• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 316 di 333 PrimoPrimo ... 216266306314315316317318326 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 4,726 fino 4,740 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

Postatore Epico L'avatar di aurora77
    Citazione Originalmente inviato da Lunete Visualizza messaggio
    Si era molto carino..niente a che vedere con l'ultimo che ho comprato,l'amore non fa per me..decisamente deludente, sembrava una specie di rivisitazione di Rebecca la prima moglie, voto 2
    ops! era proprio quello che avevo trovato nella versione superpocket, quindi me lo sconsigli, Lunete?
    da quale mi suggerite di iniziare?

Postatore OGM L'avatar di Lunete

Riferimento: La biblioteca di Ops!

Citazione Originalmente inviato da aurora77 Visualizza messaggio
    ops! era proprio quello che avevo trovato nella versione superpocket, quindi me lo sconsigli, Lunete?
    da quale mi suggerite di iniziare?
    Si te lo sconsiglio, a me non è piaciuto per niente..
    Io ho letto 101 modi per dimenticare il tuo ex, dal titolo secondo me deviante perchè più che altro si concentra sul prendersi cura di sè stesse,è molto carino
    Poi quello che ti consigliava Alessia, molto divertente..

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

Si era molto carino..niente a che vedere con l'ultimo che ho comprato,l'amore non fa per me..decisamente deludente, sembrava una specie di rivisitazione di Rebecca la prima moglie, voto 2
    Invece a me è piaciuto tanto ma proprio tanto.
    Ho imparato ad amarla proprio con la trilogia di Monica
    - Mi piaci da Morire
    - L'amore non fa per me
    - L'amore mi perseguita
    (ora non ricordo se gli ultimi due sono in ordine corretto o vanno invertiti)
    comunque sono bellissimi
    Monica è un personaggio incredibile...

Leggili, Aurora

Il prossimo suo sarà Cercasi amore disperatamente.
    Poi mi sa che li ho finiti tutti

Postatore OGM L'avatar di Lunete

Citazione Originalmente inviato da Alessia Va Visualizza messaggio
    Davvero? io l'ho trovata una brutta copia di rebecca la prima moglie, poi questo continuo accenno all'alcool per rilassarsi o dimenticare non mi è piaciuto..soprattutto rispetto al primo che ho letto,l'ho trovato una grande delusione..

Si te lo sconsiglio, a me non è piaciuto per niente..
    Io ho letto 101 modi per dimenticare il tuo ex, dal titolo secondo me deviante perchè più che altro si concentra sul prendersi cura di sè stesse,è molto carino
    Poi quello che ti consigliava Alessia, molto divertente..
    Ho imparato ad amarla proprio con la trilogia di Monica
    - Mi piaci da Morire
    - L'amore non fa per me
    - L'amore mi perseguita
    (ora non ricordo se gli ultimi due sono in ordine corretto o vanno invertiti)
    comunque sono bellissimi
    Monica è un personaggio incredibile...

Leggili, Aurora

Il prossimo suo sarà Cercasi amore disperatamente.
    Poi mi sa che li ho finiti tutti
    grazie, ragazze! provvederò, ho dato un'occhiata al sito feltrinelli e a quanto pare stanno per essere pubblicati tutti in economica quelli della trilogia. Alessia, l'ordine è giusto, quindi L'amore non fa per me, che avevo trovato già in superpocket, è il secondo...credo che al prox salto in Feltrinelli la mano ricadrà proprio sul primo della trilogia.
    vi farò sapere come lo troverò.

Postatore Epico L'avatar di Rebeccap
    Nei pressi di Napoli (raggiungibile in 10 minuti se in macchina o 1 ora se col pullman)

Stamattina ho abbandonato Dostoevskij, lo so che è uno dei più grandi scrittori mai esistiti ma credo che ci sia un problema di ompatibilità......spero non gli spiaccia, in fondo ci sono tante altre persone che invece lo apprezzano
    Tornando serie, sono passata a Salinger ed ho iniziato "9 racconti", è molto più scorrevole anche se per ora ho letto davvero poco.....speriamo bene

Blog Entries
    315

Rebecca, io ho provato a leggere Le Notti Bianche l'ho anche letto tutto ma du' flebo...mi sono ripromessa di mai più rifarlo non lo reggo proprio...

