• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 32 di 35 PrimoPrimo ... 223031323334 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 466 fino 480 di 513
    Partecipante Esperto

Riferimento: Tecniche di misurazione in psicologia: il questionario (Lucidi)

sono usciti i risultati!!! passatoooooooooooooooooooo... un bel 25!!!

Ciao a tutti !!!!!
    io darò quest'esame il 29 marzo ma avendo poco tempo a disposizione per prepararlo ed essendo NON frequentante volevo chiedere se fosse possibile prepararlo esclusivamente sulle slides che ci sono su elearning....oppure queste non bastano???
    vi prego di farmi sapere qualcosa al più presto, ve ne sarei grata visto che il tempo vooola!!!

Grazie Anticipatamente!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di Michyq31

Non credo proprio che le slides bastino visto che sei non frequentante.

Partecipante Figo L'avatar di marzia84

Citazione Originalmente inviato da Hellen87 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti !!!!!
    io darò quest'esame il 29 marzo ma avendo poco tempo a disposizione per prepararlo ed essendo NON frequentante volevo chiedere se fosse possibile prepararlo esclusivamente sulle slides che ci sono su elearning....oppure queste non bastano???
    vi prego di farmi sapere qualcosa al più presto, ve ne sarei grata visto che il tempo vooola!!!

Grazie Anticipatamente!!!!
    all'interno di qst discussione dovresti trovare il riassunto del libro "questionario" l'ho fatto io ....è fatto molto bene!!!cn quello e le slide si può fare!!!
    ciao ciao
    Immagini di luci spezzate danzano davanti a me come milioni di occhi
    Mi chiamano attraverso l'universo
    Pensieri vagano come un vento irrequieto dentro una cassetta della posta
    Cadono alla cieca mentre seguono la propria strada attraverso l'universo
    Niente cambierà il mio mondo

the beatles

Partecipante

ciao
    qualcuno fa questo esame il 7?
    sapete se è complicato?
    grazie

VENDO ENTRAMBI I VOLUMI "METODI DELLA RICERCA PSICOSOCIALE" NUOVISSIMI AD UN PREZZO INFERIORE DI QUELLO IN COMMERCIO!!!
    SE QUALCUNO E' INTERESSATO PUO' CONTATTARMI ALL'INDIRIZZO: [email protected]
    CIAO A TUTTI!!

scusa marzia84 non ho trovato il riassunto di "questionario" che hai fatto tu!
    ...se fossi cosi gentile da darmi qualche indicazione...

Partecipante

qualcuno mi conferma che sono una ventina di domande chiuse piu un paio aperte per la prima parte (i primi due libri) e una ventina di domande chiuse e una aperta sul terzo libro (la parte di laboratorio) ?
    non ci va nessuno mercoledi ?

Citazione Originalmente inviato da alexfender Visualizza messaggio
    scusa marzia84 non ho trovato il riassunto di "questionario" che hai fatto tu!
    ...se fossi cosi gentile da darmi qualche indicazione...
    ciao alex
    il riassunto l'ho fatto io...ho preso i punti essenziali è ben schematizzato non ho tralasciato nulla poi il libro non ha molte pagine, per me può benissimamente sostituire il libro!!
    per quanto riguarda l'esame non ti so dire nulla poiche mi sono limimitata a riassumere ma non l'ho dato
    magari mi farai sapere tu!!!!

ciao ciao

the beatles

Partecipante Affezionato L'avatar di diamante76

Oggi abbiamo dato l'esame. Com'è andata?

Innanzitutto grazie infinite per la collaborazione: le domande dell'esame erano quasi tutte quelle postate in questo trend. VI DOBBIAMO UN ESAME!!

Poi grazie in particolare a Marzia per la sintesi de Il Quetionario. Perché non l'hai dato?

Oltre a quelle postate tra le chiuse c'era:
    - le caratteristiche degli intervistati "fluttuanti" (tendono a rispondere "non so")
    - le domande a risposta graduata (se devi scegliere tra 2 alternative di risp; tra tante alternative in ordine; se devono avere max 5-7 alternative...)
    - nello studio panel è importante (utilizzare un campionamento casuale; o a grappolo; o stratificato; tenere presente la mortalità delle persone...)

Stavolta le aperte erano:
    un esempio di differenziale semantico
    e una domanda pilotante da riformulare

VENDO TUTTI I TESTI a metà prezzo, ho anche le slide, le risposte alle domande postate (ma sono scritte a mano sul foglio, altrimenti le divulgherei volentieri), e la sintesi de Il Questionario pubblicata da Marzia.

I testi sono in ottimo stato.
    Il libro "Il Questionario" è sottolineato in maniera geniale: basta leggere le parti evidenziate per prepararsi bene.

Fatemi sapere presto se vi interessa, sennò mi fiondo alla Kappa...

Citazione Originalmente inviato da diamante76 Visualizza messaggio
    Oggi abbiamo dato l'esame. Com'è andata?

Innanzitutto grazie infinite per la collaborazione: le domande dell'esame erano quasi tutte quelle postate in questo trend. VI DOBBIAMO UN ESAME!!

Poi grazie in particolare a Marzia per la sintesi de Il Quetionario. Perché non l'hai dato?

Oltre a quelle postate tra le chiuse c'era:
    - le caratteristiche degli intervistati "fluttuanti" (tendono a rispondere "non so")
    - le domande a risposta graduata (se devi scegliere tra 2 alternative di risp; tra tante alternative in ordine; se devono avere max 5-7 alternative...)
    - nello studio panel è importante (utilizzare un campionamento casuale; o a grappolo; o stratificato; tenere presente la mortalità delle persone...)

Stavolta le aperte erano:
    un esempio di differenziale semantico
    e una domanda pilotante da riformulare

ciao diamante
    è sempre un piacere condividere i miei appunti su ops...
    il mio riassunto risale a parecchio tempo fa...se ancora l'ho dato è perche come argomento poco mi attira....ma sicuramente il prossimo appello lo preparerò visto anche tutte le domande che si trovano , non deve essere un problema

the beatles

vai marzia, sì le domande sono queste...
    e tra l'altro sia gli altri testi che le slide sono molto comprensibili (seppure l'argomento sia un po' tedioso, come dici tu, ma c'è di peggio no!?).

basta che si sbriga a pubblicare i risultatiiii, uff.
    buone vacanze

Citazione Originalmente inviato da marzia84 Visualizza messaggio
    ciao diamante
    è sempre un piacere condividere i miei appunti su ops...
    il mio riassunto risale a parecchio tempo fa...se ancora l'ho dato è perche come argomento poco mi attira....ma sicuramente il prossimo appello lo preparerò visto anche tutte le domande che si trovano , non deve essere un problema
    Marzia, sono nella tua stessa situazione: ho rimandato fino ad oggi per non essere assalito dalla noia degli argomenti.
    Ma prima o poi doveva venire il momento di affrontare il tedio.
    Uniamo le forze e diamo questo benedetto esame a settembre, ok?

Ma coraggio ragazzi!
    con tutto il materiale che c'è qui! vi date una letta ai libri, riprendete il riassunto di marzia, e via! Lo fate ad occhi chiusi: con 3-4 giorni vi siete tolti il pensiero.
    dai dai

Pagina 32 di 35 PrimoPrimo ... 223031323334 ... UltimoUltimo

Privacy Policy