• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 32 di 78 PrimoPrimo ... 22303132333442 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 466 fino 480 di 1162

Discussione: Giugno 2013 unicatt

Partecipante Esperto

Riferimento: Giugno 2013 unicatt

Io ho finito il ripasso "approfondito" sabato, quindi è da domenica che leggiucchio, rifletto, guardo le tracce, riguardo argomenti che potrebbero essere utili (tipo integrazioni o mie fissazioni), ma il lavoro non l'ho fatto.
    Oggi sto rifacendo di nuovo un rapido ripasso perché certi temi mi annoiavano così tanto che li avevo letti di corsa, il problema è che non ho più voglia e quindi sono deconcentrata al massimo, spero di non mangiarmi le mani per non aver perso delle occasioni di studio... comunque se riesco a finire tutto il ripasso oggi forse domani mattina guardo i riassunti che avevo scaricato di psicologia del lavoro, ma ho visto che sono così ampi e generici (non è che mi posso studiare una teoria specifica sperando che esca la traccia con la teoria a scelta sul lavoro) che non credo servirebbe a molto. E in ogni caso dubito che uscirà, non ho letto neanche di tracce in altri atenei su lavoro.

Personalità ho studiato le teorie dei tratti poi due righe per teorie psicodinamiche e comportamentiste, approfondito modello neurobiologico di Cloninger e Big Five. Quali sono le teorie dei costrutti?
    Ultima modifica di Saloméxx : 18-06-2013 alle ore 14.00.09 Motivo: Edit: ovviamente anche il Big Five!

Partecipante Assiduo L'avatar di Brontolona

Citazione Originalmente inviato da martinadermo Visualizza messaggio
    Scusate mi aggiungo in ritardo alle risposte: Codice Deontologico solo per l'orale..
    La cosa che mi turba di più è lavoro, ho letto più sopra che qualcuno ha chiesto "allora lavoro niente?".. Io non ho fatto niente... e spero che non sarà la mia rovina questa cosa...
    Una cosa invece: psi della personalità, cosa sapete? Panorama teorico, e teoria tratti vs costrutti?
    Io sono alla frutta... Ho male agli occhi quando leggo e fatico ogni ora di più... Non vedo l'ora che sia giovedì!
    Ciao!
    Io per quanto riguarda la personalità ho fatto teoria dei tipi, teorie dei tratti di Allport, Eysenck e i big five, le teorie dell'apprendimento neocomportamentiste.
    tu?

allora: Teorie dei tratti di Allport, quindi big five, e toeria dei costrutti che è il paradigma cognitivo di Kelly...
    Io per problemi di lavoro (concreto!) sto finendo di ripassare oggi, con la leadeship che mi sembra anche argomento importante! solo che la concentrazione è labilissima.. in proposito vorrei chiedervi: avete fatto la LPC di Fiedler? è contorta.. qualcuno ha voglia di riassumermela brevemente, per capire se ci ho capito qualcosa?...

Partecipante Esperto

Ma la leadership io non l'ho mai sentita da nessuna parte... cioè è un paragrafetto di poche righe sul libro di sociale e non l'ho fatta né trovata in altri esami o testi preparatori... Boh.

C'è sul manuale di Smith e Mackie o in uno dei testi consigliati per la preparazione?

non voglio creare panico, c'è su un paragrafetto del testo EDS, nella sezione di sociale, e inserito negli elementi strutturali dei gruppi.
    Io l'ho forse approfondita un pò di più xche mi sembrava plausibile dato che come tema è adattabile anche trasversalmente a lavoro...

Partecipante Esperto

Sì, infatti riflettendoci potrebbe essere un tema trasversale, ma il fatto di non avere idea di dove cercare mi lascia perplessa, perché FINORA (e purtroppo è sempre un elemento solo parzialmente indicativo) non sono uscite tracce o esageratamente specifiche che non saprei dove cercare.

Boh. Ora sto facendo il ripasso, l'ho trovata nella motivazione 4 righe (una leadership meno autoritaria per favorire la motivazione del gruppo di lavoro) e poi altre 5 righe nei gruppi.

Uff, se ho tempo domani guardo qualcosa su internet...

Comunque non fraintendermi, grazie per il suggerimento, facciamo bene a porci domande e a condividere i dubbi

ci mancherebbe! Grazie a te.. Grazie a tutti in realtà, perchè la condivisione mi aiuta molto a gestire l'ansia! adesso faccio un pò di pausa, ma poi devo ripassare personalità.. non ne posso veramente più! non vedo l'ora di giovedì alle 13!!!

L'avatar di Melody82

dai ragazzi, tenete duro! incrocio l'incrociabile per voi! in bocca al lupo!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Melody82 Visualizza messaggio
    dai ragazzi, tenete duro! incrocio l'incrociabile per voi! in bocca al lupo!
    C R E P I

Partecipante Assiduo L'avatar di Brontolona

Qualcuno sa se è possibile portare il dizionario?
    Grazie mille e buon ripassone a tuttiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!
    E in culo alla gallina!!!

Partecipante Affezionato

ho letto che è possibile portarlo! comunque io chiamerei la segreteria dell'EDS PER AVERNE CERTEZZA!

Partecipante Esperto

uff... che fatica, non ce la faccio più, ma ho paura che se smetto mi dimentico tutto! D:

Il fatto è che mi stupisco ogni volta che ripasso di come il mio cervello decida di ignorare paragrafi interi e non me li faccia proprio venire in mente quando ripeto. Speriamo che domani la traccia sia abbordabile, non c'è altro da dire...!

E crepino galline, lupi e tutti i vari animalacci!

Partecipante Esperto

Ultimi confronti:
    voi su teoria della mente, meccanismi di difesa, sviluppo percettivo e sviluppo motorio non avete fatto niente, giusto?

E quindi la leadership la fate?

Io sono un po' con l'acqua alla gola e sono indecisa se dare uno sguardo a qualcosa o meno...

Partecipante Assiduo L'avatar di Chiara_cookie

Salomex quegli argomenti non li ho fatti. Neanche la leadership. Io ripasso quanto fatto fin'ora, perché ho paura che aggungendo altre cose non mi ricorderei piu niente!!!!!!!

E mi sento impreparata ugualmente!!!!>_<

Credo che se aveste visto la mia espressione alla lettura degli argomenti di Salomex, sarebbe stato divertente.. mi è salita nel giro di 3 nano secondi un ansia pervasiva poichè non trovavo alcun riferimento nel mio cervello saturo di quello che hai elencato!
    L'unica è la leadeship, ma è marginale dai.. ripensandoci credo che sarebbe potuta essere trascurabile..
    anch'io sto rivedendo SOLO cose che ho studiato bene, senza aggiungere nulla...
    Ragazze in bocca al lupo a tutte... e CREPI!!!

Pagina 32 di 78 PrimoPrimo ... 22303132333442 ... UltimoUltimo

Privacy Policy