Ed eccomi qua!!! ...che fatica....stasera mi ha interrogata e ho preso 25! Sono un pò delusa: sia perchè avevo studiato taaaaanto, sia perchè avrei dovuto dare di più, sia perchè mi ha fatto 3750 domande e sia perchè non capivo bene cosa volesse sentirsi dire!!!
![]()
![]()
Comunque è andata....![]()
Mi ha chiesto:
glli approcci: innatista, ambientalista, socio-interattivo, Vjgotsky
il gesto di indicazione
funzioni comunicative
Tomasello
processi implicati nell'apprendimento delle parole
vocalizzazioni prelinguistiche
intenzione comunicativa
sviluppo della produzione dei suoni
...un parto.....più di così!! Non le rimaneva altro da chiedermi!!!!![]()
![]()
però se devo essere sincera il voto è stato giusto!!!
L'unica cosa che mi fa piacere è aver depennato un esame dal piano di studio, spostato il file nella cartella " esami sostenuti" e i libri nella libreria " esami dati"!!!! Ahhhhhhh....che giornata pesante!!!
dai brava ivana,pensa sempre che è uno in meno!io con mille domande sarei uscita di testa...!comunque aiuto,è chiaro che non ha un argomento perferito ma che ti può chiedere qualsiasi cosa qiundi sarà il caso di studiare tutto senza tralasciare nulla...chissà se ce la farò...
?!ma è rimasta tranquilla?
GRANDE IVY!ma daiiiiii quindi è possibile passare quest'esame?E cn un voto medio?I miei COMPLIMENTI, sai la strizza che ho io di quella donna!Quanto tempo c'hai messo al netto di tutto, x prepararlo?Ci aggiorniamo via mail e pvt x altro!
Non molto, ma ero veramente preparata!! Lì però non ho reso come avrei voluto...in più spesso non capivo cosa volesse sentire! In più, quando mi ha chiesto le funzioni dell'adulto, mi ha corretta dicendomi che quella di conversazione non esisteva e che faceva parte di quella tutoria!
![]()
![]()
Più o meno sì, ma non dirmi che non esiste perchè io non me l'ho inventata!!!!
Comunque è vero....uno in meno!! Poi 25 non è poi così terribile! E dire che mi piaceva pure questo esame......
Ciao a tuttiscusate se non ho scritto subito su OPS ma mi sono presa qualche giorno di vacanza
!!!
A me è andata bene QUESTA VOLTA, questo esame sembra semplice ma ci sono un sacco di cose da studiare...e poi, come dice Ivi, la prof non è chiara quando fa le domande, insomma...non si capisce cosa vuole sapere!!!
Questo esame è stato un super partooooo
Io non conosco la Pirchio, però secondo me, se possibile, datelo con la Pirchio!!!
------Un saluto speciale a KornGirl, Ivy, Marco e Pierpo!!!!!!!!-------
PS: domande che mi ha fatto:
l'approccio comportamentista (e critiche a questo approccio)
l'approccio socio-costruttivista
nascita dell'intenzionalità (dovevo spiegare anche le tappe intermedie tra la relazione duale e la relazione triadica)
ruolo dell'adulto nell'acquisizione del linguaggio
ciao...qualcuno deve dare l'esame il 16?
si io lo devo dare il 16!!!
ciao a tutti...........
qualcuno sa se rinvierà.........o non rinvierà la data di esame?
è disponibile??
che ansia per questo esame ragà....
girano voci di post-appello...........spero bene
buon week end![]()
giglio
Ma com'è quest'esame? Molto difficile, o per lo meno com'è questa professoressa, perchè da quel poco che ho letto non sembra tanto buona, e siccome sto pensando di darlo a settembre ...........
qualcuno oggi ha dato l'esame...??![]()