• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 31 di 34 PrimoPrimo ... 212930313233 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 451 fino 465 di 501
    Partecipante

Riferimento: [Richiesta]Domande d'esame

Ciao!
    * rizzardo, da 4cr sono tutte domande sui disturbi. confronti fra disturbi vari. ad es: schizoaffettivo e schizofreniforme cosa li accumuna? sono crocette e devi stare attenta perchè si differiscono di pochissimo.

* de beni, molto specifica, ti chiede tutti i possibili esperimenti con nomi inclusi. è un esame molto di memoria purtroppo.

* metodi, dipende da come si sveglia il prof alla mattina. io l ho fatto a febbraio ed era molto semplice, mentre la mia amica l ha dato a gennaio ed era impossibile. la cosa brutta è che toglie 3 punti alla domanda, quindi fai presto a prendere un voto basso. io ho preso 23, sbagliando 2 esercizi su 10
    In bocca al lupo!!!

desperate housewife L'avatar di fiammetta29

Riferimento: Re: Riferimento: [Richiesta]Domande d'esame

ciao gioia
    anche io sto cercando info sulla sgarmella...
    intanto mi potresti dire com'è l'esame della semeraro..?
    grazie
    Citazione Originalmente inviato da gioia905 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!!
    Qualcuno ha qualsiasi tipo di informazioni relative all'esame della Sgaramella???
    Io posso dare informazioni sugli esami di: Vianello, Agnoli, Zamperlin, Semeraro, Comunità con Vieno, Cornoldi, Bonichini, Boros.

Grazie a chiunque risponderà!!
    "se fai progetti per un anno semina grano.
    se fai proogetti per dieci anni pianta un albero,
    se fai progetti per la vita, educa e forma le persone"
    (proverbio cinese)

Partecipante Affezionato

Riferimento: Re: Riferimento: [Richiesta]Domande d'esame

Citazione Originalmente inviato da gioia905 Visualizza messaggio
    Ciao! Beh oddio, non è proprio tutta questa facilità se devo essere sincera...comunque fare tutti gli esercizi del libro è un'ottima cosa. Mette anche domande di teoria relative a uno fra 4 articoli che trovi segnalati nella pagina web del corso. Te li devi studiare bene tutti e 4 (per questo frequentare aiuta, perchè lei a lezione li spiega) ma durante il compito li puoi tenere con tanto di appunti scritti sul tuo articolo! Quindi tranquilla!
    Un'altra cosa: se non hai tutta sta fretta farlo all'appello invernale è un'altra ottima cosa (è più facile, o comunque a settembre, l'ha fatto capire chiaramente )

PS: qualcuno ha qualsiasi informazione sull'esame della Sgaramella?
    Grazie!!!
    Grazie mille Gioia905!!! Gentilissima...

Re: Riferimento: Re: Riferimento: [Richiesta]Domande d'esame

Citazione Originalmente inviato da fiammetta29 Visualizza messaggio
    ciao gioia
    anche io sto cercando info sulla sgarmella...
    intanto mi potresti dire com'è l'esame della semeraro..?
    grazie
    Ciao!
    L'esame della Semeraro sia quello da 8 crediti che quello da 4 crediti consiste in domande molto molto ampie:in realtà non fa vere e proprie domande ma ti chiede di sviluppare dei temi
    e gli argomenti dei temi sono i titoli dei capitoli dei libri. Per ogni libro ti da la possibilità di scegliere tra due temi (e quindi 2 capitoli). Prendendo come esempio l'esame da 8, si devono portare 3 libri all'esame:
    nel compito, per ogni libro troverari 2 domande- tema da sviluppare e tu ne scegli una (quindi in tutto 6 domande e ne scegli 3, una per libro).
    L'indicazione è di scrivere ALMENO 2 facciate per domanda, ovviamente più scrivi e meglio è (il top è un foglio protocollo a domanda). L'esame è lungo, dura 3 ore! Però non è difficile.
    Se devi fare quello da 4 è la stessa cosa, i libri sono 2 e di conseguenza due domande-tema (a scelta fra 4)!
    Buono studio!