Mi sa che inizio Le amiche del venerdi sera

Citazione Originalmente inviato da Rebeccap Visualizza messaggio
    Stamattina ho abbandonato Dostoevskij, lo so che è uno dei più grandi scrittori mai esistiti ma credo che ci sia un problema di ompatibilità......spero non gli spiaccia, in fondo ci sono tante altre persone che invece lo apprezzano
    Rebecca, anch'io avevo iniziato a leggere Memorie del sottosuolo, anni fa, durante l'università, ne ero tutta affascinata, perchè per l'esame di personalità col prof Carotenuto, avevo studiato un libro in cui veniva analizzato sia questo libro, che le opere di un poeta semi-sconosciuto. Mi era piaciuto così tanto, da procurarmelo al più presto, ma lo abbandonai, dopo vari tentativi di superare le prime pagine...ricordo che in quel periodo abbandonai anche Il lupo nella steppa di Hesse...non mi era mai capitato prima di non finire un libro, quei due sono stati i capostipiti
    successivamente lessi Il giocatore di Dostoevskij, mi è piaciuto tantissimo e l'ho letto tutto d'un fiato e spinta dall'entusiasmo, riprovai a leggere Memorie dal sottosuolo, ma niente...
    ora ho sulla mensola L'idiota (voglio farmi proprio del male ) e Notti bianche, che a detta di Alessia è da sparo...vedremo quando mi faranno dalla mia libreria
    Ultima modifica di aurora77 : 17-03-2010 alle ore 14.30.08

Partecipante Super Esperto L'avatar di Umaturman

una domanda simpatica: ma dove li tenete i libri oltre alla libreria!!????? a me non entrano più da nessuna parte!!!!!!!!!!!!!!!!
    CIAO BELLI!

Uma è sempre Uma

Blog Entries
    315

Umaaa...
    Libreria, uno sopra l'altro, ripiano sopra il calorifero, dello studiolo dove ho la libreria, sotto la scrivania sul ripiano cassetti, sulla scrivania, nella camera da letto che è a fianco, sul comodino, nel cassetto del comodino, sul leggio di fianco alla televisione, ancora ripiano sopra il calorifero e accanto alla radio sul mobiletto...ah, e anche sul carrello della televisione, nel ripiano sotto

praticamente ogni centimetro libero...

Nei pressi di Napoli (raggiungibile in 10 minuti se in macchina o 1 ora se col pullman)

Citazione Originalmente inviato da aurora77 Visualizza messaggio
    Rebecca, anch'io avevo iniziato a leggere Memorie del sottosuolo, anni fa, durante l'università, ne ero tutta affascinata, perchè per l'esame di personalità col prof Carotenuto, avevo studiato un libro in cui veniva analizzato sia questo libro, che le opere di un poeta semi-sconosciuto. Mi era piaciuto così tanto, da procurarmelo al più presto, ma lo abbandonai, dopo vari tentativi di superare le prime pagine...ricordo che in quel periodo abbandonai anche Il lupo nella steppa di Hesse...non mi era mai capitato prima di non finire un libro, quei due sono stati i capostipiti
    successivamente lessi Il giocatore di Dostoevskij, mi è piaciuto tantissimo e l'ho letto tutto d'un fiato e spinta dall'entusiasmo, riprovai a leggere Memorie dal sottosuolo, ma niente...
    ora ho sulla mensola L'idiota (voglio farmi proprio del male ) e Notti bianche, che a detta di Alessia è da sparo...vedremo quando mi faranno dalla mia libreria
    figurati che io ho iniziato dal "giocatore" che ho letto tutto d'un fiato.....ma per finirlo il prima possibile, l'ho trovato inutile. Infatti poi vedendo il film l'ho preferito al libro (ed il film non è certo un capolavoro).
    Memorie dal sottosuolo doveva essere la seconda possibilità, mi sono fatta consigliare da un'amica che adora Dostoevskij e conosce alla perfezione i miei gusti. Quindi credevo di andare sul sicuro......ed invece
    Vabbè mi rifarò con Salinger e poi questo week end mi sono ripromessa di leggere almeno un racconto di Durrenmatt

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20

Le amiche del venerdi sera

Io finito la mazzantini, Venuto al mondo, bellissimo. Davvero denso, a tratti veramente pesante, duro da digerire, ma lei scrive benissimo promossa.

