ciao a tutti, ho letto i messaggi precedenti riguardo alla possibilità di fare delle lezioni private con il prof.Mirabella qualcuno di voi sarebbe interessato a seguire le lezioni, nel caso il prof fosse ancora disponibile?
ciao a tutti, ho letto i messaggi precedenti riguardo alla possibilità di fare delle lezioni private con il prof.Mirabella qualcuno di voi sarebbe interessato a seguire le lezioni, nel caso il prof fosse ancora disponibile?
Salve ragazzi.. data la mia disperazione per preparare quest'esame spero che qualcuno mi possa essere d'aiuto! U_U Dunque.. avrei un pò di domande da fare!1) Per quanto riguarda Fondamenti le domande saranno più o meno quelle del libro 450 Quesiti....? 2) sempre per quanto riguarda fondamenti le domande sono abbastanza generiche o dettagliate? 3)Leggendo alcuni post precedenti ho letto che la probabilità non è mai uscita in un compito d'esame.. è vero? ho letto male io?!Detto questo.. posso anche fare a meno di studiarla??
Vi ringrazio tanto anticipatamente.. CHE CRISIIIIIII![]()
BlackFlower
Ciao Blackflower
Allora:
1) per le domande del vecchio Fondamenti, sono quelle che sono sul libro 450 quesiti, molte volte la prof stessa ha detto che le prendeva da lì....quindi il genere di domande su cui basarti sono quelle, falle bene mi raccomando!
2) Generiche o dettagliate non so dirti, però come ti dicevo prima, son quelle del libro...
3)io ad esempio ti avrei detto di non studiarla, perchè io sapevo che il compito verteva su:
- media e ds
- percentili, decili, quartili
- intervallo di fiducia
- calcolo punteggio zeta
- i vari tipi di verifica delle ipotesi
- calcolo attendibilità
Ad esempio io andai a farlo a Gennaio senza studiare la probabilità perchè non ci capivo niente...per farla breve: avevo studiato solo gli argomenti che sapevo essere soliti uscire agli esami (quelli appunto sopraelencati) ed è andato una meraviglia...
Che io sappia è molto che non mette la probabilità...non so se la mette più a dire il vero (amyieia tu l'hai fatto da poco?) perchè so che da tanti appelli nessuno se la ritrova al compito...però, a questo punto, non mi sento di dirti di non farla...
Un bacione.
Manu
Ultima modifica di emystellina : 13-05-2009 alle ore 10.08.45
• (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •
ma non c'è nessuno che da domani l'esame???ragazzi ke ansia!!!
un grande in bocca al lupo a tutti!!!![]()
ciao ragazzi nessuno ricorda che domande sono uscite all'esame? almeno gli argomenti....
ho letto che al prossimo appello "si verbalizza in giornata"....pensate sia veritiero? come si farebbe?
"Tutti dovremmo preoccuparci del futuro, perché là dobbiamo passare il resto della nostra vita." - C.F. Kettering
Anche a gennaio e ad ottobre si verbalizzù in giornata..ormai credo sia sempre così.
Si fa il compito e la prof inizia già a correggere, dunque pubblica i risultati nell'arco di un'ora...o poco più (poi dipende dal numero di persone ovvio) e dunque si verbalizza![]()
• (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •
chissà quanti saremo giovedì 2... io ci provo, anche se temo il fallimento!
volevo prendere ripetizioni, ma non ho fatto in tempo...
"Tutti dovremmo preoccuparci del futuro, perché là dobbiamo passare il resto della nostra vita." - C.F. Kettering
nonostante mi fossi prenotata oggi non ho potuto sostenere l'esame per cui salterò anche l'appello di settembre, qualcuno saprebbe postare le domande fatte nell'appello di oggi o gli argomenti degli esercizi? grazie mille....
purtroppo oggi non ho passato l'esame, mannaggia!!!
comunque è meno terribile di quanto pensassi...
esercizi:
- mediana
- media e varianza
- calcolo percentuale dei punteggi oltre un certo valore X
- calcolo attendibilità
- verifica ipotesi
teoria:
- varie domande a scelta multipla
la prof. è davvero molto disponibile e cortese!
consiglio: fate tantissimi esercizi a casa!!! è quello che farò io per la prossima volta.
Ciao a tutti, sono di sviluppo e salute in età evolutiva, e vi volevo chiedere tutto ciò che sapete dell'esame di Psicometria (Professoressa PEZZUTI):
1. Quanto tempo ci vuole, in media, per prepararlo?
2. Quanto è tosto?
3. I libri di testo, citati sul sito di PSICO1, è meglio prendere l'ultima edizione, perchè più ampliata, come cita il sito, oppure basta prenderne usati?
![]()
Ciao, io l'ho dato a febbraio, dopo essere andata a ripetizione da un prof. privato. Posso dirti che i tempi di preparazione sono soggettivi, io partivo da zero e nonostante avessi acquistato i libri per me era arabo, quindi ci ho messo circa 2 mesi. L'unico che devi acquistare con sicurezza è 450 quesiti, 8/10 domande del compito sono su quello. Se quest'anno ci sono le lezioni ti consiglio di seguirle!!! Ciao spero di essere stata chiara...e in bocca al lupo!![]()
qualcuno ha intenzione di frequentare le lezioni di psicometria quest'anno? se si sapete dirmi dove si tengono e se ci possiamo incontrare li così ci aiutiamo a vicenda x l'esame???? ciaooooo