PS: Rinnovo la mia richiesta riguardo alla sgaramella!!! Nessuno ha fatto questo esame? é obbligatorio!!!

Partecipante Assiduo

qualcuno ha sostenuto l'esame della tessarolo "processi culturali e comunicativi"?? eravamo più di 100 a lezione ed ora non risponde mai nessuno...x favore domande più frequenti

Partecipante Assiduo L'avatar di scorpio78

qualcuno mi sa dire a grandi linee le domande di esame di Vezzani Psico gruppi, scritte e orale?
    Grazie in anticipo!!!

Partecipante

non c'è nessuno che negli ultimi appelli ha fatto dinamica avanzata con esposito??????qualche info???grazieee

Partecipante

Ciao! Qualcuno mi potrebbe dire gentilmente qualche domanda di Prevenzione e Promozione della salute di Santinello? Grazie mille!

Partecipante Assiduo L'avatar di scorpio78

c'è qualcuno che ha fatto psicologia della salute il 20 con la Zanus e mi sa dare qualche info?...Grazie mille...

Partecipante Assiduo L'avatar di Trisha1966

come si fa a cercare le domande della Tremolda qui dentro? se digito su "cerca" mi da sogli gli argomenti.....

Neofita

Citazione Originalmente inviato da fabyo.83 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.
    Cerco qualcuno che possa aiutarmi con l'esame del prof.ssa Folin di Genetica.
    Qualcuno conosce il programma aggiornato, oggetto del corso di Genetica L1 ed alcune delle "domande-tipo" che la prof.ssa, con molta umiltà decide di fare ai suoi cari studenti?
    Grazie
    ecco le domande che avevo all'ultimo appello:
    esame in caso di sospetto di trisomia 18
    che rischi corrono i figli di genitori consanguinei
    cos'è l'espansione fai un esempio
    pressupposti che rendono valida la formula di Hardy-Weinberg
    non sense e frameshift
    donna daltonica e uomo sano previsione figli
    genitori con malattia autosomica dominante, hanno metà figli sani,probabilità che anche gli altri siano sani
    un esercizio sulla segregazione indipendente, calcolo FENOTIPO. (c'è sempre!)
    esercizio di incroci su anemia falciforme
    un calcolo delle frequenze alleliche e genotipiche
    un calcolo su grupi sanguigni

è tutto spero ti siano utili!

Partecipante L'avatar di Sunnina86

Qualcuno ha fatto l'esame della Lis modelli d'intervento nelle relazioni familiari all'ultimo appello e mi sa dire cosa ha chiesto? Grazie :-)

Se qualche anima gentile ha qualche esempio di domande per l'esame di Metodi quantitativi Pastore/Nucci me le invii via PM. Lo rigrazierò a vita dato che sono già 5 volte che non passo quell'esame

Grazieeeeeeeeeeee

Partecipante
    Blog Entries
    1

Riferimento: proposta

anchio potrei dare alcune delle domande che ricordo abbastanza bene di camperio .... preparatevi però ... perchè chiede anche cose che nel libro non ci sono...... chi necessitasse può mandarmi una mail all''indirizzo di posta [email protected]

ciao stimati colleghi ..... ( più vado avanti con gli esami arrancando più vi stimo anche se la stronzaggine di molti è superiore al possibile amore per la nostra materia...... )

Partecipante Affezionato

c'è qualcuno che potrebbe passarmi gli appunti delle lezioni di etologia di Camperio?
    A quanto pare nell'esame ci sono diverse domande a cui si può rispondere solo seguendo il corso! anche se a quanto mi risulta le lezioni non sono obbligatorie!!!

Pagina 31 di 34 PrimoPrimo ... 212930313233 ... UltimoUltimo

Privacy Policy