• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 32 di 52 PrimoPrimo ... 22303132333442 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 466 fino 480 di 780
    Partecipante Esperto

Riferimento: storia della filosofia moderna e contemporanea

Ragazzi scusate, potete dirmi i titoli dei capitoli ke si portano dal libro di Kant per la parte monografica con CIAFRADONE? Ho comprato la nuova edizione del libro CRITICA ALLA RAGION PURA e le pagine non corrispondono... sxo ci sia qualcuno di sposto a perder 5 minuti x soddisfar la mia rikiesta

Partecipante

Ciao Ragazzi/e vorrei sostenere storia della filosofia il 1 ottobre..ma ho un'ansia assurda. Stavo preparando fondamenti ma non riesco a finire il programma per l'esame , quindi per non perdere la sessione sto pensando di fare questo esame. Io sono della fascia n-z con Gentile e porto il programma del 2005-2006 ovvero:

- crisi d'Occidente
    -rapporto anima e corpo
    - discorso sul metodo

C'è qualcuno che ha portato questo programma? Ricorda quali sono le domande più frequenti? Mi dispiace chiedere tante cose , ma ho due settimane per prepararlo, senza libro ...ho solo degli appunti che presi quando potevo seguire a Chieti (adesso non vivo più lì).
    Spero che qualcuno mi aiuti e possa darmi delle indicazioni! Grazie

Partecipante Esperto

ehi ma ci sarà mai qualcuno ke avendo fatto quest'esame haspirito di collaborazione minimo? son 3 domande ke faccio sul forum e nessuno osa rispondere..ora provo con la quarta: quelli ke fanno l'esame con ciafradone devono portar nello specifico ankele meditazioni di cartesio????? se sapete rispondete xfavore

Partecipante Esperto

ciao specialcroce84 ti rispondo io,ma solo x cio che posso.. dato che tu essendo della fascia a-da e io di quella di-m x le tue doamnde specifiche del programma dei 2 cfu di kant non posso darti info.
    cmq.. x qnt riguarda la tua ultima domanda posso dirti che per chi fa l'esame con ciafardone le meditazioni di cartesio (le 6 meditazioni che vanno studiate proprio dal libro LE MEDITAZIONI METAFISICHE) NON VANNO PORTATE.. ma va studiato CARTESIO SOLO IN GENERALE,IL PENSIERO,E NON APPROFONDENDO LE MEDITAZIONI.spero di esserti stata d'aiuto ciao e in bocca al lupo x l'esame !!!!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da nut3lla86 Visualizza messaggio
    ciao specialcroce84 ti rispondo io,ma solo x cio che posso.. dato che tu essendo della fascia a-da e io di quella di-m x le tue doamnde specifiche del programma dei 2 cfu di kant non posso darti info.
    cmq.. x qnt riguarda la tua ultima domanda posso dirti che per chi fa l'esame con ciafardone le meditazioni di cartesio (le 6 meditazioni che vanno studiate proprio dal libro LE MEDITAZIONI METAFISICHE) NON VANNO PORTATE.. ma va studiato CARTESIO SOLO IN GENERALE,IL PENSIERO,E NON APPROFONDENDO LE MEDITAZIONI.spero di esserti stata d'aiuto ciao e in bocca al lupo x l'esame !!!!
    Grazie mille! E' davvero una soddisfazione quando qualcuno risponde con quel poco ke sa..d'altronde il forum dovrebbeessere il primo mezzo di condivisione! Grazie davvero..in bocca al lupo a te x i tuoi esami!
    ;-)
    :approved

RAGAZZI AIUTO PER PIACERE!
    Sono a 4 giorni dall'esame di storia della filosofia e filosofia con la morale, devo sostenerlo con Gentile perche sono dell'ultima fascia.. Ancora non ho finito bene il programma e sono indecisa se provarlo o no perchè in molti mi hanno detto che lui è un tipo buono e tranquillo... C'è QUALCUNO Che mi sa dire come imposta lui l'esame?? Fa tante domande?? ti fa iniziare con un argomento a piacere? com è di voti?? RINGRAZIO TANTO CHI SAPRà DARMI QUALCHE INDICAZIONE...

Partecipante

Bisogna pregare per avere una semplice risposta???

