• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 32 di 100 PrimoPrimo ... 2230313233344282 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 466 fino 480 di 1498

Discussione: Il ricettario di ops

Partecipante Super Esperto L'avatar di ariuxe
    Originariamente postato da claudiapitt
    ciao santina!
    i carciofi secondo me sono buonissimi crudi: tagliati finissimi e conditi con olio, sale e aceto balsamico (puoi aggiungere le scaglie di grana se ti piace)
    per l'antipasto...ho visto che il resto del menu è vegetariano, se anche l'antipasto deve esserlo, potresti preparare gli spiedini di verdura:

SPIEDINI DI VERDURA
    ingredienti per 6 persone:
    1/2 cavolfiore
    12 piccoli champignon
    2 zucchine
    18 cipolline
    3 uova
    pangrattato
    prezzemolo
    olio per friggere
    sale

preparazione:
    Pulite le verdure e scottatele in acqua salata bollente per 2 minuti. Lasciate asciugare. Tagliate le zucchine a rondelle. Sbattete le uova con un pizzico di sale. Tuffate le verdure nell'uovo e poi passatele nel pangrattato e prezzemolo tritato. Infilzate le verdure negli spiedini alternandole. Appoggiate su una teglia e condite con un filo d'olio. Cuocete in forno per 20 minuti a 180°. Se necessario fate dorare sotto il grill.
    buoni veramente ho ceduto la ricetta ad una delle ospiti
    Molti vedono le cose così come sono e si domandano il perchè. Io sogno di cose che non sono mai state e mi domando perchè NO!
    G.B. Shaw

SALSA VERDE

Ingredienti per 4 persone
    - prezzemolo 80g
    - mollica (1 panino)
    - 2 cucchiai di capperi sott'aceto
    - 2 acciughe
    - olio di oliva q.b.
    - sale q.b.
    - pepe q.b.

Preparazione:
    Mettete a bagno nell’aceto la mollica dei panini.
    Versate l’olio d’oliva nel fondo del frullatore quindi unite le uova , il prezzemolo, i capperi scolati, i filetti d’acciuga, la mollica strizzata, il sale e il pepe.
    Frullate il composto in modo da ottenere una salsa liscia e vellutata.
    OOOOPSSSSnon ho capito quante uova e poi sono intere?
    Molti vedono le cose così come sono e si domandano il perchè. Io sogno di cose che non sono mai state e mi domando perchè NO!
    G.B. Shaw

Originariamente postato da Andalucia
    Boooooooooooooooneeeeeeeeeeeeeeee....

Guardate che bella ricettina:
    Ingredienti
    500g farina (50% 00 + 50% manitoba)
    250g latte
    50g burro
    30g zucchero
    10g sale
    15g lievito di birra fresco
    1 uovo per dorare
    Impastare la farina setacciata, il lievito sciolto nel latte tiepido,lo zucchero, il burro e il sale. Lavorare molto bene l'impasto finchè sarà elastico e liscio. Lasciare lievitare fino al raddoppio in una ciotola coperta con della pellicola.
    Stendere l'impasto (1/2cm si spessore) e ricavare dei triangoli: arrotolarli per formare i cornetti, disporli su una teglia e spennellarli con l'uovo sbattuto. Lasciarli riposare per circa un quarto d'ora poi infornarli a 180° fino a quando saranno dorati.
    Sfornarli, lasciarli intiepidire, tagliarli a metà e farcirli con ciò che si preferisce: affettati (come ho fatto io), creme e mousse salate, formaggi, salmone...
    CHE COLAZIONE ROMANTICA!!!!!!!!!!!!!!!ma super grazie
    G.B. Shaw

Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Blog Entries
    2
    Originariamente postato da squirrol
    Direi che una bella "Pumpkin Pie" sia l'ideale! Su Google ho trovato questa ricetta, che ti giro, io la faccio con la ricetta sulla scatola di pumpkin che mi mandano dagli States...

PUMPKIN PIE

Si ringrazia Paola per la ricetta

Ingredienti : 600g di zucca, 3 uova, 100g di zucchero di canna, sale, zenzero, cannella, chiodi di garofano, 300g di panna fresca, un bicchiere di latte, una confezione di pasta frolla surgelata (se non volete farla a mano...), noci per guarnire

Famosa torta per Halloween!

