ciao a tutti, anche io voglio augurarvi una giornata di amore e di speranza![]()
ciao a tutti, anche io voglio augurarvi una giornata di amore e di speranza![]()
wery
Semplicemente mi andava, io ti penso, anche se non ti leggo, forse perchè alcune volte non ci siamo capite e poi era un piccolo escamotage per vedere se leggevi (hihihihihi).
Un'abbraccio!
Una Buona Notte a tutti...
Sulle Ali dell'Anima.
Riscaldati da Spirito.
E rinfrescati nella Mente.
Possa Questa Notte cullarvi nel suo Ventre Materno...
Una bella espressione che usava il compianto precedente papa (che tante cose le aveva capite...)
"Dio è Madre"
![]()
Grazie per quello che hai scritto. Mi fai venire in mente una bella poesia di Montale (che piacerebbe anche alla mia carissima amica Aquila silente che, purtroppo, è appena rientrata al suo paese).
La dedico anche ad aMara835, amante della poesia, per la spontanea espressione di partecipazione emozionale di qualche post fa.
Dalla raccolta "Mediterraneo" (pensa al mare che s'infrange sugli scogli... il mare rappresenta l'energia vitale, è il segno vivente della potenza da cui origina la vita...):
"Dissipa tu se lo vuoi
questa debole vita che si lagna,
come la spugna il frego
effimero d'una lavagna.
M'attendo di ritornare nel tuo circolo,
s'adempia lo sbandato mio passare.
La mia venuta era testimonianza
di un ordine che in viaggio mi scordai,
giurano fede queste mie parole
a un evento impossibile, e lo ignorano.
Ma sempre che traudii
la tua dolce risacca su le prode
sbigottimento mi prese
quale d'uno scemato di memoria
quando si risovviene del suo paese.
Presa la mia lezione
più che dalla tua gloria
aperta, dall'ansare
che quasi non dà suono
di qualche tuo meriggio desolato,
a te mi rendo in umiltà. Non sono
che favilla d'un tirso. Bene lo so: bruciare,
questo, non altro, è il mio significato."
![]()
Piccola preghiera senza forze
Padre mio... oggi proprio nn riesco proprio a pregarti, la lite di ieri con i miei mi ha tolto le forze per farlo... non ho saputo resistere, non ho saputo chiudere la mia bocca e ricambiare il male con il bene, non ho saputo essere una buona testimonianza.... e..... per questo ti chiedo di aiutarmi a cambiare, hai fatto tanto nella mia vita, hai cambiato quel cuore che non era tale per darmene uno migliore, ma c'è tanto ancora di non buono in me. Togli questo orgoglio che mi fa stare male, metti in me saggezza e chiudi la mia bocca alle provocazioni. Tu mi dici: "salverò te e la casa tua", poi dici ancora "io e la mia casa serviremo il Signore", IO CI CREDO, ma quanto ancora devo aspettare? A volte credo di nn esserne in grado e di nn avere la forza, ma poi arrivi tu e mi ordini di rialzarmi, quando io invece me ne vorrei stare seduta o sdraiata senza forze. Dammi la forza di perdonare, ma soprattutto cambiami, Ti amo Padre, credo che se nn avessi te morirei dal dolore o distruggerei la mia vita, ma tu sei qui, e le mie lascrime adesso parlano di TE.
Grazie, grazie, grazie... perchè senza accorgermene, ci sono riuscita...![]()
Ultima modifica di azzurra81 : 14-06-2008 alle ore 10.54.55
Il caro vecchio Montale... che insisteva su un QUALCOSA che sta dall'altra parte di un muro, che è separato da noi eppure vicino, qualcosa a cui il nostro poeta non ha dato un nome, in modo che ciascuno potesse interpretarlo in maniera diversa.
Qualcosa che, seppur separato da noi, a volte fa filtrare un filo di luce....
grazie....la poesia è meravigliosa....
in questo momento di stress rischio di fare come i treni superveloci che corrono sul binario e fanno perdere la bellezza del panorama intorno...e invece sono fortunata e ho tanto di cui ringraziare....
Azzurra, a tutti capita di esplodere in un momento di rabbia e cedere ad una provocazione...a me è capitato giusto ieri...ma poi sono riuscita a resistere alla provocazione successiva che la stessa persona ha fatto davanti ad un gruppo di persone solo per farmi scattare...ma io l'ho ignorata. E questa è stata la mia vittoria.
Non puoi azzeccare ogni mossa....cadere serve anche a rialzarsi sempre meglio, con più fiducia, speranza e gioia.
ti abbraccio. Ci vediamo presto....
Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
(Haruki Murakami)
Morgana io nn voglio azzeccar ogni mossa, sò a priori che nn ci riuscirei, il problema è un'altro: fare sempre lo stesso errore, e sino a quando non salirò questo gradino, rimarrò sempre "un gradino sotto". Il problema nn è una semplice provocazione, quella che io ricevo da loro è una continua lotta e se sapessi perchè... capiresti perchè a volte mi feriscono certe parole... mi sembra come ripassare ciò che quasi ogni giorno vivo.
