Anna Karenina no...ma di Tolstoj ho letto Guerra e Pacetutto
Ci è voluto qualche annoma ne è valsa la pena.
E' un grande![]()
![]()
Anna Karenina no...ma di Tolstoj ho letto Guerra e Pacetutto
Ci è voluto qualche annoma ne è valsa la pena.
E' un grande![]()
![]()
Io ce l'ho da anni su uno scaffale ma non l'ho mai apertoconto di farlo in cui ho tempo e lucidità a mia disposizione
Senza offesa ma... sei riuscita davvero a leggerlo tutto?![]()
Woody Allen diceva: "Ho letto Guerra e pace. Gran libro. Parla della Russia".
A parte gli scherzi, conto di leggerlo... uno di questi anni![]()
Tolstoj è un grande autore, non posso mica trascurarlo
![]()
Ultima modifica di michael sniper : 07-03-2010 alle ore 12.26.21
Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti
Ho provato entrambi Anna Karenina e Guerra e Pace
li ho trovati simili a dei fotoromanzi (che detesto)
non riuscivo ad andare avanti
per cui li ho abbandonati poi ho letto L'idiota di Dovstojevskij
c'è uan vocina dentro di me (la mia coscienza libresca??)
che mi dice che prima o poi dovrò farlo
visto che sono dei classici ed io mi sono prefissata di leggerne il più possibile nella mia vita
...purtoppo la vocina non tiene conto che tanti libri, che ho letto dai 15 anni in poi dovrò rileggerli![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
Ebbene si
Ci ho messo qualcosa come cinque anni, eh
Approfittavo dei cicli di due settimane di cure inalatorie a Sirmione per andare avanti, tra i vapori e gli spruzzi
Andreij mi piaceva assai
Peccato per come finisce
Merita per lo stile narrativola capacità di rendere fluido un "colossal" di migliaia di pagine!
Tolstoji è uno dei pochi classici che sono riuscita a leggere.
Molti hanno il potere di addormentarmi![]()
Stamattina biblioteca
Oltre a Studio della Personalità di Mischel che mi serve per il prossimo esame ( e che ormai è introvabile ovunque...per cui dovrò fotocopiarmelo) mi sono portata a casa S.O.S Amore della Bosco
L'incipit fa cosi:
"Dunque, signorina: cosa vorrebbe che facessi per lei esattamente?"
"Dovrebbe fare in modo che lui si innamori di me".
"Forse non ha letto bene la targa appesa fuori della porta, ma sopra c'è scritto psicoterapeuta, non apprendista stregone".
"E...c'è differenza?"
![]()
![]()
Ultima modifica di Alessia Va : 09-03-2010 alle ore 22.58.07
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
Io l'altro giorno ho comprato a 4 euro e qualcosa L'amore non fa per me,sempre della Bosco..speriamo sia carino come l'altro![]()
Io ho finito "The Bourne identity", bellissimo!! Tra l'altro oltre i nomi e l'ambientazione non ha nulla a che vedere con il film, è una storia completamente diversa, molto avvincente e ben scrittaora devo solo aspettare che mi arrivi il secondo della trilogia
Intanto cerco di riabilitare Dostoevskij, leggendo "Memorie dal sottosuolo". Ma in fondodopo aver letto "Il giocatore" di sicuro non posso non apprezzare qualsiasi altro libro che ha scritto.
Finito Amore fra i pollima sapete che mi è piaciuto? è degli anni '60, lui è un vecchiettino inglese che ha scritto libri ironici per quasi tutti i suoi 95 anni ...
Il romanzo è denso di umorismo inglese ( che a me spesso non fa riderema a volte si
), situazioni grottesche, in questo caso tentare la fortuna, trascinato ovviamente da un personaggio alquanto bizzarro e invadente, impiantando un allevamento di polli nelle campagne inglesi.
Lui è uno scrittore, che decide di farsi ospitare da questo amico che vuole allevare polli,cogliendo l'occasione per cercare l'ispirazione per un nuovo libro e/o racconto.
Sicuramente non si aspettava di trovare però.. quello che ha trovato
*CLICK* Andate a vedervi l'elenco delle sue opere!! DA PAURA!!!
Wodehouse promosso, leggerò altro, pare che le saghe precedenti siano molto più simpatiche di Amore fra i polli, svuoterò lo scaffale della biblioteca![]()
MESSAGGIO PUBBLICITARIO: evviva le biblio, evviva provare autori "a caso" ( stavolta era citato in Una mamma per amicacome sono acculturata
)
E ora, Venuto al mondo, della Mazzantini. Questa donna scrive divinamente. frammentario, periodi spezzati, introspettiva.. e qualche parola che non conosco![]()
Brava.
Mi piaci Megghi![]()
Ultima modifica di Rae : 11-03-2010 alle ore 13.26.52
M. Kundera
ordinata all'ibs :
danzatrice bambina
Mille splendidi soli
Vendute!
sono un po monotematica in questo periodo.![]()
Ultima modifica di tipete : 16-03-2010 alle ore 11.16.25
ragazze, mi avete fatto venire una curiosità pazzesca per i libri della Bosco, devo procurarmeli! qualche settimana fa ne vidi uno in edizione supereconomica, ma ammetto di non aver avuto il coraggio di prenderlo, perchè c'era un mio amico, che mi avrebbe mangiata viva nel vedere una copertina del genere...
![]()