• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 31 di 42 PrimoPrimo ... 21293031323341 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 451 fino 465 di 619
    Partecipante Affezionato

Riferimento: Esami a scelta - Nuovissimo ordinamento

Citazione Originalmente inviato da *Mishapsico* Visualizza messaggio
    Anche io mi sono già iscritta! se mi risponde all'e-mail ti scrivo ciò che mi dice...altrimenti ci toccherà andare al suo ricevimento il 20...
    Si può dare Oggi ha messo un avviso nella sua pagina con scritti gli esami a scelta che si possono dare tra quelli che tiene lei

Partecipante Esperto L'avatar di Glas_Kooei

Citazione Originalmente inviato da Chappyna Visualizza messaggio
    Si può dare Oggi ha messo un avviso nella sua pagina con scritti gli esami a scelta che si possono dare tra quelli che tiene lei
    ottimissima notiziaaaaa!

Partecipante Affezionato

Ragazzi ho un dubbio che spero possiate sciogliermi...La Fanari ha scritto nell'avviso degli esami a scelta che è possibile dare anche "Psicologia dello sviluppo socio-emotivo" e nel programma c'è scritto che la modalità del compito è 5 domande aperte. Oggi all'esame però ha detto che tutti i compiti sono a crocette, fatta eccezione per ciclo di vita. C'è qualcuno che l'ha dato e sa dirmi com'è la modalità dell'esame??

Partecipante Esperto L'avatar di Glas_Kooei

Ragazzi ho un dubbio che spero possiate sciogliermi...La Fanari ha scritto nell'avviso degli esami a scelta che è possibile dare anche "Psicologia dello sviluppo socio-emotivo" e nel programma c'è scritto che la modalità del compito è 5 domande aperte. Oggi all'esame però ha detto che tutti i compiti sono a crocette, fatta eccezione per ciclo di vita. C'è qualcuno che l'ha dato e sa dirmi com'è la modalità dell'esame??
    Forse ieri non c'era nessuno per quell'esame e quindi non ha nominato la modalità! Non so

L'avatar di issia.ti
    Blog Entries
    5

solitamente la modalità 5 domande aperte la utilizza solo negli appelli per frequentanti, tutti gli altri sono a crocette..ma non ti so rispondere per questo caso specifico..la Fanari è molto disponibile, prova a mandarle una mail
    ...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....

«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»

"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".

REGOLAMENTO DI OPS!!!!

Scusate ragazzi, ma se io dò ad esempio un esame di Filosofia, da 10 crediti, che succede?
    Cioè, nel libretto me lo devo fare registrare da 8 (anche se non esiste un corso da 8 crediti di quella materia), oppure mi faccio mettere i 10 crediti?
    E in questo caso i 10 crediti mi valgono tutti e quindi me ne mancerebbero 6 per arrivare ai 6 richiesti oppure due me li annullano?
    Non ci capisco nulla. Perchè nel caso me li contassero tutti e dieci potrei fare un esame da 6 crediti di qualche altro corso di laurea, ma in questo caso, posso sostenere un esame che preveda meno di 8 crediti?
    Aiutatemi perchè stò impazzendo a furia di fare supposizioni, e non ho trovato nessun recapito a cui chiedere informazioni chiare.
    Grazie a tutti in anticipo.

Partecipante Figo L'avatar di SPoNGeCoKy

Citazione Originalmente inviato da davide1989 Visualizza messaggio
    Scusate ragazzi, ma se io dò ad esempio un esame di Filosofia, da 10 crediti, che succede?
    Cioè, nel libretto me lo devo fare registrare da 8 (anche se non esiste un corso da 8 crediti di quella materia), oppure mi faccio mettere i 10 crediti?
    E in questo caso i 10 crediti mi valgono tutti e quindi me ne mancerebbero 6 per arrivare ai 6 richiesti oppure due me li annullano?
    Non ci capisco nulla. Perchè nel caso me li contassero tutti e dieci potrei fare un esame da 6 crediti di qualche altro corso di laurea, ma in questo caso, posso sostenere un esame che preveda meno di 8 crediti?
    Aiutatemi perchè stò impazzendo a furia di fare supposizioni, e non ho trovato nessun recapito a cui chiedere informazioni chiare.
    Grazie a tutti in anticipo.
    io ti posso dire cosa mi hanno detto in segreteria;
    non importa se hai crediti in più, l'importante è che tu raggiunga i 16 cfu.
    Per quanto riguarda l'esame però ci sono una serie di problemi, perchè prima devi avere la certezza assoluta di poter sostenere quel determinato esame, ma sopratutto che ti venga convalidato.....altrimenti rischi solo di sprecare tempo ed energie.
    Prova a chiedere ad Argiolas, lui ti saprà dire qualcosa...io mi sono rivolta sempre a lui
    "Ecco il mio segreto...
    È molto semplice: non si vede bene che col cuore.
    L'essenziale è invisibile agli occhi"