Ma vado avanti... Dio è buono e metterà fine ad ogni cosa. Il mio è stato uno sfogo, nn riuscivo veramente a pregare, nn riuscivo a parlare cn nessuno e ho pensato a questo posto a cui tengo veramente tanto...
Un'abbraccio!
...e hai fatto bene..e ti auguro che la prossima volta, rileggendo questo post, magari la tua rabbia diventerà proposito pacifico...ci vuole molta molta pazienza...ma ce la farai!
Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
(Haruki Murakami)
x azzurra:
ti capisco, anche io cado sempre nelle stesse cose, sono dura come le pine verdi
del resto tutti cadiamo in qualcosa, ma già il fatto che tu voglia essere migliore è bellissimo. X me è già difficile ammettere di sbagliare!
xò questo mi da tanta speranza:
è nella nostra debolezza che si manifesta la Sua forza!
wery
E' vero... grazie!
La convinzione di peccato è un grande passo ma molto difficile... Non posso predicare amore, perdono, se prima io non riesco a farlo cn le persone a me vicine, ma è dura quando si riceve male, ma cn l'aiuto di Dio si può tutto. Basta abbassare noi stessi e LUI ci innalzerà.
Dtb!
"Conosco la tua miseria, le lotte e le tribolazioni della tua anima, le deficienze e le infermità del tuo corpo; so la tua viltà, i tuoi peccati, e ti dico lo stesso: "Dammi il tuo cuore, amami come sei!" Se aspetti di essere un angelo per abbandonarti all'Amore, non amerai mai. Anche se sei vile nella pratica del dovere e della virtù, se ricadi spesso in quelle colpe che vorresti non commettere più, non ti permetto di non amarmi! Amami come sei! In ogni istante e in qualunque situazione tu sia, nel fervore o nell'aridità, nella fedeltà o nella infedeltà, amami come sei. Voglio l'amore del tuo povero cuore. Se aspetti di essere perfetto non mi amerai mai.
Non potrei forse fare di ogni granello di sabbia un serafino radioso di purezza, di nobiltà e di amore? Non sono Io l'Onnipotente? E se mi piace lasciare nel nulla quegli esseri meravigliosi e preferire il povero amore del tuo cuore, non sono io padrone del mio amore? Figlio mio, lascia che ti ami, voglio il tuo cuore. Certo, voglio col tempo trasformarti, ma per ora ti amo come sei... e desidero che tu faccia lo stesso; Io voglio vedere dai bassifondi della miseria salire l'amore. Amo in te anche la tua debolezza, amo l'amore dei poveri e dei miserabili; voglio che dai cenci salga continuamente un gran grido: "Gesù, ti amo!". Voglio unicamente il canto del tuo cuore; non ho bisogno né della tua scienza, né del tuo talento; una cosa sola mi importa: di vederti lavorare con amore! Non sono le tue virtù che desidero; se te ne dessi, sei così debole che alimenterebbero il tuo amor proprio; non ti preoccupare di questo. Avrei potuto destinarti a grandi cose; no, sarai il servo inutile; ti prenderò persino il poco che hai... perché ti ho creato solo per l'amore.
Oggi sto alla porta del tuo cuore come un mendicante, Io il Re dei re! Busso e aspetto: affrettati ad aprirmi. Non allegare la tua miseria. Se tu conoscessi perfettamente la tua indigenza morresti di dolore. Ciò che mi ferirebbe il cuore sarebbe di vederti dubitare di Me e mancare di fiducia. Voglio che tu pensi a Me ogni ora del giorno e della notte; voglio che tu faccia anche l'azione più insignificante solo per amore. Conto su di te per darmi gioia!
Non preoccuparti di non possedere virtù: ti darò le Mie. Quando dovrai soffrire, ti darò la forza. Mi hai dato l'amore, ti darò di saper amare al di là di quanto puoi sognare! Ma... ricordati: amami come sei! Ti ho dato Mia Madre! Fa passare, fa passare tutto dal Suo Cuore così puro! Qualunque cosa accada, non aspettare di essere santo per abbandonarti all'amore, non Mi ameresti mai! Va...".
Sono molto belle queste parole... siamo miseri e Dio lo sà... ma che questa nn sia la scusa per nn amarlo. Amiamolo per come siamo, incondizionatamente, e non per quel che LUI fa, ma per quel che LUI è.
Siamo di carne e lui lo sà, ma ci dice siatemi santi perchè io sono santo.
Non siate solo uditori, ma facitori della mia parola.
Concordo su tutto, tranne sull'ultimo capoverso. Gesù ci ha dato il suo SANGUE, quel sangue puro che perdona, lava, guarisce... mi basta, Dio ci ha dato suo figlio, per me è tutto.
Dio ci benedica
Ultima modifica di azzurra81 : 19-06-2008 alle ore 00.52.33