io mi sa che inizierò a leggerlo ma che poi lo darò a settembre..
io mi sa che inizierò a leggerlo ma che poi lo darò a settembre..
The sun is the same in the relative way.![]()
Allora, vorrei fare una piccola ricapitolazione per quest'esame! Ho alcune domande, vorrei che chi l'ha dato mi desse una risposta:
1) Quali sono i capitoli del libro che non devono essere fatti? Alcuni hanno detto il 2 capitolo e la 2 appendice, altri la parte dei macronutrienti nella nutrizione...la 1 appendice quindi va fatta per bene?
2)Per alcune domande che lui fa, non riesco a trovare le risposte nè sul libro nè sulle dispense...ad esempio:
-la semeiotica? Tutti quei discorsi sulla "consapevolezza" ecc...?
-gli stati del bambino?
Scusate ma i micronutrienti invece vanno saputi?E soprattutto..ma dove si trova quest'anoressia mentale nel bambino???
gli stati del bambino sono quegli stati neonatali che contribuiscono all'assemblaggio continuo di diverse funzioni neurofisilogiche discontinue, come la frequenza cardiaca, la frequenza respiratoria, motricità corporea e oculare.
Nello specifico gli stati sono: sonno profondo (non rem), sonno attivo (rem), stato di veglia calma, stato di veglia agitata e pianto.
Spero di essere stata chiara, anche perchè ho quasi copiato dalle dispense
anche la semeiotica la trovi sulle dispense, un pò prima di questo argomento.. ciao ciao
Things keep coming and I keep wondering,
I start feelin' the walls close in,
Things keep coming and I keep stumbling
I start feeling I'm strong enough to break...
ma le dispense sono proprio necessarie??
Allora rimando a settembre..Grazie Cambridge!![]()
mah personalmente credo che sia più importante il latte materno del capitolo sulla nutrizione...
l'anoressia mentale sta nel libro!
ma quindi tutti gli altri capitoli del libro vanno fatti? sono tutti importanti? Dalle domande mi sembra che ci siano alcuni che non chiede...
mi sta prendendo il panico a leggere ste cose... il fatto è che io sono a casa mia fino a domattina, e poi vado al mare x due mesi, e torno solo x dare lui il 18.. quindi non ho internet... il che mi impanica parecchio! vabbè cercherò sull'enciclopedia, sarà lo stesso??
Things keep coming and I keep wondering,
I start feelin' the walls close in,
Things keep coming and I keep stumbling
I start feeling I'm strong enough to break...
Certo!!! E poi non son moltissime le cose da cercare...Giusto quelle che sono solo menzionate senza spiegazione...Mi sembra di ricordare che fossero soprattutto termini medici!
Vai tranquilla: basta sapere in una frase cosa significa perchè l'importante è far vedere che le cose le hai capite!![]()
Cambridge tu in quanto l'hai preparato per curiosità?
Penny: Figurati
Julse: Senti in realtà l'ho dato più di un anno fa e mi torna difficile dirti in quanto l'ho preparato perchè studiai anche durante buona parte del corso visto che all'epoca ci fece fare una specie di compitino (del quale poi non tenne assolutamente conto)...Comunque se hai già letto libri e dispense credo che un paio di settimane per ripetere e ripassare per bene possano bastare, anche se credo sia molto soggettivo perchè ho saputo di persone che si sono trovate un po' in difficoltà...
Se posso darvi un consiglio mostratevi molto sicure e parlate finchè lui non vi interrompe (se andate bene vi interrompe subito)!
In bocca al lupo ragazzuole...Per altri dubbi chiedete pure![]()
Crepi e grazie!
![]()