Durrenmatt, La morte della pizia stranissimo, bellino però io non sono una grande appassionata di miti greci e a tratti è stato un pò difficile seguire le fila, ma poi dai partito bene

Ora Christa Wolf, Cassandra, idem miti greci, idem un pò poco interessante per me ma proseguo
    Ora biblioteca Ishiguro, Quel che resta del giorno e Non lasciarmi.
    Ho iniziato Quel che resta del giorno, per ora mi prende parecchio

Ripreso a leggere diversi liubri contemporaneamente sono malata
    il problema è assolutamente pratico, cioè io leggo di mattina in treno e di sera prima di dormire.. ma quando mi sveglio al mattino non sempre mi ricordo di prendere il libro dal comodino e non voglio rischiare di rimanere senza libro durante la giornata !!!

Fonte Rae, Frammenti di una psicosi
    Ultima modifica di Rae : 21-03-2010 alle ore 13.43.03
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Citazione Originalmente inviato da Umaturman Visualizza messaggio
    una domanda simpatica: ma dove li tenete i libri oltre alla libreria!!????? a me non entrano più da nessuna parte!!!!!!!!!!!!!!!!
    Umaaa...
    Libreria, uno sopra l'altro, ripiano sopra il calorifero, dello studiolo dove ho la libreria, sotto la scrivania sul ripiano cassetti, sulla scrivania, nella camera da letto che è a fianco, sul comodino, nel cassetto del comodino, sul leggio di fianco alla televisione, ancora ripiano sopra il calorifero e accanto alla radio sul mobiletto...ah, e anche sul carrello della televisione, nel ripiano sotto

praticamente ogni centimetro libero...
    stessa situazione mia
    io li avevo anche messi in libreria in doppia fila
    ma è brutto
    Citazione Originalmente inviato da Rae Visualizza messaggio
    Le amiche del venerdi sera

Io finito la mazzantini, Venuto al mondo, bellissimo. Davvero denso, a tratti veramente pesante, duro da digerire, ma lei scrive benissimo promossa.
    Brava si la Mazzantini
    sono curiosa di elggerlo anch'io Venuto al mondo
    Non ti muovere mi era piaciuto molto
    peccato che Castellitto ha deciso di interpretare il film

Citazione Originalmente inviato da Umaturman Visualizza messaggio
    Io ho semplicemente deciso che tutti i libri che non entrano in camera mia sono automaticamente della famiglia.......e quindi li infilo nella libreria del salone. Il risultato è che ora abbiamo la libreria del salone che scoppia, la libreria di camera mia che scoppia e il comodino di mia mamma che scoppia
    Nota negativa è che a un certo punto ci siamo arrese (io e mamma) ed abbiamo dato via una raccolta di gialli che lei aveva collezionato L'unica consolazione è che li abbiamo dati ad una ragazza che stava per aprire una libreria.......spero li stia trattando bene

Blog Entries
    315

nuuu...io non riuscirei a dare via dei libri miei...
    ho provato a regalarne qualcuno a qualche amico intimo...ma darli via cosi

Ho appena fatto la lista della spesa per la biblioteca, dato che domani ci passo:
    - Biscotti e sospetti della Bertola.
    - L'ultimo Elfo di Silvana de Mari
    - Fahrenheit 451 di Bradbury

Pagina 316 di 333 PrimoPrimo ... 216266306314315316317318326 ... UltimoUltimo

Privacy Policy