Partecipante Assiduo

io sono ancora un pò indietro col programma sono a soli 3 autori studiati...ci provo,tanto non costa nulla,no?io lo faccio con gentile

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da silviapsico88 Visualizza messaggio
    RAGAZZI AIUTO PER PIACERE!
    Sono a 4 giorni dall'esame di storia della filosofia e filosofia con la morale, devo sostenerlo con Gentile perche sono dell'ultima fascia.. Ancora non ho finito bene il programma e sono indecisa se provarlo o no perchè in molti mi hanno detto che lui è un tipo buono e tranquillo... C'è QUALCUNO Che mi sa dire come imposta lui l'esame?? Fa tante domande?? ti fa iniziare con un argomento a piacere? com è di voti?? RINGRAZIO TANTO CHI SAPRà DARMI QUALCHE INDICAZIONE...
    Cara silvia, io ho fatto l'esame di storia della filosofia moderna e contemporanea con Gentile a luglio e ho sostenuto l'esame x 4 cfu, mi ha fatto solo 2 domande, nessun argomento a piacere, se vede che le sai le cose ti interrompe e passa oltre. lui è molto tranquillo e non ho mai saputo di gente che è stata bocciata da gentile, quindi io al posto tuo proverei...in bocca al lupo!

Partecipante Affezionato

Ciao ragazzi! mi rivolgo a chi ha sostenuto i 2 cfu con gentile in merito alle meditazioni metafisiche... vorrei fare questi ultimi 2 crediti il primo ottobre e vorrei sapere se mi basta studiare del libro l'introduzione, ho notato che è abbastanza lunga e si sofferma su ognuna delle 6 meditazioni... confido in una risposta... ciao a tutti!!

Partecipante

Mi dispiace manuela1983 io non posso aiutarti, però volevo ringraziarti per la risposta data a silviapsico88 ...hai aiutato un pò anche me!
    Grazie

*verissima: anch'io sono ferma a 3 autori, non so come fare!

Partecipante Esperto L'avatar di SIMO-TARANTO

Citazione Originalmente inviato da specialcroce84 Visualizza messaggio
    Ragazzi scusate, potete dirmi i titoli dei capitoli ke si portano dal libro di Kant per la parte monografica con CIAFRADONE? Ho comprato la nuova edizione del libro CRITICA ALLA RAGION PURA e le pagine non corrispondono... sxo ci sia qualcuno di sposto a perder 5 minuti x soddisfar la mia rikiesta
    IO POSSO DIRTI SOLO LE PAGINE.. DA 62 A 115 E DA 128 A 142.
    T POSSO DIRE CHE NELLA MIA EDIZIONE PAG 62 CORRISPONDE AL PARAGRAFO 4.3 E SI FA DA QUESTO AL 4.6. POI DEL 5, OVVERO "il contributo della sensibilità nella costruzione del mondo fenomenico", SI FA TUTTO; IL CAPITOLO 6 "il contributo dell'intelletto nella costruzione del mondo fenomenico" SI FA DAL 6.1 AL 6.4 E POI DAL 6.8 AL 6.9.

NON SO ALTRO!

Ciao ragazzi,
    scusate se faccio una domanda banale ma quest'esame appartiene a scienze e tecniche psiologiche primo anno? oppure sono altri anni?
    Vi faccio questa domanda perchè io ho l'esame di storia della filosofia e filosofia morale con bosco.
    qualcuno sa darmi info su qest'esame e su questo prof?
    Grazie di tutto.

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da SIMO-TARANTO Visualizza messaggio
    IO POSSO DIRTI SOLO LE PAGINE.. DA 62 A 115 E DA 128 A 142.
    T POSSO DIRE CHE NELLA MIA EDIZIONE PAG 62 CORRISPONDE AL PARAGRAFO 4.3 E SI FA DA QUESTO AL 4.6. POI DEL 5, OVVERO "il contributo della sensibilità nella costruzione del mondo fenomenico", SI FA TUTTO; IL CAPITOLO 6 "il contributo dell'intelletto nella costruzione del mondo fenomenico" SI FA DAL 6.1 AL 6.4 E POI DAL 6.8 AL 6.9.

NON SO ALTRO!
    TI RINGRAZIO tanto x la risposta! Anke tu farai l'esame il 29?

Partecipante Assiduo

ragazzi ma gentile per l'esame a 6 cfu quante domande fa sugli auturi?e quante sulla maditazioni metafiscihe?

Pagina 32 di 52 PrimoPrimo ... 22303132333442 ... UltimoUltimo

Privacy Policy