certo xkè se lo rifiuti non ti presenti all'orale e alla verbalizzazione e lo rifai tranquillamente. però poi a settembre non puoi sostenere l'orale ma devi rifare lo scritto..
certo xkè se lo rifiuti non ti presenti all'orale e alla verbalizzazione e lo rifai tranquillamente. però poi a settembre non puoi sostenere l'orale ma devi rifare lo scritto..
Non so bene perchè ma credevo che una volta bocciati o non accettato il voto la Del Miglio non facesse ritentare l'esame all'appello successivo!
questo èvero però le ho personalmente inviato una email chiedendole se facendo l'esame a giugno dovessi saltare l'appello successivo e lei mi ha detto di no..
Cmq grazie, sei stata gentilissima!![]()
di niente spero di esseri stata utile
Ragazze\i ecco alcune domande dell'esame:
1-autonomia funzionale di allport
2-Big Five ( cosa non fa parte )
3-aree fondamentali della t. del campo di Lewin ---- spazio di vita, zona di confine e fenomeni del mondo psichico e sociale
4-qual'è l'archetipo della parte oscura della personalità? ----- ombra
5-metodi della psicologia della personalità ---- clinico sperimentale e correlazionale
6-fasi di sviluppo psicosessuale di freud ---- orale, anale, fallica (complesso di edipo) latenza, genitale
7-variabile indipendente ---- ha un ruolo attivo
8- sistemi della prima topica ---- conscio, preconscio, inconscio
9- quante salivazioni del cane (questa non me la ricordo bene)
10- per chi i costrutti sono delle lenti che servono per conoscere gli eventi? ---- Kelly
11-una su Adler (mi sembra)
12- di chi è la nozione di TIPO? ---- Allport (questa non mi ricordo se diceva la nozione di tipo o di tratto, ma in entrambi i casi è allport)
13-una su murray riguardante i bisogni
14- una su maslow
15-l'abbozzo in 2-1\2 D o quello in 3-D di MARR
16- ciclo percettivo di Neisser
17-modelli di plurimemoria da cosa sono formati? --- registro sensoriale, MBT, MLT
non me ne ricordo altre!!!
ciao a tutti! volevo sostenere questo esame a settembre ma sul sito c'è scritto INSEGNAMENTO NON ATTIVO. Che significa?
tranquilla non preoccuparti significa che non ci sono le lezioni però gli esami ci sono..
Ragazze....qualche consiglio??
=D
Ciao a tutti!
Devo fare quest'esame lunedì 7/09.C'è qualcuno che si è prenotato?Avete idea di dove si svolga l'esame e a che ora?Grazie mille.
lo devo fare io!!! sarà in sede aula magna ore 10:00. ti allego il link..... Psicologia 1 - Prenotazioni - Calendario - Esiti delle prove di Esame
Ciao ragazzi!!! Qualcuno di voi può dirmi che argomenti studiare meglio per l'esame della Del Miglio? Ho l'esame tra pochissimo...se poi qualcuno di voi mi illuminasse su "Il ciclo percettivo di Neisser" gliene sarei davvero grataLavoro...e non posso frequentare le lezioni. E per quest'esame sono davvero in difficoltà! Grazie a tutti coloro che risponderanno al mio appello...
per qunto riguarda gli argomenti purtroppo chiede un pò tutto.....
il ciclo percettivo di neisser consiste nel fatto che la percezione dpnde sia dal soggetto che dall'ambiente, essa cioè si basa sulle info ambintli che vengon però interpretate sulla base di schemi anticipatori appartenenti al soggetto, questi schemi desivano dalle esperienze precedenti del soggetto (per es. nel momento in cui mi trovo di fronte a del ghiaccio già prima di toccarlo sò che è freddo, quindi sull'info ambientale ha influito la mia esperienza precedente)gli schei anticipatori possono però essere modificati dall'info ambientali (nel caso in cui tocco il ghiaccio e mi accorgo che è caldo)
in questo modo Neisser ha unito l'approccio TOP-DOWN= nella percezione si usano le tracci mnestiche.
e BOTTOM-UP=nell percezione si usano le info ambientali
spero di essere stata chiara....