non riesco a capire l'eta quadro nello svolgimento degli esercizi....sarò ignorante...boh...!!!
Solo l'Eta quadro? Allora io sto peggio.. modello di regressione, SQ, coefficenti b0 e b1 (questi ultimi non riesco nemmeno a trovarli sul libro!! Ormai sono in panico!!)
Ma non si possono trovare gli svolgimenti degli esercizi della petrucci, vero? In particolare il num 1 della lezione 13 dicembre ..
Come facciamo noi che non abbiamo frequentato?
Qualcuno per caso ha un'idea di come risolverlo?????
Ragazzi leggetevi sempre bene il forum nel quale scrivete, anzichè postare domande a raffica....vedo che qualcuno non sa ancora bene cosa siano i coefficienti dei minimi quadrati del modello di regressione...MA IO GLI APPUNTI PER COSA GLI HO MESSI A FARE?? Avete tutto per passare sto esame lì, forza sveglia!!![]()
LI TROVATE A PAGINA 29.
Ciao e non mollate
Reality is merely an illusion, albeit a very persistent one.
— Albert Einstein
GRAZIE 1000 zeeorulz non li avevo visti :-)
ciao a tutti! L'ennesima domanda scema, ma se qualcuno può rispondermi..
In uno degli esercizi (precisamente il 3 della prima esercitazione) c'è un'enorme tabella di frequenze e chiede di verificare se c'è indipendenza statistica.. Ho un blocco! Salvatemi!!
ragazzi com'è andato? io avevo il compito b2 e non ho capito una mazza nell'esercizio 2 e voi?
inoltre scusate ma nella domanda teorica in cui chiedeva quali info si possono ricavare avendo le frequenze marginali di riga = 100 voi che avete risposto?
e per quanto riguarda la domanda sulle contingenze? questo compito mi ha sconvolta!!!!
nessuno che c'era stamattina al compito?!!!!please!!!!
Io avevo l'altra fila.. avevamo domande tipo : "dato SQE uguale a SQT, cosa possiamo dire dei coefficenti stimati in una eq. di regrassione?" E poi una domanda sull' eta quadro (il famoso..).Quello che mi ha fregato di più, però, è stato il tempo: con due ore piene sarebbe stato sicuramente meglio!
Nell' hp di un eventualissimo orale, qualcuno sa lei come si comporta, se è solo verbalizzazione, o interroga e ti distrugge.. ?????
qualcuno del terzo appello di statistica c'è?
Ciao io ho dato l'esame lunedì 11! avevo il compito b1 del gruppo delle 9! Non mi è sembrato particolarmente difficile, anche perché avevo tutte tabelle! Qualcuno sa se conta errore se non ho messo il cappelletto sul logit da trovare??? La domanda delle frequenze uguali a 100 voleva dire che indipendenza in media ma non era detto che ci fosse indipendenza statistica! Gherenghe volevi chiedere qualcosa??
Ermione912
non credo sia errore non aver meso il cappelleto sul logit..
qualcuno conosce il criterio di valutazione? quanti esercizi e domande per la sufficienza?
anche a me non è sembrato difficile anche se non so dire se sufficiente o no...
---------------------------------------------
...la mente è come un paracadute.... funziona solo se si apre (Albert Einstein)...
Non c'è niente di permanente in questo mondo malvagio.. neppure i nostri dispiaceri.. (Charles Chaplin)
.....di pianeti e di fiori facciamo conoscenza, ma quando si tratta di noi c'è l'etichetta, l'imbarazzo e il terrore.....
poi scusate ma se nelle tabelle di ordine 0 e 1 il rho viene tutto zero, l'effetto è nullo???? Perché c'è chi sostiene che l'effetto è completo ma secondo me non è così..fateme sapere! Io penso che gli esercizi valgano 5 punti l'uno e le domande di teoria valgano tre! uno pensa un po' al suo compito e prova a fare un'autovalutazione!
Ermione912
qualcuno mi può rispondere???
Ermione912