Anch'io Pippobello ho tralasciato gli argomenti di intelligenza e percezione nn usciranno ne sono sicura e poi in molti me lo hanno detto
Anch'io Pippobello ho tralasciato gli argomenti di intelligenza e percezione nn usciranno ne sono sicura e poi in molti me lo hanno detto
I meccanismi di difesa fanno parte di una traccia uscita qualke anno fa. Cmq x questi argomenti già usciti, tipo intelligenza e percezione forse è meglio ke una guardatina cmq la diamo, xkè se fanno un sorteggio potrebbero benissimo uscire di nuovo.
Precisamente la traccia era questa: Il candidato esponga una teoria di riferimento sul tema della personalità e dei meccanismi di difesa.
A parte questo...ma ke voi sappiate, dobbiamo studiare anke l'apprendimento del mondo fisico nella prima infanzia?
Ragazzi ma a che ora è l'esame?
Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
La psicologia è come la luna: illumina il buio (Anonimo)
Drssa-Rita-Romano
Nn saprei proprio..Ma possibile che un esame così importante nn abbia un programma specifico???..E' assurdo..tutto è dato al caso e alle probabilità...E' assurdo e mi fa una rabbia..Xkè ogni volta escono argomenti nuovi..Che Rabbia!!!!
...
Scusate lo sfogo!!
Ma Psicocat questo argomento tu da dove lo prendi??..e volevo chiederti se hai altre tracce x favore le posti???..Grazie..
Buono studio a tutti.
![]()
Ragazzi, inoltre tra gli argomenti kiesti negli anni passati nn presenti nel programma ci sn: il colloquio psicologico, l'analisi della domanda, il filtro della domanda,ecc...
Domanda: ma il pensiero è compreso nel ragionamento o è un argomento a parte?...e la cognizione sociale dove la trovo?
x Psicofaby: questi argomenti me li ha girati un'amica ke ha già sostenuto l'esame.
Il colloquio psicologico l'ho studiato..Rientra tra i metodi di studio del comportamento...Analisi e filtro della domanda li studierò x la seconda prova..(se supero la prima!!!!!)
Il pensiero l'ho studiato come argomento a parte...Il ragionamento nn ce l'ho nè sui libri nè tra gli appunti...
La cognizione sociale è tra gli appunti che mi ha prestato una mia amica..Ma nn so se riuscirò a studiarla..
Voi???Ci confrontiamo un pò..???
Baci
Ma i metodi di studio del comportamento stanno sul libro? il ragionamento e la soluzione dei problemi stanno nel cap. dell'intelligenza. Ma di ke tratta la cognizione sociale?
Ma scusate nessuno ha provato a telefonare all'ufficio esame di stato per avere notizie della commissione? Io torno tardi a casa dal lavoro e in ufficio non posso telefonare....
Mamma mia ragazzi, ho prblemi a memorizzare, la mia MLT fa cilecca!!!!!![]()
Anche io vorrei avere notizie sulla commissione..è mai possibile che non si sappia ancora niente?
Vorrei capire se la modalità di esame rimane la stessa ossia tre tracce e noi scegliamo..sapete qualcosa??Baci
Ragazze se domani mattina ho tempo faccio un salto in segreteria all'università, magari qualcuno sa dirmi qualcosa sulla commissione.
Se ho notizie vi informo.
ciao ciao
Ciao ragazze purtroppo nn si sà ancora nulla riguardo la commissione e la modalità d'esame e qs nn fa altro che aumentare la mia ansia. Temo che quei pochi argomenti che ho studiato nn bastino a superare la prova. AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Grazie Pippobello