• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 32 di 65 PrimoPrimo ... 22303132333442 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 466 fino 480 di 968

Discussione: Tasse universitarie

Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    vabbè la cifra di sconsina(anche se assurda) gia è piu normale rispetto a quella di valeri@! la mia è 382 ed è aumentata di 100 euro dall'anno scorso e non sono fuori corso..sono aumentata proprio in generale, anche perchè hanno cambiato anche le fasce di reddito

Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG
    io non ho ancora capito bene sulla base di cosa sono gli aumenti...dici che sono aumentate a prescindere anche le fascie di reddito...io sono andata nel dettaglio della mia tassa..e quella di base (del reddito) è rimasta invariata a quella dell'anno scorso...ci sono solo in piu 70 euro...di sovratassa fuori corso...quindi non capisco a chi è stata aumentata per un motivo a chi per un altro...mah...

Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Citazione Originalmente inviato da @Angela@ Visualizza messaggio
    io non ho ancora capito bene sulla base di cosa sono gli aumenti...dici che sono aumentate a prescindere anche le fascie di reddito...io sono andata nel dettaglio della mia tassa..e quella di base (del reddito) è rimasta invariata a quella dell'anno scorso...ci sono solo in piu 70 euro...di sovratassa fuori corso...quindi non capisco a chi è stata aumentata per un motivo a chi per un altro...mah...

Io credo semplicemente che come sempre faccia peso il reddito, percui se il tuo reddito non supera una certa fascia non ti possono inserire un aumento anche per quella voce o comunque non posso esagerare. Invece se il tuo reddito supera la fascia hai un aumento anche lì, oltre il fatto del fuori corso che prescinde dal reddito, ma immagino che stia entro certi limiti anche in riferimento a quello.

Come dicevo in qualche altro post la mia tassa è passata dai €35 o qualcosa de genere ai €93, molto poco effettivamente e nel mio caso il reddito dichiarato è appunto molto basso.
    Mary

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

"The Crow"

si ovvio...pure il mio è basso...ma a meno che il padre o la madre di qualcuno npn abbia un reddito variabile anno per anno come fa a cambiare la fascia di reddito? e quindi trovarsi un aumento solo su quello?! comunque vabbe...speriamo solo che ce ne siano ancora poche da regalare di tasse...

Postatore Epico L'avatar di Mariella
    si ovvio...pure il mio è basso...ma a meno che il padre o la madre di qualcuno npn abbia un reddito variabile anno per anno come fa a cambiare la fascia di reddito? e quindi trovarsi un aumento solo su quello?! comunque vabbe...speriamo solo che ce ne siano ancora poche da regalare di tasse...
    Può cambiare molto il reddito anche anno per anno , dipende dal lavoro dei genitori, attività che fanno, le spese ecc... !
    Mary

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

"The Crow"

Postatore OGM L'avatar di antonellina81
    è arrivato uil messaggio pure a me.... io devo pagare 736.66 ma come si fa a sapere di quanto sono aumentate le tasse? come fatte a saperlo?

Partecipante Figo L'avatar di seth
    Gli elementi che concorrono alla determinazione delle tasse sono:
    - condizioni economiche del nucleo familiare
    - numero componenti nucleo familiare
    - merito scolastico
    - distanza dalla sede di residenza dello studente

come prima e comunque queste cose possono cambiare...

non so se il numero delle fasce sia aumentato e/o abbiano ristretto gli intervalli, ma hanno cambiato, aumentandola, la tassa corrispettiva a quella determinata fascia (che comunque di reddito equivalente, che può coincidere con quello reale oppure no, a seconda dei parametri scritti sopra).

Quindi, a parità di reddito, rispetto all'anno scorso, devi comunque pagare in più et bolli vari e fuoricorso in omaggio che ammonta a:
    dal secondo anno +10%
    dal terzo in poi +30%
    sul totale

era questo che chiedevi Angela? o non ho capito?

