• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 31 di 66 PrimoPrimo ... 21293031323341 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 451 fino 465 di 977

Discussione: Esame caudek 2009

Partecipante Super Esperto L'avatar di ladyhawke

Riferimento: Esame caudek 2009

Ragazzi..so che è stato chiesto e richiesto ma leggere tutti i post è improponibile..proprio non si trovano le soluzioni alle esercitazioni delle dispense?

Partecipante Assiduo

ho bisogno di un consiglio sincero e spassionato. devo decidere se chiedere le 150 ore per seguire questo corso da ottobre prossimo; sono lavoratrice, mamma... insomma chiaramente sarebbe comodo non seguire, in piu' sono gia' laureata in servizio sociale e quindi sto andando molto bene con gli esami del primo anno, perche' per il 90 per cento per me e' ripetizione. ma questo esame, da quello che dite, mi sembra particolare. c'e' qualche possibilita' di darlo riuscendo a fare la famosa relazione senza seguire, studiando solo sulle dispense? se cosi' non fosse, faro' il sacrificio di seguire, chiedendo i permessi al lavoro....

Partecipante

Possibile che i risultati degli esercizi siano introvabili????????

Partecipante Assiduo

dubbio: ma per dare l'esame di Caudek bisogna avere dato statistica? lui scrive che considera propedeutici psicometria e statistica. Ma le uniche propedeuticita' della L 24 non erano i 5 fondamentali del primo anno?

L'avatar di Duccio

Lui li considera perche' sostiene (giustamente) che per comprendere bene la materia facilita molto aver sostenuto psicometria e statistica perche' vi sono dei concetti base su cui si basa il suo esame...
    Poi per regolamento i propedeutici sono quelli indicati sul sito... e nessuno ti vieta di fare il suo esame prima di statistica... La sua e' una considerazione personale...

Partecipante Esperto

c'è qualcuno che deve dare l'esame giovedì 18???

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Lui li considera perche' sostiene (giustamente) che per comprendere bene la materia facilita molto aver sostenuto psicometria e statistica perche' vi sono dei concetti base su cui si basa il suo esame...
    Poi per regolamento i propedeutici sono quelli indicati sul sito... e nessuno ti vieta di fare il suo esame prima di statistica... La sua e' una considerazione personale...
    be', io ho dato psicometria e per quanto riguarda statistica mi hanno cobvalidato 6 crediti e chiesto di integrarne 3... anzi dovro' sentire Mattei per come fare... mah... piuttosto, Duccio, pensi che sia assolutamente fondamentale seguore il corso? io mi sono scaricata tutti i materiali compreso il programma R, ma ho la sensazione che studiarlo da sola sia faticosa. Gia' ho fatto il miracolo di passare fondamenti e psicometria al primo colpo (ma questo esame lo avevo gia' dato nella mia carriera universitaria), mentre metodologia mi sembra un po' astrusa; chiedere le 150 ore e frequentare sara' uno sforzo immane a ottobre, ma ho la sensazione di non poter fare altrimenti.... fabrighiglie dice di non aver mai frequentato nulla... se c'e' batta un colpo!!!

L'avatar di Duccio

Io non ce l'ho avuto ma ce l'ho alla magistrale a test psicologici...non l'ho frequentato perche' avevo la prova finale e non avevo tempo... andai a meta' corso a sentire che aria tirava e ovviamente sembrava di essere ad una lezione di lingua araba ... Andandoci a ricevimento mi fece capire senza neanche troppi giri di parole che i suoi esami senza frequentarli sono abbastanza complessi... Infatti per test psicologici c'e' da portargli oltre allo scritto e all'orale una relazione fatta con R su dei dati che vengono fatti a lezione tramite una specie di ricerca o qlc del genere.. A domanda di una ragazza su come fare per questa relazione dato che non aveva frequentato lui ha risposto di rivolgersi a chi ha frequentato....................................... ................ In ogni caso io lo frequentero' di sicuro il prossimo anno perche' sono materie molto tecniche e che si studiano meglio via via seguendo il corso .... Per quanto riguarda analisi dei dati immagino sia lo stesso... Piu' che altro la cosa che mi pare positiva e' che lui comunque mette tutto sul suo sito, dispense molto precise e dettagliate (ad una prima occhiata almeno) manuale di r, dispensina di nozioni statistiche e psicometriche necessarie per approcciarsi alla materia... insomma il materiale non si puo' dire che non lo metta a disposizione... credo che non frequentarlo sia un po' difficile soprattutto per il discorso della tesina o relazione (che ancora oggi fatico a capire cosa sia)....
    Pero' boh... non so cosa consigliarti... Secondo me non frequentare mai niente rende comunque piu' difficile il tutto.... almeno per me... A prescindere cmq dal fatto che uno ovviamente lavori ecc....
    Non so che dirti.. l'idea e' che sia una materia che vada seguita... proprio per il fatto di essere molto tecnica e difficile e di basarsi molto sulle lezioni piu' che sui libri.... Io fossi in te... andrei a provare un esame a giugno luglio per vedere un po' come e' e che tipo di domande fa... e poi anche dal materiale che hai visionato vedi un po' te come gira...
    o.t. ma fondamenti poi come e' andato??

