un'altra cosa visto che 6 così gentile.. nelle formule per trovare le varianze dei beta c'è sigma^2... che differenza c'è tra questo e s^2? proprio non riesco a capire..
un'altra cosa visto che 6 così gentile.. nelle formule per trovare le varianze dei beta c'è sigma^2... che differenza c'è tra questo e s^2? proprio non riesco a capire..
devi sostituire a sigma s2....
nel libro nelle formule non c'è la radice..sostituendo sigma con s^2 devo metterla o no?
l'esercizio 6 proprio non riesco a farlo dopo aver trovato r e i beta..
no no senza radice....s2 è la stessa cosa della varianza
ma io non ho capito oggi cosa ha detto sull'orale? è facoltativo? e i risultati li mette su internet o solo in facoltà?
i risultati li mette su internet..l'orale è obbligatorio ma dovrebbe essere una discussione del compito.....quindi un pò stile psicometria penso....
...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....
c'è qualcuno che sa dirmi come ha svolto il primo punto del secondo prob che diceva di verificare l'interdipendenza con un opportuno indice? sono del clinico...
io sono di sviluppo non so se il compito era uguale..cmq era il rho di pearson
cavolo davvero? e io che mi stavo scervellando!!e per gli altri punti che hai fatto?io ho calcolato i B^1e B^0 , la V di entrambi e gli errori standard, poi il coefficente di determinazione!
no allora il compito era diverso..io non avevo v(b0), v (b1) e gli errori standard
a me chiedeva di stimare i coefficenti di regressione nel secondo punto e poi nel terzo mi chiedeva di determinare la proporzione della variabilità tot della variabile risposta spiegata dalla variabile esplicativa mediante il modello di regressione.
andava semplicemente calcolato r2 e beta zero e beta 1
dovevi anche stimarli i coefficenti di regressione...quindi dovevi calcolare gli errorI standard.....altrimenti ti avrebbe semplicemente chiesto di effettuare un'analisi di regressione....e il terzo punto si..dovevi calcolare l'R^2
no hai ragione tu...mi sono confusa con la stima della varianza...