Antonellina guarda qui:
    https://webstudenti.unica.it/esse3/R...E3E272DD?id=26
    Ultima modifica di seth : 10-04-2008 alle ore 13.21.04

oltre al reddito che di in anno in anno puo subire variazioni, hanno cambiato i limiti delle varie fasce, quindi se l'anno scorso per il mio reddito mi trovavo in una fascia, adesso mi trovo in un altra!infatti la mia fascia è cambiata(secondo loro sono piu ricca).. conta che a me è aumentata di 100 euro ma il reddito non è cambiato chissa quanto, vivo sempre nello stesso posto, il nucleo familiare non è cambiato, non sono fuori corso..ma è comunque aumentato di 100 euro!quindi anche solo questo cambio di fascia ha fatto aumentare le cose..ah è aumentata anche la tassa del contributo facoltà

Citazione Originalmente inviato da antonellina81 Visualizza messaggio
    è arrivato uil messaggio pure a me.... io devo pagare 736.66 ma come si fa a sapere di quanto sono aumentate le tasse? come fatte a saperlo?
    se vai su unica, su pagamenti, oltre alla rata che devi pagare ci sono anche le vecchie tasse..basta che fai un confronto e vedi di quanto ti è aumentata

comunque su unica c'è anche il regolamento nuovo, cosi vedete le belle cose che hanno aumentato
    il link che ha messo seth
    Ultima modifica di kyoko226 : 10-04-2008 alle ore 13.43.34

si si ...era chiaro.. riflettevo sul fatto che a uno hann aumentato la fascia...all'altro quella fuori corso...insomma trovano sempre un motivo per aumentare le tasse!!!

si si ...era chiaro.. riflettevo sul fatto che a uno hann aumentato la fascia...all'altro quella fuori corso...insomma trovano sempre un motivo per aumentare le tasse!!!
    ah sisi..ognuno ha le sue "sfortune"..è assurdo mia mamma ancora non ha visto la rata

mia mamma si è non vi dico la ramanzina!!!

Postatore OGM L'avatar di antonellina81
    Comunque trovo assurdo dover pagare tutti questi soldi per i servizi che ci offre questa bellissima facoltà...

perchè dici cosi??? secondo me sono piu che giustificati...
    i bagni da noi funzionano tutti...per citare l'esempiopiu banale che mi viene in mente...ce ne sono alcuni che sono cosi da 6 anni...
    abbiamo un saco di aule grandi capienti e funzionali...
    io personalmente vado tutti i giorni a lezione...(quinquennio)
    e ho anche un appello ogni mese...
    poi aspe potrei andare avanti ad oltranza ma tanto sono cose che sappiamo gia inutile ribadirle...quindi secondo me queste tasse sono piu che giuste!!!!
    evviva le super tasse...sono orgogliosa di pagarle!!!

Partecipante Esperto L'avatar di Singular

Nuovo Statuto Tasse

Ragazzi, anche voi avete notato che le tasse sono aumentate?

--------------------------------------------
    Per vedere il dettaglio del pagamento dovuto, con l'indicazione delle singole voci, si dovrà accedere all'area riservata dei servizi online: http://webstudenti.unica.it/esse3

Si precisa che è stato applicato il nuovo Regolamento tasse 2007/2008, che ha comportato modifiche al contributo di facoltà, all'incremento per i fuori corso e alla tassa base per coloro che hanno un reddito equivalente superiore ad Euro 30.156,00 o non hanno dichiarato il reddito del nucleo familiare.
    .................................................. .....................

MI è arrivato il messaggio di avviso stamattina, e per poco non mi scendeva un collasso. Una cifra spropositata.
    Interazione Triadica? Io il pc e la tv!!
    Competenze sociali: Zero.

Pagina 32 di 65 PrimoPrimo ... 22303132333442 ... UltimoUltimo

Privacy Policy