Partecipante Assiduo

o.t. ma fondamenti poi come e' andato??[/QUOTE]
    grazie Duccio... Caudek mette un sacco di roba sul sito, ho scaricato tutto proprio nella prospettiva quest'estate di dare un po' un'occhiata e vedere se e' fattibile; altrimenti rimane il piano B, cioe' sparire dal lavoro per 3 mesi (cosa che onestamente mi attira non poco ), visto che mi daranno le 150 ore, e frequentare. Potrei anche fare cosi', in fondo. La tesina R la dobbiamo fare anche noi, pero' la cosa difficile e' proprio usare R; da quello che ho visto non e' un programma semplice.
    Fondamenti e' andato strabene (27!), psicometria anche (25) e poi ho dato la Guarnieri; ora preparo le psicologie (che non mi hanno voluto convalidare ) e poi sono a posto con il primo anno, in quanto mi hanno convalidato sociologia!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di maryclaire

avviso tutti coloro che sono o saranno alle prese con Metodologia/Psicometria che su Facebook è stato creato un gruppo chiamato "Psicometria e analisi dei dati" chi vuole iscriversi può farlo!! Ciaoooooooooooo

In riferimento a ciò che è stato scritto qualche post precedente...(vedi testo sopra)............non è che ora sparite tutti e andate tutti su facebook e non aggiornate più questo post??????

Ragazzi NON FACCIAMOLO! non postate tutte le informazioni utili SOLO su facebook perchè siamo rovinati!!!
    Che palle queso Facebook!!possibile che ora perchè va di moda facebook tutti si debbono scrivere a facebook??'che cavolata!!
    ma chi se ne frega di andare a rintracciare gente conosciuta 20 anni fa alle scuole elementari...o gente che manco più vedi da anni....
    scusate lo sfogo ma proprio non capisco...

L'UNIONE FA LA FORZA CAVOLO!!
    Vi prego a tutti di continuare ad aggiornare questo post del Caudek con informazioni relative all'esame,su cosa c'era per esempio nella sessione invernale!
    Per esempio lo scritto da cosa è composto?da domande a crocette?quante sono?quanto tempo a disposizione da il prof?
    Qualcuno può scrivere il link su cui possiamo scaricare il materiale utile per studiare e prepararci allo scritto!!
    NON MOLLIAMO RAGAZZI!
    DAI FORZA! pare che ora l'esame ripsetto a prima con la nuova modalità sia molto molto più semplice.

Rispondete ragazzi!
    Vi ringrazio in anticipo.

Partecipante Assiduo

[guarda, anche io vorrei trovare info qui. Per quanto concerne FB, secondo me un uso moderato e' carino; io mi sono spostata in varie citta' ed effettivamente ho ritrovato vecchi amici e mi ha fatto piacere. Pero' mi sembra che la modalita' del forum sia di gran lunga migliore. Tra l'altro non riesco ad avere accesso su FB al gruppo a cui partecipa il docente stesso (tecniche di ricerca psicologica e analisi dei dati) perche' mi dice "in attesa di conferma di adesione" da 1 mese!!!! Io in ogni caso vorrei frequentare metodologia chiedendo i permessi al lavoro a ottobre (sono del primo anno) e nel frattempo preparare statistica perche' mi hanno abbonato 6 crediti per altra laurea precedente, quindi ho concordato con Mattei un programma da 3 crediti (ANOVA ed F) che mi servira' anche per questo esame. Per quello che posso verro' qui a dare-ricevere info!!!!!

Partecipante Affezionato

Ciao a tutti c'è qualcuno che darà quest'esame il 10 giugno?io sono disperata!!sapete un po' com'è strutturato l'esame,quanto tempo ci viene dato,che tipo di domande ci sono????!!!!Ho pauraaaaaaa!!!!grazie anticipatamente

Partecipante Esperto L'avatar di marialetizia

io.....o almeno questa sarebbe l'intenzione ma definirmi disperataè dir poco!!!!!!1sono sempre al cap 5!!!!!!!!!!!!se vogliamo farci coraggio

Partecipante Affezionato L'avatar di TooMuchBlonde

lo do il 10 giugno e sono disperata.... .___________________.

Partecipante Affezionato

ciao ragazze!bè allora teniamoci in contatto,almeno per scambiarci i risultati degli esercizi!

Pagina 31 di 66 PrimoPrimo ... 21293031323341 ... UltimoUltimo

Privacy Policy