• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 32 di 87 PrimoPrimo ... 2230313233344282 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 466 fino 480 di 1291
    Partecipante Super Esperto L'avatar di s.puffetta
    non ne ho proprio idea
    La grande domanda alla quale non sono stato in grado di rispondere, nonostante i miei trent'anni di ricerca nell'anima femminile, è:
    "Che cosa vuole una donna?"
    S.F.

qualcuno ha avuto qualche notizia delle date?
    La grande domanda alla quale non sono stato in grado di rispondere, nonostante i miei trent'anni di ricerca nell'anima femminile, è:
    S.F.

Ragazzi giù in facoltà hanno affisso un avviso per i candidati che hanno la seduta di laurea il giorno 16 febbraio alle ore 14:00, in aula Piovani e ke hanno x tutor i prof.: Mastropaolo, Guelfo, Parrello, Striano e Ferraro...è un elenco di circa 12 persone, purtroppo nn ho potuto segnare i nomi...kmqe è in bakeka all'ingresso nella sezione "SEGRETERIA"..mi spiace d nn poter dare ulteriori inf!

allora....
    sn stata oggi in diparimento e le sedute di febbraio sono 2:
    il 16 ci sono tutti quelli di sviluppo, guelfo margherita e mastropaolo; (sestito, donsì, parrello, mastrop, guelfo e nn ricordo ki altro)
    il 26 ci sn tutti quelli di dinamica, psichiatria, pedagogia (nunz. cesaro, margherita, amodeo, ferraro, garella, strollo, petrelli...)

il 16 è alla piovani, alle 14 o alle 14.30 nn ricordo
    il 26 è alla centrale aula 4 primo piano alle 14.30

cmq andate a vedere sirettamente lì.
    spero di esservi stata utile

in bokka al lupo a tutti...e anche a me
    S.F.

Partecipante Esperto
    ma quindi il 16 non c'è nessuna seduta di mattina?solo il pomeriggio?

si, sono entrambe di pomeriggio!
    S.F.

Partecipante Figo L'avatar di *AlePSI85*
    meno male...forse x gli esami!!
    *Ale Psi*stellina*

milliemoli
    Ospite non registrato
    la professoressa mi ha detto di fare un discorso con durata 15 min.anke a voi?

Partecipante Esperto L'avatar di ^gattus^
    15?? io ancora ci devo andare, andrò martedì, ma sbaglio o a ottobre facevano un discorso di 7 minuti?

Aprofitto per chiedere ai laureati tutti ma dico proprio TUTTI i più piccoli dettagli di una seduta di laurea...
    aiutateci please
    Ultima modifica di ^gattus^ : 04-02-2007 alle ore 20.28.39

Partecipante Figo L'avatar di *AlePSI85*
    guardate io avrò parlato si e no 5 minuti!!infatti una tristezza...xkè avrei voluto dire 1sacco di cose!ma nn t danno modo di dire nulla!poi cmq dipende anke dal caso,xkè a volte parlavano anke 10minuti!
    *Ale Psi*stellina*

milliemoli
    Ospite non registrato
    avrei un'altra curiosità!!!è mai capitato ke a alla discussione della tesi,nn hanno dato alcun voto,lasciandolo così invariato?

si...la prof me lo disse ke c'erano state discussioni di tesi senza voti assegnati!!!!
    S.F.

ketta_it
    Ospite non registrato
    Rispondendo alla richiesta di gattus: Aprofitto per chiedere ai laureati tutti ma dico proprio TUTTI i più piccoli dettagli di una seduta di laurea...
    aiutateci please

Innnanzitutto in bocca al lupo a tutti quelli che dovranno laurearsi!

Io mi sono laureata ad Ottobre, il 16, primo giorno...
    La mia tutor mi disse di preparare un discorso di 7-8 minuti...io, non credendo che mi avrebbero fatto parlare così poco, me ne sono preparato uno di 15 minuti...ebbene...se ho parlato 5 minuti in tutto è tanto!!!

La seduta di laurea si svolge così: il vostro tutor farà una breve presentazione della vostra tesi e poi voi argomenterete per ben 5 minuti!!! (Nel giorno in cui mi sono laureata io eravamo in 20...e ci hanno divisi in due gruppi...discussione dei primi 10-voti e proclamazione...discussione secondi 10-voti e proclamazione...e ciao ciao tutti a casa!!!)

Che altro dirvi??? Ah...mentre starete argomentando nella strafottenza più totale (da parte dei prof.) il vostro tutor vi interromperà e vi farà una domanda...molti di voi la sapranno già prima, immagino, per gli altri posso dire che la domanda sarà sicuramente fatta per portare il candidato ad una conclusione (e nel 90% dei casi verterà sull'ultimo capitolo...)

Dopodichè, il presidente di commissione chiederà agli altri prof. se hanno domande da porvi (la maggioranza non avrà neanche sentito ciò che avete detto ) e, a meno che la vostra tesi non sia stata svolta con alcuni docenti mal visti in facoltà o che in commissione ci sia qualche docente pignolissimo, nessuno oserà chiedervi nulla (anche perchè che vi chiedono se non hanno ascoltato affato?? ).
    Così il presidente di commissione vi dirà che "va bene così" (manco stesse giocando a sette & mezzo in una tavolata natalizia) e voi vi alzerete (al 90% rincoglioniti ) e andrete a firmare una camicia tipo quella degli esami.
    Ah...non dimenticate la vostra tesi sul banco...l'emozione, si sa, gioca brutti scherzi...

Quando tutti avranno finito di discutere, vi "butteranno" fuori dall'aula per decidere le votazioni (che, comunque, inutile nasconderlo, si sanno pure prima...tranne dovute eccezioni!!!). Dopo i 10-15 minuti più lunghi della vostra vita, si apriranno le porte di quello che potrebbe essere un Paradiso o un Inferno (a seconda dei casi, ovviamente)...vi sistemerete tutti carucci carini nei tailleur comprati per l'occasione davanti alla commissione.
    Il presidente dirà alcune frasi magiche, elencherà i vostri nomi e accanto ad ogni nome un numeretto incantato (votazione)!! Alla fine di tutto vi proclameranno "Dottori in psicologia dei processi relazionali e di sviluppo"...

Applausi, lacrime, gioia e commozione...

(Come avrete capito la mia non è stata un'esperienza esaltante ma auguro a tutti voi di viverla al meglio!!!)

In bocca al lupo!
    Ultima modifica di ketta_it : 05-02-2007 alle ore 15.36.27

Partecipante Esperto L'avatar di ^gattus^
    Grazie ketta! Domani passo anche dalla sestito che è la mia tutor, così sento anche la campana dei prof!
    cmq crepi!

Partecipante L'avatar di Simona**
    Originariamente postato da ^gattus^
    Grazie ketta! Domani passo anche dalla sestito che è la mia tutor, così sento anche la campana dei prof!
    cmq crepi!
    Anche secondo me ti conviene passare dalla Sestito, Gattus! Meglio conoscere in anticipo i dettagli! In bocca al lupo x il 16 a te e a tutti gli altri!

Pagina 32 di 87 PrimoPrimo ... 2230313233344282 ... UltimoUltimo

Privacy Policy