cena di ieri: cous cous + funghi + assaggio di caponata
colazione: niente..lo so lo so ero in turno in cri e nn ho potuto mangiare il mio yogurt
pranzo: riso tipo alla cantonese ma senza uovo
e ora m sto bevendo taaaanta acqua!!!
cena di ieri: cous cous + funghi + assaggio di caponata
colazione: niente..lo so lo so ero in turno in cri e nn ho potuto mangiare il mio yogurt
pranzo: riso tipo alla cantonese ma senza uovo
e ora m sto bevendo taaaanta acqua!!!
cena:120gr di fegato fatto in padella con olio e salvia![]()
insalatina
3 albicocche e una mela.......
oggi pomeriggio ho mangiato :una camilla(non avrei dovuto...) e una banana
Colazione: soliti biscotti al farro+solito caffe'+solito succo di frutta+1kiwi e poi...
...ho provato lo yogurt di capra...che dire: stranoha una consistenza e un sapore "pieno" ti viene da dire, secondo me ti sazia anche subito, ti da proprio la sensazione di pienezza. E' un misto di sapori. Non so perche' (non c'entra na' mazza) mi ricorda la sensazione dell'uovo sbattuto con lo zucchero...cremoso e con quel gusto particolare....
Pranzo: nin so
Cena: nin so![]()
Oggi dovevo partire con il proposito di alzarmi prima per fare yogae giusto per contraddizione mi sono alzata piu' tardi del solito
Pero' cinque minuti di torsioni le ho fatte lo stesso
Domani di piu'![]()
i maledetti hanno amngiato tutte le mie fette biscottatemamma mia!!!
dunque stamani latte bianco 150gr + pastina mulino bianco(pochi zuccheri)
oggi probabilmente braciolina alla piastra![]()
stasera non so, ma credo mi tocchi il prosciutto![]()
sarà ma stamani ho una gran voglia di nutella![]()
ma visto che sono a dieta...ma vorrei comunque preparare qualcosa...stasera di sano ma un pò diverso dal solito...che di solito è carne ai ferri più insalata o pesce ai ferri più insalata...devo togliermi dalla monotonia...ma non voglio mangiare carboidrati...la sera perchè dopo la notte non digerisco...cosa posso cucinare..
ieri:
Pranzo: carne e insalata
Cena: macedonia di frutto
_____
Colazione: caffèlatte + ciambella
Pranzo:minestrone
Cena: boh
E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
(Gabriel García Márquez)
con questo caldo inizio ad avere meno fame![]()
![]()
ma nervosa e inguaiata come sto non credo che gioverà molto![]()
ieri sera 10 grammi di pasta al sugo, mezza fetta di carne alla piastra, zucchine e fagiolini
stamattina a colazione ho esagerato col pane
per fortuna oggi ho ripreso a bere, il primo giorno del ciclo l'acqua mi fa un male cane allo stomaco e per non morire disidratata beve succhi di frutta allungati con acqua
![]()
sono un caso unico al mondo o capita anche a voi????
![]()
![]()
oggi due pomodori, mozzarella, pane
Se ti piacciono le insalatone potresti preparti quelle:Originariamente postato da francy1981
ma visto che sono a dieta...ma vorrei comunque preparare qualcosa...stasera di sano ma un pò diverso dal solito...che di solito è carne ai ferri più insalata o pesce ai ferri più insalata...devo togliermi dalla monotonia...ma non voglio mangiare carboidrati...la sera perchè dopo la notte non digerisco...cosa posso cucinare..
insalata, verdure quante ne vuoi, e poi cubetti di formaggio, uova sode, tonno, acciughe, striscioline di pollo, puoi sbizzarrirti come vuoi, ci puoi mettere di tutto....e quando fa caldo sono l'ideale perche' sono fresche e nutrienti senza appensantirti!
Io ogni tanto le faccio![]()
Puoi usare il quantitativo d'olio che ti è concesso per variare la preparazione della carne.... ad esempio: pollo con le verdure...scaloppine...(ci va' un po' di farina, ma passi...).
Se per il dietologo va' bene, puoi anche provare a farti la scamorza alla piastra con le verdure grigliate...![]()
Ma la scamorza ha 10 gr di grassi ogni 100 grammi, mentre carne e pesce si assestano su 2-3
Ottimi anche gli hamburger di soia...anche qui:
100 gr di petto di pollo: 97 kcal
100 gr di scamone/vitellone: 129 kcal
100 gr di hamburger valsoia: siamo sulle 150() quarda bene sull'etichetta, non mi ricordo....
la confezione è da 150 gr)
"The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake
Il mio primo blog!!!
Da lunedì vorrei cambiare dieta...sto arrivando ad odiare la carne!![]()
colazione: succo di frutta + madeleine senza glutine
pranzo: prosciutto cotto + verdure alla griglia
cena:![]()
Dunque:
pranzo in mensa a base di
- riso in bianco+ olio e una spruzzata di curry
- un insalata di pomodori e cuori di palma che risultava parecchio inquietante e della quale ho lasciato tutti i cuori di palma che facevano
- un dolce etnico il cui costo sarebbe andato come donazione per il terzo mondo....quindi mi sono sacrificata...con molta fatica(era una muosse con le fragole dentro e dei pezzi di meringa...stranamente era buona
)
Cena: la busta di salmone che ho preso l'altro giorno al supermercato (non la busta...il salmone che c'e' dentro) con il pane azzimo al kamut (un'accoppiata meravigliosa
) + insalata + frutta+ovviamente il quadrottino di cioccolato fondente quotidiano
Originariamente postato da Alessia Va
+ovviamente il quadrottino di cioccolato fondente quotidiano
sarò cioccolato-dipendente?
solo a leggere mi si sbarrano gli occhi.....
ho abbandonato il mio amato cioccolato al latte per il fondente, così faccio meno danni
è arrivato il direttore, vai con i dolci, ma vorrà anche il pezzo che dovevo preparare?
![]()
![]()
cena: minestrone al kamut + funghi + ciliegie
colazione: yogurt frutti di bosco
pranzo: pomodori + simmental piccola + olive + ciliegie
per ora è tutto..
![]()