• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 314 di 333 PrimoPrimo ... 214264304312313314315316324 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 4,696 fino 4,710 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

Postatore Epico L'avatar di Ele*

Riferimento: La biblioteca di Ops!

#Umaturman: lo stile della Yoshimoto è molto malinconico, non è un genere che tutti apprezzano proprio perchè molto triste.., io la trovo geniale
    #Cicci: guai a te se nn li leggi tutti e sette gli HP 'gnorante

Postatore Epico L'avatar di Rebeccap
    Nei pressi di Napoli (raggiungibile in 10 minuti se in macchina o 1 ora se col pullman)

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    Io gliele leggevo, quelle dei fratelli Grimm. Horror? Un po'. Alle sorellastre di Cenerentola per esempio degli uccelli gli cavavano gli occhi...
    Piccolo aneddoto, e chiedo scusa se sono OT.
    Quando mia sorella aveva 3 anni, in un caldo e piacevole pomeriggio d'estate decisi di leggerle Cenerentola. Tenete conto che all'epoca mia sorella soffrifa di frequenti svenimenti poi scomparsi con la crescita e che il parco dove villeggiavamo era adiacente alle rotaie delle FS.
    In ogni caso eravamo tanto carine, seduta una affianco all'altra, ognuna sulla sua sediolina (in realtà io su una sedia normale lei in una di quelle microscopiche per le piccole pulci com'era all'epoca) ed eravamo presissime dal racconto. Ad un certo punto la storia narre di come le sorellastre, per spacciarsi da cenerentola, si amputano le dita dei piedi per far si che la scarpetta entri e che il principe si accorge dell'inganno solo grazie alla scia di sangue che si lasciano dietro.
    Proprio in quel frangente, mentre ancora cercavamo di riprenderci dallo schifo, passa il treno e mia sorella è svenuta dritta dritta, cadendo dalla sediolina.
    Morale della favola mai leggere le favole dei Grimm, e cenerentola in primis, ai bimbi a meno che non si voglia che da grandi sviluppino una fobia per il sangue.
    Mia sorella mi ringrazia ancora

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20

#cicci: uffi ma tutti tutti????? ma son tantiiii

# la versione di Perrault di Cenerentola è diversa però ho anche quella dei Grimm appena finisco Perrault mi leggo anche quelle

# lo stile della yoshimoto è una pizza barbosissimoooooo ( ora la ciccins mi ammazza )
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

ho sbagliato a postare ...
    Ultima modifica di Arte1misia : 26-02-2010 alle ore 23.27.39

Citazione Originalmente inviato da Rae Visualizza messaggio

# la versione di Perrault di Cenerentola è diversa però ho anche quella dei Grimm appena finisco Perrault mi leggo anche quelle

# lo stile della yoshimoto è una pizza barbosissimoooooo ( ora la ciccins mi ammazza )
    potrei farti diventare piu'triste della pallina che hai nell'avatar
    ...

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

Mi permetti di dire qualcosina, vero, Rae...

1. Se non li leggi tutti non ha senso neppure avere letto il primo
    e
    3. La Yoshimoto è bravissima Sto giusto rileggendo Amrita in questi giorni . Prova a non fermarti al primo sbadiglio, vai avanti e leggi attentamente...

Insomma, applicati!
    Hai le potenzialità per fare grandi cose...

Perdonami, non ho saputo resistere
    Un bacione grande

Partecipante Super Esperto L'avatar di Umaturman

io concordo con rae sulla yoshimoto ......e vi assicuro che mi ci sono applicata!!!!
    CIAO BELLI!

Uma è sempre Uma

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20

Citazione Originalmente inviato da Alessia Va Visualizza messaggio

1. Se non li leggi tutti non ha senso neppure avere letto il primo
    e
    3. La Yoshimoto è bravissima Sto giusto rileggendo Amrita in questi giorni . Prova a non fermarti al primo sbadiglio, vai avanti e leggi attentamente...

Insomma, applicati!
    Hai le potenzialità per fare grandi cose...

Perdonami, non ho saputo resistere
    Un bacione grande

Della bananina ne ho letto tipo 5 o 6 mi annoia
    però ci ho provato
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Nei pressi di Napoli (raggiungibile in 10 minuti se in macchina o 1 ora se col pullman)

La Yoshimoto è bravissima Sto giusto rileggendo Amrita in questi giorni . Prova a non fermarti al primo sbadiglio, vai avanti e leggi attentamente...
    Citazione Originalmente inviato da Umaturman Visualizza messaggio
    io concordo con rae sulla yoshimoto ......e vi assicuro che mi ci sono applicata!!!!