Far scongelare la frolla. Scaldare il forno a 160°. Mescolare lo zucchero ai tuorli delle uova (se si preferisce ottenere un gusto meno marcato, utilizzare 50g di zucchero bianco e 50g di zucchero di canna).
    Pulire la zucca e tritarla finemente (meglio con un tritatutto); mescolarla quindi alla crema unendo tutte le spezie ed un pizzico di sale.
    Unire la panna ed il latte; montare gli albumi a neve ed incorporarli al preparato.
    Spianare la pasta e foderarvi il fondo ed i bordi di una teglia imburrata.
    Versarvi tutta la crema di zucca, livellare la superficie e decorare con le noci. Cuocere in forno per 45 minuti.
    E' ottima!!! grazie
    Buona vita a tutti!

Blog Entries
    2
    Direi che una bella "Pumpkin Pie" sia l'ideale! Su Google ho trovato questa ricetta, che ti giro, io la faccio con la ricetta sulla scatola di pumpkin che mi mandano dagli States...

PUMPKIN PIE

Si ringrazia Paola per la ricetta

Ingredienti : 600g di zucca, 3 uova, 100g di zucchero di canna, sale, zenzero, cannella, chiodi di garofano, 300g di panna fresca, un bicchiere di latte, una confezione di pasta frolla surgelata (se non volete farla a mano...), noci per guarnire

Famosa torta per Halloween!

Far scongelare la frolla. Scaldare il forno a 160°. Mescolare lo zucchero ai tuorli delle uova (se si preferisce ottenere un gusto meno marcato, utilizzare 50g di zucchero bianco e 50g di zucchero di canna).
    Pulire la zucca e tritarla finemente (meglio con un tritatutto); mescolarla quindi alla crema unendo tutte le spezie ed un pizzico di sale.
    Unire la panna ed il latte; montare gli albumi a neve ed incorporarli al preparato.
    Spianare la pasta e foderarvi il fondo ed i bordi di una teglia imburrata.
    Versarvi tutta la crema di zucca, livellare la superficie e decorare con le noci. Cuocere in forno per 45 minuti.
    E' ottima!!! grazie
    Buona vita a tutti!

squirrel
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da sinonimo
    E' ottima!!! grazie
    Mi fa piacere per te! Io, ti ripeto utilizzo la zucca in scatola che è proprio quella degli States ed il latte condensato ma ho letto questa ricetta e mi sembrava ok. Negli USA mangiano la torta di zucca, calda, accompagnata da gelato alla vaniglia, una goduria!

Blog Entries
    2
    Mi fa piacere per te! Io, ti ripeto utilizzo la zucca in scatola che è proprio quella degli States ed il latte condensato ma ho letto questa ricetta e mi sembrava ok. Negli USA mangiano la torta di zucca, calda, accompagnata da gelato alla vaniglia, una goduria!

Io adoro il latte condensato

HAI qualche ricetta con questo???

e poi, buona la torta con gelato alla vaniglia.......
    Buona vita a tutti!

richiesta aiuto: ricetta originale strudel cercasi offresi super bacetti di ringraziamento
    G.B. Shaw

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    mia mamma è di origine austriaca e lo strudel è il suo dolce preferito...questa la ricetta:

Ingredienti:

Per la pasta:
    300 gr di farina
    200 gr di burro
    1 uovo ( 2 tuorli)
    100gr di zucchero a velo
    1 bustina di zucchero vanigliato
    1 cucchiaino di scorza di limone grattugiata
    1 presa di sale

Per ripieno:
    600gr di mele
    50gr di zucchero
    50gr di pane grattugiato amalgamato con un po' di burro fuso
    40gr di uva sultanina
    20gr di pinoli
    2 cucchiai di rum
    ½ cucchiaino di cannella
    scorza di limone grattugiata

Per guarnire:
    un uovo
    zucchero a velo

Prepararazione:

Versare la farina su un tagliere e fare un buco nel mezzo.
    Tagliare il burro a pezzettini e mischiarlo con lo zucchero a velo, l'uovo, lo zucchero vanigliato, la scorza grattugiata ed il sale, in mezzo alla farina e lavorare il tutto fino a che tutto il burro si sia completamente amalgamato all'impasto.
    lavorare l'impasto fino a che risulti omogeneo e metterlo in frigorifero a riposare per circa un'ora.
    Per il ripieno, sbucciate e snocciolate le mele, tagliatele a piccoli pezzetti ed amalgamatele con lo zucchero, il pan grattato, l'uva sultanina, i pinoli, il rum, lo zucchero vanigliato, la cannella e la scorza di limone grattugiata.
    Accendere il forno.
    Stendere l'impasto in una sfoglia rettangolare di circa 40x26cm e metterla su di una teglia imburrata o con della carta forno. Versare il ripieno nel mezzo della sfoglia e chiudere a rotolo la stessa. Decorare lo strudel spennellandolo con dell'uovo e facendo delle strisce decorative con l'impasto rimanente. Mettere in forno a 180°C per 35 minuti, quindi estrarlo dal forno e decorare con zucchero a velo.

