• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 31 di 61 PrimoPrimo ... 21293031323341 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 451 fino 465 di 901

Discussione: parametri stesura tesi

Partecipante L'avatar di Lilak Hoa

Riferimento: parametri stesura tesi

Ciao a tutti!
    So che nella facoltà di lingue hanno cambiato i parametri della tesi in modo da renderle più fini, per un problema di spazio in biblioteca. Sapete se sono state fatte modifiche anche in psicologia?
    Grazie

Super Postatore Spaziale L'avatar di _stella marina_

Riferimento: Discussione per Laureandi (V.O.)

non so se sia il thread giusto per chiederlo... comunque, quante slides dobbiamo preparare per una compilativa???...ed in questo numero, rientrano anche introduzione e conclusioni o sono a parte???... e dobbiamo usare un carattere particolare???... grazie!!!
    http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
    "Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"

...un'altra cosa... ma nelle slides dobbiamo scrivere in maniera molto sintetica e schematica e poi argomentare noi all'orale, oppure dobbiamo cercare di far combaciare le due cose per iscritto in ciascuna slide???...
    "Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Citazione Originalmente inviato da cantantessa82 Visualizza messaggio
    non so se sia il thread giusto per chiederlo... comunque, quante slides dobbiamo preparare per una compilativa???...ed in questo numero, rientrano anche introduzione e conclusioni o sono a parte???... e dobbiamo usare un carattere particolare???... grazie!!!
    Queste cose le devi chiedere nel thread parametri stesura tesi!
    Comunque,le slide in totale sono 7se non erro ..ci dovrebbe essere scritto qui o nell'altro thread..nella prima c'è il titolo e nomi e nell ultima le conclusioni.per il carattere puoi usare quello che vuoi te lo gestisci tu, l' importante e' che si legga bene..
    Citazione Originalmente inviato da cantantessa82 Visualizza messaggio
    ...un'altra cosa... ma nelle slides dobbiamo scrivere in maniera molto sintetica e schematica e poi argomentare noi all'orale, oppure dobbiamo cercare di far combaciare le due cose per iscritto in ciascuna slide???...
    le slide le devi fare in maniera sintetica e non troppo piene e poi le ampli a voce .. Anzi non e' un buon biglietto da visita dire solo quello che c'è nelle slide e leggerle..
    Ultima modifica di kyoko226 : 19-11-2009 alle ore 20.24.44

Postatore OGM L'avatar di Spicciolo80

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    Queste cose le devi chiedere nel thread parametri stesura tesi!
    Comunque,le slide in totale sono 7se non erro ..ci dovrebbe essere scritto qui o nell'altro thread..nella prima c'è il titolo e nomi e nell ultima le conclusioni.per il carattere puoi usare quello che vuoi te lo gestisci tu, l' importante e' che si legga bene..

le slide le devi fare in maniera sintetica e non troppo piene e poi le ampli a voce .. Anzi non e' un buon biglietto da visita dire solo quello che c'è nelle slide e leggerle..
    Scusa se scrivo qui Ky ma non ho capito una cosa...che intendi quando dici che nella prima pagina dobbiamo scrivere i nomi? Relatore e studente?
    Se così fosse la prima sarebbe una sorta di copertina, ho capito bene?

no devi mettere solo il titolo della tesi, poi in basso il relatore, e il tuo nome e cognome
    Ho trovato la risposta!
    Ora è tutto chiaro Ky!

Citazione Originalmente inviato da Spicciolo80 Visualizza messaggio
    Scusa se scrivo qui Ky ma non ho capito una cosa...che intendi quando dici che nella prima pagina dobbiamo scrivere i nomi? Relatore e studente?
    Se così fosse la prima sarebbe una sorta di copertina, ho capito bene?
    ho visto che hai trovato la rispostalo scrivo comunque ..si nella prima slide metti il titolo della tesi, poi relatore e il tuo nome e cognome e basta
    Ultima modifica di kyoko226 : 20-11-2009 alle ore 01.21.48

capito!...grazie Kiò!!!... non ci resta che sintetizzare e sintetizzare...!!! ...

ho visto che hai trovato la rispostalo scrivo comunque ..si nella prima slide metti il titolo della tesi, poi relatore e il tuo nome e cognome e basta
    Perfetto, grazie!!!

Partecipante L'avatar di valemisca

ciao! scusate la domanda...
    ma fare il discorso, in sostanza, significa fare il riassunto del riassunto della tesi? ...o cos'altro?
    sapete dirmi cosa non bisognerebbe assolutamente tralasciare nell'esposizione?
    ho fatto una tesi compilativa...per favore, chi può mi aiuti, anche se può sembrare una domanda banale... :-/

Citazione Originalmente inviato da valemisca Visualizza messaggio
    ciao! scusate la domanda...
    ma fare il discorso, in sostanza, significa fare il riassunto del riassunto della tesi? ...o cos'altro?
    sapete dirmi cosa non bisognerebbe assolutamente tralasciare nell'esposizione?
    ho fatto una tesi compilativa...per favore, chi può mi aiuti, anche se può sembrare una domanda banale... :-/
    si il discorso è un riassunto della tesi..i punti piu importanti della tesi e visti i pochi minuti devi far capire il tutto in poche parole..
    non ti possiamo dire noi cosa mettere o non mettere
    fai una breve introduzione e una conclusione sicuramente..poi vedi tu magari assieme al relatore che punti toccare..in una compilativa solitamente non si fanno tanti capitoli quindi magari riesci bene o male a considerare tutti i capitoli mettendo delle frasi in ogni slide che li riassumano..

tipete
    Ospite non registrato

ragazzi qualcuno sa tutti i parametri per la tesi della rollo?paragrafo sottoparagrafo ect...cosi inzio a metterli..poi un altra cosa..io per ora note non ne ho messo,ma sono necessarie?

Citazione Originalmente inviato da tipete Visualizza messaggio
    ragazzi qualcuno sa tutti i parametri per la tesi della rollo?paragrafo sottoparagrafo ect...cosi inzio a metterli..poi un altra cosa..io per ora note non ne ho messo,ma sono necessarie?
    le note sono a tua discrezione o del tuo relatore..io non ne avevo messo per nulla
    come spazi mi pare sotto il capitolo 1 invio e sotto il paragrafo nessun invio..comunque i parametri sono uguali per tutti, non cambiano col relatore..a me aveva messo tutto a posto la Rollo, anche i margini..magari lo fa anche con te..comunque poi quella è l'ultima cosa da sistemare!dovrebbero esserci anche nelle pagine precedenti

tipete
    Ospite non registrato

le note sono a tua discrezione o del tuo relatore..io non ne avevo messo per nulla
    come spazi mi pare sotto il capitolo 1 invio e sotto il paragrafo nessun invio..comunque i parametri sono uguali per tutti, non cambiano col relatore..a me aveva messo tutto a posto la Rollo, anche i margini..magari lo fa anche con te..comunque poi quella è l'ultima cosa da sistemare!dovrebbero esserci anche nelle pagine precedenti
    grazie mille

Partecipante Leggendario L'avatar di Pikkola87

ragazze quindi il carattere è times new roman da 12 x tutti? confermate?e i margini??
    brancolo nel buio..

Pagina 31 di 61 PrimoPrimo ... 21293031323341 ... UltimoUltimo

Privacy Policy