ho unito le discussioniforse qua troverai cio che cerchi
![]()
ho unito le discussioniforse qua troverai cio che cerchi
![]()
Giulybiss, credo ci siano molti film che potrebero interessarti .. io te ne indico uno che esula dal setting terapeutico ma che mi è subito venuto in mente .. rispetto alle componenti che indicavi tu, il fim è "BALLA COI LUPI" .. mi riferisco ai dialoghi tra il tenente e il capo dei Sioux ...![]()
Ultima modifica di SOLZENICYN : 08-06-2009 alle ore 14.06.27
A me viene in mente L'attimo fuggente...![]()
Grazie ragazzi!
Consiglio film.......obsessed anche se non so quanto sia da ritenersi psicologico...dipende sempre dai punti di vista ...a me è sembrato più un thriller... di quelli leggeri.
il depresso innamorato, mostra la storia di quest'uomo distrutto dalla depressione dalle sue ossesisoni, dalla compulsione e...finale molto carino! una sorta di romanzo comico-romantico-psicologico il giusto mix ! buona visione !
Qualche giorno fa ho visto "Equilibrium"...è di fantascienza, però il tema principale è l'importanza delle emozioni per l'essere umano... bellissimo!
qualcuno lo conosce?
Ciao a tutti!
Sono una dottoranda di ricerca in psicologia e mi sto occupando di memoria, in particolare di ricordi di eventi emozionali come i crimini violenti. In questo momento sto mettendo a punto uno studio ed avrei bisogno di trovare uno stralcio di un film, un telefilm o un cortometraggio dove sia presente una scena di un crimine (ad esempio un omicidio o uno stupro). Potete darmi una mano? Vi viene in mente un film dove sia presente una scena da poter utilizzare nella mia ricerca?
Ringrazio fin da ora chi vorrà darmi una mano!
Mah, ce ne sono tanti di film con scene di crimini!
A me viene in mente "Irreversible" con la Bellucci; c'è la scena del suo stupro che pare sia davvero destabilizzante (io non l'ho visto).
Poi non so, sono così tanti i film e i telefilm, che banalmente ora non mi sovviene nulla!
Ultima modifica di hoppy347 : 11-09-2009 alle ore 19.08.10
Vi ringrazio per i vostri suggerimenti...vi assicuro che per me sono preziosissimi! Pur essendo un'amante del cinema ho tanta difficoltà ad individuare possibili scene che sicuramente avrò visto in chissà quanti film! I vostri suggerienti mi hanno fatto venire in mente lo stupro della ragazza in "Come Dio comanda"....cmq se avete altre idee io sono qui ad accoglierle!!!
O anche lo stupro de "La ciociara" di De Sica; ammetto che in quella scena ho cambiato canale.
Per quanto riguarda gli omicidi, "Il silenzio degli innocenti", "Cittadino X", "Psycho"...
x zara:
ti segnalo un film ke farà sicuramente al caso tuo: "cane di paglia" con dustin hoffman, dove vengono rappresentati stupro e omicidio, come massime (ed estreme) espressioni dei rapporti umani.
Wow sarà un filmone!
Grazie indecifrabile80!
Io amo i film psicologici!!! ve ne suggerisco alcuni:
-Identità
-psycho
-tutto può succedere
-la verità è che non gli piaci abbastanza
-spider
-franklin
-eyes wide shut
-big fish
-Don Juan de marco
-il principe delle maree
-pazza
e poi molti altri...
ci sono anche the unsaid (sottosilenzio) e don't say a word... che sono bei film...e telefilm come criminal minds.. su rai due.. xò nn so se ti piacciono i thriller psicologici..