mia mamma è di origine austriaca e lo strudel è il suo dolce preferito...questa la ricetta:

Ingredienti:

Per la pasta:
    300 gr di farina
    200 gr di burro
    1 uovo ( 2 tuorli)
    100gr di zucchero a velo
    1 presa di sale

Per ripieno:
    600gr di mele
    50gr di zucchero
    40gr di uva sultanina
    20gr di pinoli
    2 cucchiai di rum
    ½ cucchiaino di cannella

Per guarnire:
    un uovo
    zucchero a velo

Prepararazione:

Tagliare il burro a pezzettini e mischiarlo con lo zucchero a velo, l'uovo, lo zucchero vanigliato, la scorza grattugiata ed il sale, in mezzo alla farina e lavorare il tutto fino a che tutto il burro si sia completamente amalgamato all'impasto.
    lavorare l'impasto fino a che risulti omogeneo e metterlo in frigorifero a riposare per circa un'ora.
    Per il ripieno, sbucciate e snocciolate le mele, tagliatele a piccoli pezzetti ed amalgamatele con lo zucchero, il pan grattato, l'uva sultanina, i pinoli, il rum, lo zucchero vanigliato, la cannella e la scorza di limone grattugiata.
    Accendere il forno.
    Stendere l'impasto in una sfoglia rettangolare di circa 40x26cm e metterla su di una teglia imburrata o con della carta forno. Versare il ripieno nel mezzo della sfoglia e chiudere a rotolo la stessa. Decorare lo strudel spennellandolo con dell'uovo e facendo delle strisce decorative con l'impasto rimanente. Mettere in forno a 180°C per 35 minuti, quindi estrarlo dal forno e decorare con zucchero a velo.
    grazie la provo al più presto!!!!
    G.B. Shaw

Super Postatore Spaziale L'avatar di roropink
    grazie la faccio subito, così mi distraggo
    però senza pinoli perchè non ci sono adesso

edit :
    è pronto però al contrario di quel che credevo ho trovato i pinoli e non l'uvetta
    l'ho gia provato caldo
    buonissimo grazie
    Ultima modifica di roropink : 07-11-2006 alle ore 14.23.08
    “Come molti viaggiatori ho visto più di quanto ricordi e ricordo più di quanto ho visto.”

Postatore OGM L'avatar di morrigan
    seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino

Ingredienti:

Per la pasta:
    300 gr di farina
    200 gr di burro
    1 uovo ( 2 tuorli)
    100gr di zucchero a velo
    1 presa di sale

Per ripieno:
    600gr di mele
    50gr di zucchero
    40gr di uva sultanina
    20gr di pinoli
    2 cucchiai di rum
    ½ cucchiaino di cannella

Per guarnire:
    un uovo
    zucchero a velo

Prepararazione:

Accendere il forno.

claudia!!! ma io sto svenendo!!! voglio lo strudel anche io!!! poi, magari, lo porto in ufficio per ingraziarmi capo-gatto...lo prendo per la gola tra uvette e pinoli così mi rinnova il contratto e mi alza lo stipendio e mi chiede in ginocchio di sposarlo cacciando dal taschino della giacca sartoriale un astuccio con dentro un diamante taglio brillante da 40000 carati ed io diventerò una donna rispettabile, gran damazza della roma bene, coperta di cachemere e stoffe preziose, che d'inverno va a svernare alle maldive......e tutto grazie alla tua mamma austriaca...

Partecipante Super Esperto L'avatar di sonica
    Buona fortuna

Quando stiamo andando su questa teera ???
    Dove stiamo facieendo su questa teera ???Se sei qui é perché te c'hai molta crisi, stai miagolando nel buio, vai a dentoni. Ti chiedi: Come mai, Come dove nel mondo, Dove chi, Perché quando?
    Ma la risposta, non la devi cercare fuori, la risposta é dentro di te, e peró é sbagliata!

Postatore OGM L'avatar di morrigan
    seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
    hemmm...ma io scherzavo...

mica voglio andare a svernare alle maldive...

Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Raga, ultimamente ho provato una cosa squisitissima: la marmellata di fichi al peperoncino! Veniva da Pantelleria.

Se a qualcuno capitasse di provarla, scriva le proprie impressioni!

Non ho la ricetta, ma è fantastica!

Pagina 32 di 100 PrimoPrimo ... 2230313233344282 ... UltimoUltimo

Privacy Policy