Della bananina ne ho letto tipo 5 o 6 mi annoia
    però ci ho provato

Io ho letto tutto quello che la Yoshimoto ha scritto fino ai miei 20 anni poi, da un giorno all'altro mi ha fatto letteralmente schifo. Lo giuro, il giorno prima era la mia scrittrice preferita ed il giorno dopo mi annoiava totalmente. Ora la passione è arrivata a mia sorella di 18 anni che prima ha letto tutta la mia libreria ed ora è passata a comprarsi i libri inediti. Ciò che voglio dire è che ho sempre pensato che scrivesse in maniera da interessare una precisa fascia di età, ovvero gli adolescenti, col risultato che superata tale fase i suoi libri risultano poco interessanti.
    Ecco abbiamo appena presentato le teorie strampalate di Rebeccap

HP l ho finito mi ha lasciata un pò cosi carino ma niente di che, mi aspettavo più suspance più cose originali.. il cattivo di turno che cerca la pietrà per l immortalità mi pare un pòchino trita e ritrita come trama
    Aspetterò prima di leggere il secondo non mi ha entusiasmata, ho preferito di gran lunga La bussola d'oro!!
    Rae, premettendo che sono una gran fan (del tipo che per prepararmi all'uscita dell'ultimo romanzo ho riletto di seguito tutti e sei i libri precedenti) ti do ragione. Non ho letto la bussola d'oro ma sicuramente ho ritrovato in tutti i libri di HP spunti presi da vecchi romanzi come il signore degli anelli o La storia infinita. Per me è come se La tipetta abbia preso spunto da molti dei più grandi romanzi del genere per poi crearne uno originale.
    In sintesi non ti colpirà mai per originalità ma perchè nell'andare avanti con la storia non puoi non affezionarti a tutti i personaggi.

Blog Entries
    315

Citazione Originalmente inviato da Rebeccap Visualizza messaggio

Io ho letto tutto quello che la Yoshimoto ha scritto fino ai miei 20 anni poi, da un giorno all'altro mi ha fatto letteralmente schifo. Lo giuro, il giorno prima era la mia scrittrice preferita ed il giorno dopo mi annoiava totalmente. Ora la passione è arrivata a mia sorella di 18 anni che prima ha letto tutta la mia libreria ed ora è passata a comprarsi i libri inediti. Ciò che voglio dire è che ho sempre pensato che scrivesse in maniera da interessare una precisa fascia di età, ovvero gli adolescenti, col risultato che superata tale fase i suoi libri risultano poco interessanti.
    Ecco abbiamo appena presentato le teorie strampalate di Rebeccap
    Non credo sia cosi
    Probabilmente è questione di gusti/vissuti/modi di sentire personali.
    Vedo che la Yoshimoto è letta da un po' da tutte le fascie di età...ho amici di 20, 30, 40, 50 e anche 60 anni...e indistintamente piace...
    O può anche non piacere (lo ammetto) ma indipendentemente dall'età.
    Anche per me ci sono autori che ho adorato nella mia adolescenza e poi non sono più riuscita a leggere, altri che ho sempre schifato e improvvisamente mi sono dovuta ricredere...sono le sorprese della vita Si cambia, ci si evolve, si muta..

Non credo sia cosi
    Probabilmente è questione di gusti/vissuti/modi di sentire personali.
    Vedo che la Yoshimoto è letta da un po' da tutte le fascie di età...ho amici di 20, 30, 40, 50 e anche 60 anni...e indistintamente piace...
    O può anche non piacere (lo ammetto) ma indipendentemente dall'età.
    Anche per me ci sono autori che ho adorato nella mia adolescenza e poi non sono più riuscita a leggere, altri che ho sempre schifato e improvvisamente mi sono dovuta ricredere...sono le sorprese della vita Si cambia, ci si evolve, si muta..
    Ale non volevo offendere la Yoshimoto.....non la stavo neanche lontanamente paragonando a Moccia
    La mia era una semplice osservazione basata sull'esperienza mia e di mia sorella, poi è ovvio che tutto dipende dai propri vissuti e dal'età in cui appunto si vivono determinate esperienze
    Comunque ribadisco che ho letto davvero tanto di suo e, per quanto ora non mi interessi più molto, resto sua fan....in fondo se non avessi letto Amrita a 16 anni poi non sarei potuta passare a leggere Harry Potter a 27

Io la Yoshimoto l'ho conosciuta per caso perchè da sempre adoro il Giappone e ho iniziata a leggerla intorno ai 25 anni anche di piu'..e boh a me ha colpito tantissimo forse anche per la malinconia che la caratterizza con questo non dico che tutti la devono leggere anzi mi piace proprio che la gente legga un autore ed esprima il parere piuttosto che sparare a zero su libri mai letti[e ne ho conosciuta gente cosi]
    Per quanto riguarda Harry solo AlessiaVa mi puo'capire vero Ale??con le mie mille riletture precedenti all'uscita di un libro e tutti i particolari sfuggiti a una prima lettura ok vabbe'li son di parte

Blog Entries
    315

Ele
    Credo di essere alla...no..ho perso il conto...rileggo a cicli continui...ora dovrei passare al Principe Mezzosangue, ma non so quando sarà...
    In effetti rileggendolo, ogni volta si coglie qualcosa di nuovo. E' come se fosse strutturato a più livelli.

Ragazze..qualcuna di voi ha letto Anna Karenina?? non so perchè è un po'che mi balena nella testa l'idea di leggerlo mi date consigli??

Pagina 314 di 333 PrimoPrimo ... 214264304312313314315316324 ... UltimoUltimo

Privacy Policy