nnonoon nn mi sembra che sono le stesse perche io l'ho presa da agostino e qui sopra.....
nnonoon nn mi sembra che sono le stesse perche io l'ho presa da agostino e qui sopra.....
annina
ok allora gli darò un'occhiata..............quindi stanno tra gli appunti del forum?sono più leggibili le traduzioni rispetto a quella della copisteria?
ragazzi scusate ma del libro di Schacter c'è qualcosa di importante da sapere oppure basta una lettura? Perchè lo trovo un po noioso... e poi le domande che ho visto vertono solo sul libro della Brandimonte o sbaglio?? A meno che all'esame non chiedano Schacter!!!
Grazie
sara81 dello schacter fatti gli argomenti + importanti es. esperimento della cooper e altri tipi di esperimenti cmq vedi anche le pagine precedenti di questo post lì ci sn le domande più frequenti anche perchè la maggior parte delle cose dello schacter sono simili al brandimonte..l'esame è imprevedibile nel senso che ti possono chiedere lo schacter oppure no dipende da cm stanno i prof, però ti posso assicurare che non è uno spauracchio...
in bocca al lupo
reddevil83x grazie per le informazioni, sono parecchio preoccupata per l'esame e la mia paura più grande è rappresenata dal libro dello Schacter!! l'esperimento della Cooper mi sai dire dov'è?
Grazie ancora
cap 6 pag 193
la mia paura più grande invece è senese....
Ciao a tutti!! C'èqualcuno che potrebbe inviarmi le lezioni del corso di memoria? anche le sole registrazioni... Grazie
Ragazze ho fatto un'accurata traduzione dell'articolo x l'esame.
Non posso metterlo nel forum xchè il file è grande e mi dice che non ho abbastanza spazio disponibile x inserirlo.
X questo motivo lo pubblico nella sezione appunti. Mi dispiace ma è il massimo che posso fare.
L'individualità è il segno del genio o del suo contrario; la mediocrità si sente al sicuro nella standardizzazione. F. E. Crane.
http://blog.libero.it/LaDeuccia
Forse riesco a pubblicarlo in formato txt.
L'individualità è il segno del genio o del suo contrario; la mediocrità si sente al sicuro nella standardizzazione. F. E. Crane.
http://blog.libero.it/LaDeuccia
ciao, volevo sapere se qlcuno mi sa spiegare il fenomeno dell'ipermnesia....
Grazie
C'è nessuno che deve dare questo esame???? Sono solo io?? Avrei bisogno di alcuni chiarimenti.....
Ragazzi vi prego ma sono solo io a fare questo esame????? spero proprio di no....
io lo devo fare... ma sto indietro quindi x adesso nn so risponderti sto alle fase del processo prospettico...vorrei xò sapere se dello schacter bisogna fare tutti i cap o se c so dei capitoli su cui bisogna concentrarsi meglio...mi è stato detto ke nn bisogna fare tutto...ma vorrei sapere piu nelllo specifico cosa si deve fare xkè il tempo stringe e la roba è tanta..e già sto nel panico!!!!!
bisogna sempre provare tutto nella vita..almeno una volta.
Che piacere sapere che non sono l'unica!!! Allora quello che ti posso dire ( perchè purtroppo già l'ho fatto!!!) e che dello schacter effettivamente tutto non va fatto, solo che è imprevedibile. Ormai non cè molto tempo quindi concentrati sicuramente su:
- capitolo 2 ci sono le teorie di Semon, Damasio e Moscovitch (47-48-49/ 57-59
-capitolo 3 ci sono le teorie dell'oblio (pag 71-72) e il concetto di ipermnesia (pag 77)
-capitolo 4 il concetto di ricordo dell'origine (pag 113)
- capitolo 5 paqrla di HM esindrome di Korsakoff
- capitolo 6 IMPORTANTE per me è una mazzata anzi se lo capisci bene ti prego aiutami!!!cmq importante è l'esperimento della cooper e il PRS perchè me lo ha chiesto e sono caduta dalle nuvole...
- capitolo 7 parla delle flashbulb memories che puooi fare da Brandimonte secondo me
- capitolo 8 amnesia psicogena, solo i concetti principali
- capitolo 9 l'ho letto ma non bene
- capitolo 10 leggilo e sottolinea le cose principali, non è difficile parla della memoria nell'invecchiamento
detto questo ti auguro buono studio... se hai prb chiedi pure. Ovviamente questi sono consigli, ma ritengo che per fare questo esame ci voglia tempo perchè bisognerebbe leggere tutto con calma.
Ciao!!