Ciao a tutti!
So che nella facoltà di lingue hanno cambiato i parametri della tesi in modo da renderle più fini, per un problema di spazio in biblioteca. Sapete se sono state fatte modifiche anche in psicologia?
Grazie
Ciao a tutti!
So che nella facoltà di lingue hanno cambiato i parametri della tesi in modo da renderle più fini, per un problema di spazio in biblioteca. Sapete se sono state fatte modifiche anche in psicologia?
Grazie
non so se sia il thread giusto per chiederlo... comunque, quante slides dobbiamo preparare per una compilativa???...ed in questo numero, rientrano anche introduzione e conclusioni o sono a parte???... e dobbiamo usare un carattere particolare???... grazie!!!
http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
"Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"
...un'altra cosa... ma nelle slides dobbiamo scrivere in maniera molto sintetica e schematica e poi argomentare noi all'orale, oppure dobbiamo cercare di far combaciare le due cose per iscritto in ciascuna slide???...
"Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"
Queste cose le devi chiedere nel thread parametri stesura tesi!
Comunque,le slide in totale sono 7se non erro ..ci dovrebbe essere scritto qui o nell'altro thread..nella prima c'è il titolo e nomi e nell ultima le conclusioni.per il carattere puoi usare quello che vuoi te lo gestisci tu, l' importante e' che si legga bene..
le slide le devi fare in maniera sintetica e non troppo piene e poi le ampli a voce .. Anzi non e' un buon biglietto da visita dire solo quello che c'è nelle slide e leggerle..
Ultima modifica di kyoko226 : 19-11-2009 alle ore 20.24.44
capito!...grazie Kiò!!!... non ci resta che sintetizzare e sintetizzare...!!! ...
ciao! scusate la domanda...
ma fare il discorso, in sostanza, significa fare il riassunto del riassunto della tesi? ...o cos'altro?
sapete dirmi cosa non bisognerebbe assolutamente tralasciare nell'esposizione?
ho fatto una tesi compilativa...per favore, chi può mi aiuti, anche se può sembrare una domanda banale... :-/
si il discorso è un riassunto della tesi..i punti piu importanti della tesi e visti i pochi minuti devi far capire il tutto in poche parole..
non ti possiamo dire noi cosa mettere o non mettere
fai una breve introduzione e una conclusione sicuramente..poi vedi tu magari assieme al relatore che punti toccare..in una compilativa solitamente non si fanno tanti capitoli quindi magari riesci bene o male a considerare tutti i capitoli mettendo delle frasi in ogni slide che li riassumano..
ragazzi qualcuno sa tutti i parametri per la tesi della rollo?paragrafo sottoparagrafo ect...cosi inzio a metterli..poi un altra cosa..io per ora note non ne ho messo,ma sono necessarie?![]()
le note sono a tua discrezione o del tuo relatore..io non ne avevo messo per nulla
come spazi mi pare sotto il capitolo 1 invio e sotto il paragrafo nessun invio..comunque i parametri sono uguali per tutti, non cambiano col relatore..a me aveva messo tutto a posto la Rollo, anche i margini..magari lo fa anche con te..comunque poi quella è l'ultima cosa da sistemare!dovrebbero esserci anche nelle pagine precedenti![]()
ragazze quindi il carattere è times new roman da 12 x tutti? confermate?e i margini??
brancolo nel buio..![]()