beate voi che vivete al caldo... qui piove ininterrottamente da più di un mese e stasera ci sono 13 gradi.. passa la voglia di far tutto, compreso studiare!!!![]()
beate voi che vivete al caldo... qui piove ininterrottamente da più di un mese e stasera ci sono 13 gradi.. passa la voglia di far tutto, compreso studiare!!!![]()
venere, qui fa caldo ma la sera io sto ancora bene con la copertina....
comunque...mi rilasso un poco e poi devo ripassare attenzione e apprendimento prima di andare a dormire...ma sono staaaaaaaaaaaaaaaaaaanca
Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
(Haruki Murakami)
io sto guardando la partita... un pò di sano patriottismo e poi riprendo!!
cmq, riguardo al freddo, qui abbiamo ancora il piumone pesante!! Non vedo l'ora di tornare nella mia Sicilia beddra!!![]()
Buongiorno a tutti!!!
Volevo chiedervi un'informazione: dove posso trovare qualcosa sui passaggi del metodo clinico? Sul Moderato c'è solo il metodo sperimentale ed il colloquio... ma qualcosa di un pò più completo dove posso leggerla? Tanto per prepararmi se dovesse uscire un tema che chiede un confronto fra u due metodi...
Grazie a tutti... buona giornata e BUONO STUDIO!!!
PS: qui finalmente, dopo 2 mesi di pioggia, un pò di sole!! Azzardo con le maniche corte!!
Buongiorno a tutti!!!!
Ecco che comincia una nuova giornata di studio....mi chiedo: Ma come fate a studiare anche la sera? ieri già alle 11 del mattino mi fumava il cervello!!! Beh cmq vi invidio da morire visto che io più di un tot di ore al dì nn riesco a studiare...neanche sotto stress di un esame così importante e ormai vicino!!!
Morgana ma dove abiti visto che ancora hai bisogno della copertina? Ieri sera sono tornata a casa alle 3 di notte e si segnava 34°....Supppongo che nn sei di Palermo, altrimenti se così fosse la mia invidia salirebbe alle stelle!!!
Per quel che riguarda l'invecchiamento io ho studiato il ciclo di vita, l'adolescenza, la vita adulta e appunto l'invecchiamento, ma a qst'ultimi due ho dato più una lettura... mi sembrerebbe un pò difficile che esca un tema del genere!!! Poi chissà....
Adesso basta.... devo mettere la testa a posto e anche oggi cercare di fare qualcosa!!!
Buona giornata a tutti e soprattutto buono studio!!!
Ragazzi buono studio. Oggi se Dio buole finisco la prima ripetizione degli argomenti principali.
Se per questo eanche io riesco a studiare la sera, il massimo lo di la mattina, e poi mi rimetto a stud il pomeriggio. (Oggi memoria-percezione e adolescenza). Speriamo che ce la faccio.
Forza ragazze, pimpanti e motivate!!!!
buongiorno a tutti cari miei abilitandi....
stephy, io abito a Mazara del Vallo, finora qui c'è stato un po' fresco, ma giusto stanotte ha fatto più caldo e quindi...addio copertina!
Comunque sabato sarò a Palermo x un matrimonio e dormirò li...quindi potrò "squarare" come voi che siete li....
io ieri sera alla fine non ho studiato più....ero troppo di malumore....di solito studiare la sera, col fresco e con i rumori attenuati (studio in una stanza alle cui spalle c'è un asilo, quindi immagina la confusione tutto il giorno!) mi aiuta....stamattina ho delle cose da recuperare che ieri non ho fatto, più il programma di oggi...ma ce la farò!
Ho controllato...anche oggi niente commissione...adesso telefono alla segreteria remota studenti...magari non avrò informazioni, ma almeno parlerò la segretaria che è una persona fantastica mi metterà di buonumore!!!
Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
(Haruki Murakami)
Brava...brava...Morgana....fai questa telefonata e cerca di corrompere la segretaria!!!
ho provato per 15min a chiamare ai numeri del sito per lEdS,ma nn risponde nessuno, magari proviamo ad alternarci, nn tnto perchè ci cambi ormai qualcosa, ma è impossibile che a pochi g dall'esame ancora nn si sappia la Commissione, ma che razza di Univerità, per questo siamo e rimarremo la Sicilia del terzo mondo!!!!
Scusate lo sfogo.
hai perfettamente ragione quando dici la Sicilia del terzo mondo. Sono veramnet stanca di questa Università che non funziona spero di superare questo esame e non vederli mai più. adesso provo a chiamare anch'io e gli dico che sono veramnete assurdi e che l'Università fa schifo.
Care colleghe e colleghi in procinto di abilitazione...stamattina,oltre a ritirare la pergamena di laurea delle triennale(dopo quattro anni era orache fosse pronta!!!)sono passata dall'ufficio esami di stato già che c'ero...la signora che c'era là mi ha detto che la commissione uscirà ufficialmente lunedì...quindi non vi affannate a telefonare perkè prima di allora mi ha fatto capire che non sapremo nulla...lunedì a quanto ha detto troveremo tutto in rete e anke nella bakeka in corridoio da loro...
Spero che questa notizia vi sia utile...io credo che tutto quello che serva sia studiare...è inutile intavolare discorsi infiniti sulla commissione o su quello che potrà uscire...perkè è solo tempo perso tolto allo studio...la migliore raccomandazione che mi faccio e vi faccio è quella di studiare...nonostante il caldo!!!
Buon pomeriggio...![]()
ragazzi, la segretaria della segreteria remota è stata meravigliosa come sempre...ma non ha potuto fare miracoli! perchè se la commissione non c'è...non c'è!
eloise, ti ringrazio per l'informazione...per me sapere chi ci sarà in commissione mi fa sentire un pochino più tranquilla....Azzurra, condivido il tuo nervosismo ma in questo momento è solo dannoso...io ho appena finito di ripetere i due argomenti che mi erano rimasti da ieri, stamattina sono dovuta uscire perchè chiusa a casa da 2 giorni stavo morendo....anche se fuori di casa ho trovato un'afa che toglieva il respiro...
per consolarvi, vi annuncio che anche gli abilitandi in economia hanno lo stesso nostro rognoso problema....mal comune mezzo gaudio....e in più loro devono sostenere 3 giorni di prove e sono più in forse di noi....consoliamoci!
e studiamo!!!!!!!!!!!!!!
(Haruki Murakami)
Bene! Grazie eloise, almeno ci rassegnamo, cmq io sn sicura che la Commissione è già stata scelta, stanno facendo tutto in modo da nn essere disturbati, s'immaginavano che ci saremo andati.
Cmq se ero a Pa già avrei avuto modo di saperla, ma forse meglio così.
Buono studio a tutti.
Ciao a tutti, voglio condividere con voi questa notizia. una mia amica, all'università ha senitto in corridoio la Salerno che diceva di essere in commissione per l'esame di stato. Certo fino a quando non è scritto rimane sempre una voce di corridoio.
se non c'è... è meglio!!!
niente psicologia della famiglia!!!![]()