Partecipante Esperto L'avatar di clarykay89
    Blog Entries
    1

sapete per caso se si può dare antropologia delle società complesse con angioni? lui mi ha detto che va bene, ma se non ci son state lezioni dall'anno in cui ci si è immatricolati non si possono sostenere...
    Aradia

Partecipante Affezionato

No,attento,perchè non si capisce più nulla.. Io sono andata 3 volte forse in segreteria a chiedere bene,e a volte dicevano che potevo sostenere qualsiasi esame,altre volte invece no,che avrei dovuto cercarlo nelle lauree magistrali...
    Alla fine,dopo tanto caos mentale ho capito che è MOLTO più sicuro dare esami della magistrale da 8 cfu!
    Perchè in segreteria una volta mi avevano detto che,ad esempio,se avessi voluto dare l'esame di blasco,da 5 o 6 cfu mi pare,mi avrebbero potuto fare casini alla laurea....
    Poi non so cosa ci possa essere di vero in tutto questo,ti riporto solo quello che mi è stato detto!

Blog Entries
    1

che ansia....antropologia delle società complesse comunque è da 8 crediti... andrò a chiedere
    Aradia

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Citazione Originalmente inviato da clarykay89 Visualizza messaggio
    sapete per caso se si può dare antropologia delle società complesse con angioni? lui mi ha detto che va bene, ma se non ci son state lezioni dall'anno in cui ci si è immatricolati non si possono sostenere...
    guarda nel thread di questo esame.. hanno da poco scritto qualcosa

Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    guarda nel thread di questo esame.. hanno da poco scritto qualcosa
    ok grazie mille!
    Aradia

Blog Entries
    1

Riferimento: Antropologia delle società complesse, Prof. Angioni.

mi hanno messo il dubbio che questo esame Antropologia delle società complesse non si possa dare come esame a scelta, perchè della nuova magistrale..ho chiesto in segreteria, ma loro non sanno nulla perchè dipende dalla nuova preside, la prof penna. perciò ho mandato una mail alla prof e aspetto una sua risposta...speriamo bene...
    Ultima modifica di kyoko226 : 04-11-2011 alle ore 01.21.38
    Aradia

Partecipante Esperto L'avatar di DevianceLover

Citazione Originalmente inviato da clarykay89 Visualizza messaggio
    mi hanno messo il dubbio che questo esame non si possa dare come esame a scelta, perchè della nuova magistrale..ho chiesto in segreteria, ma loro non sanno nulla perchè dipende dalla nuova preside, la prof penna. perciò ho mandato una mail alla prof e aspetto una sua risposta...speriamo bene...
    Oddio ma sul serio??? Io avevo chiesto in segreteria se lo potevo dare come esame a scelta e mi avevano detto che non c'erano problemi... Spero che la Penna non abbia cambiato davvero le cose... :/
    Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventare lui stesso un mostro.
    E se tu riguarderai a lungo in un abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te.

Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da DevianceLover Visualizza messaggio
    Oddio ma sul serio??? Io avevo chiesto in segreteria se lo potevo dare come esame a scelta e mi avevano detto che non c'erano problemi... Spero che la Penna non abbia cambiato davvero le cose... :/
    già ieri sono andata in segreteria e poi dato che la penna non rispondeva son passata nel suo studio e di mattina non c'era, ma mi hanno detto di ripassare verso le 4...e quando mi ha ricevuto mi ha detto che noi triennalisti non siamo competenti per sostenere esami della magistrale...spero che lo convalidino comunque, o che almeno faccia media...che fastidio aver studiato per niente -.-"
    Ultima modifica di kyoko226 : 04-11-2011 alle ore 01.21.52
    Aradia

Pagina 31 di 42 PrimoPrimo ... 21293031323341 ... UltimoUltimo

Privacy Policy