Ciao Irex!!
Io ho appena finito di lavare i piatti e mi chiedo se sia il caso di mettermi a studiare un po'..![]()
Ciao Irex!!
Io ho appena finito di lavare i piatti e mi chiedo se sia il caso di mettermi a studiare un po'..![]()
Martha, anche il tuo avatar è molto.."muffoso"..![]()
ciao a tutti!
qualcuno sa come si prepara il pesto???
so ke non c'entra nulla,ma non so a chi chiedere!!!!
Rominapsy, ecco cos'ho trovato su un sito di cucina:
Preparazione per il pesto: mettere in un mortaio le foglie di basilico, l'aglio, il sale e i pinoli. Pestare bene con il pestello, aggiungere il parmigiano e amalgamare. Stemperare il pesto con l'olio, allungare con un po' di acqua calda e mescolare fino ad ottenere una crema omogenea.
Originariamente postato da BloodyKisses
Martha, anche il tuo avatar è molto.."muffoso"..![]()
ehehe vero?
Grazie mille Bloody,speriamo venga buono!!!!!!!!!!!!!!Originariamente postato da BloodyKisses
Rominapsy, ecco cos'ho trovato su un sito di cucina:
Preparazione per il pesto: mettere in un mortaio le foglie di basilico, l'aglio, il sale e i pinoli. Pestare bene con il pestello, aggiungere il parmigiano e amalgamare. Stemperare il pesto con l'olio, allungare con un po' di acqua calda e mescolare fino ad ottenere una crema omogenea.![]()
Beh,ammmmori e ammmmore mie,io mi vado a coricare perkè,come dissi in un precedente post,mi sento un budino cato..a voi l'immaginazione!
![]()
Ciao RomyOriginariamente postato da Rominapsy
ciao a tutti!
so ke non c'entra nulla,ma non so a chi chiedere!!!!, guarda France lo sa fare benissimo, pensa che quest'estate lo abbiamo mangiato anche in Liguria e ti assicuro che era identico al suo
![]()
!
Sicuramente appena si connette ti darà la sua ricetta!!
Mary
Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.
"The Crow"
A me esce bene in effetti, ma guarda è facile, basta azzeccare le dosi (dopo le prime 2 o 3 volte non le sbagli piu'), occhio all'aglio, inizia con max uno spicchio, 2 solo se piace molto... due cucchiaioni minimo di parmigiano e sale max 2-3 pizzichi xke già il parmiggiano gli da il salato.Originariamente postato da Rominapsy
ciao a tutti!
so ke non c'entra nulla,ma non so a chi chiedere!!!!
Pinoli a tuo piacere, io rispetto alla ricetta di bloody non metto acqua ma solo olio, e metto 70% di basilico e 30% di prezzemolo, solo basilico è un po forte come sapore, il prezzemolo lo smorza un po e ci sta bene, poi è quesione di gusti.
Non uso il mortaio che sarebbe una faticaccia immagino,
ma un mixer col proprio contenitore così non schizzo e lo lavora benissimo, lo rende una vera crema... parmiggiano e olio sono gli elementi jolly su cui puoi giocare, ovvero se ti è uscito troppo asciutto... aggiungi olio, se ti è uscito troppo liquido aggiungi parmiggiano. L'impasto devessere cremoso con un buon tanto di olio ma non liquido, devessere cremoso al punto giusto che quando lo metti sulla pasta non la lasci troppo asciutta,
ma neanche che diventino spaghetti aglio e olio.
Buon appetito e facci sapere come esce, io son convinto bene!
Bonjour mes amies..sto studiando e la voglia è pari a -40..a dopo![]()
Buongiorno Marta... -40? Brrrrrrrrrr![]()
Il tuo -40 mi ha fatto pensare ad un problemino di fisica...
infatti -40° C e - 40° F sono la stessa temperatura.
Originariamente postato da francexo
Buongiorno Marta... -40? Brrrrrrrrrr![]()
Il tuo -40 mi ha fatto pensare ad un problemino di fisica...
infatti -40° C e - 40° F sono la stessa temperatura.
Bravo francexo!Però non sto studiando fisica ma chimica
Volete sapere come si convertoni °C in °F e viceversa?sahuashuashu..ok.
°C=5°C/9°F x(°F-32°F)
°F=9°F/5°Cx(°C)+32°F
poco toga..![]()
ciao a tutti, che bello oggi ho fatto l'albero di natale ora mi sembra di sentire di più il clima natalizio
, e domani visto che tutti i negozi sono aperti vado a comprare tanti bei regalini
![]()
Ciao mandi!buongiorno e buon fine settimana!Il mio alberello sbrilluccica già da un po' e se non piove esco anke io a comprare i regalini![]()
Beati voi...io lunedì ho l'esame di Psicopatologia con Masala.......che fifa!![]()