Per Symballein, se scorri in questa tread, trovi tutte le info che cerchi. Comunque non sappiamo se ci sono stati dei bocciati alla prima prova e se ci sono stati non erano più di dieci.
Per Symballein, se scorri in questa tread, trovi tutte le info che cerchi. Comunque non sappiamo se ci sono stati dei bocciati alla prima prova e se ci sono stati non erano più di dieci.
se un caso di tossicodipendenza è uscito a novembre scorso, mi sa che è probabile che ci tocchi un disturbo dell'alimentazione x il quale è indicato sia l'intervento psicodinamico che sistemico-relazionale.
qualcuno è passato in facoltà a prendere conferma di giorno ed ora e ad avere info sull'aula che in rete non è ancora data?
dello sciopero non ho saputo più nulla, ma venendo in auto a Bari dove si parcheggia?
Grazie.
ciao a tutte!! anche io vorre sapere se il giorno è conferamto e in quale aula si terrà la prova!! ormai ci siamo quasi!!!credo anche io che se si attengono all'approccio sistemico, molto probabile uscirà un disturbo dell'alimentazione ma non bisogna dimenticare i disturbi di personalità dove è possibile anche questo tipo di approccio (vedi borderline o gli stessi disturbi del'umore).
ciò che mi tormenta è il fatto di un possibile caso di gruppo....cosa intendono? io non ho niente in merito!!
poi un'altra cosa : quanto tempo abbiamo e se danno un limite di pagine, perchè mi pare di aver letto in una traccia non più di due pagine. Avete info a riguardo?
grazie ciacia
Una volta arrivata nei pressi della facoltà ti conviene parcheggiare con i grattini da 80 min. dovresti spendere circa 5 euro (a proposito quanto dura l'esame?) o sperare in un parcheggio fortuito non a pagamento.
Potresti anche parcheggiare proprio vicino alla stazione dove c'è un parcheggio a pagamento aci. In centro non ci sono molte alternative.
Ho saputo che a Roma hanno proposto credo un caso di disturbo oss.comp. per la traccia clinica e una traccia assurda per quella sperimentale alla quale gli studenti hanno reagito fino ad ottenere una quinta prova sull'esposizione di un progetto.
Sono appena passata in facoltà:
15 settembre ore 9.00: facoltà di scienze della formazione (ATENEO) Aula IV, 3 piano... (Entrata via Crisanzio).
Grazie a tutte x le utili info di ordine pratico (ci mancava solo lo stress di calcolare la durata del viaggio a quell'ora del mattino, del parcheggio e del grattino!).
Mi pare che lo stabile ed il piano siano quelli della prima prova, ma che cambi l'aula.
Io spero che non impongano un determinato approccio, com'è capitato in una sede che non ricordo negli anni passati, e che non si parli di gruppi.
Non vedo l'ora che sia sabato: al lavoro è stata una giornata infernale, sono cotta ma non posso ancora rilassarmi, sono costretta a studiare.
Buona serata a tutte.
grazie mille mary79 per le info!!
buono studio!
ciacia
Ciao ragazze, in bocca al lupo a tutte!!! Oggi prendo il treno, ormai sono proprio al limite, non vedo l'ora che passi!!! Speriamo bene.... Un abbraccio.
Il piano è uguale alla 1 prova, però ATTENZIONE, l'aula è dall'altra parte...conviene,dunque, entrare da Via Crisanzio...
IN BOCCA AL LUPO A TUTTE!!!!!!!
L'aula è la prima a destra dopo le scale?
ciao ragazzi,
prima di tutto in bocca al lupo per domani! Sono una dei 110 non ammessi di Chieti senza aver capito il xchè, per questo motivo mi vorrei orientare altrove per Novembre. Essendo pugliese, avevo pensato a Bari. Ciò che, xò, mi ha allontanato, e che continua a farlo, da bari sono vari pregiudizi nei confronti dei professori baresi, tra cui un loro "disprezzo"( constato personalmente durante il tirocinio), nei confronti dei laureati ad Urbino. potete aiutarmi a sbarazzarmi di questo fastidioso pregiudizio? Tra di voi c'è qualcuno che si è laureato ad Urbino e che ha superato la I prova? Grazie 1000
che stress!
IN BOCCA AL LUPO A TUTTE!!!
ho quasi paura a dirlo, ma mi sa che è andata!!
A menochè non ci fosse qualche trabochetto di cui non mi sono accorta, si trattava di un caso puro di depressione, piuttosto semplice.
X pazzerella
io mi sono laureata a PD, ma x come si è svolto l'esame a BA ti posso dire che nella busta dove si chiudono gli elaborati prima di consegnarli non ci sono informazioni circa la sede di laurea; penso che i docenti scrivano sul compito se è ammesso oppure no e che poi sia la segreteria a fare gli elenchi abbinando l'esito al nome del candidato.
Avendo fatto ieri la seconda prova, e valutando di averla passata, ti posso dire che la prima prova era piuttosto difficile (probabilmente era fatta x selezionare) e che la seconda come caso clinico era semplice. Inoltre, nell'ultima mezz'ora almeno ci hanno lasciato parlare a piacimento.
Sarebbe utile che ti leggessi a ritroso questa thread fino ai primi post che riguardano questa sessione in corso dell'esame.
Grazie mille Australia per le informazioni. Ci tengo a precisare che io non cerco una sede facile, bensì seria.
Complimenti per il tuoi esame, che credo sia andato bene. Ho notato la difficoltà della traccia del primo scritto, a tal proposito volevo chiederti da che testo avessi approfondito glia aspetti sociali.
Ancora grazie
X pazzerella
Intanto ti posso garantire che una mia amica che ha studiato a Urbino...l'ha fatto l'anno scorso e l'ha superato...
x quanto riguarda i testi,noi,in realtà ci siamo,+ ke altro "studiate" la commissione e 1 pò ce l'aspettavamo,visto che c'è un docente di psi. della comunicazione ed un altro di ps. sociale....io,personalmente ho trovato moltissimo materiale su questo stesso sito...(articoli,riassunti ecc. ecc.).
X AUSTRALIA
Anch'ioho quasi paura a dirlo...ma,forse è andata! E' sembrato anche a me abbastanza semplice...non mi aspettavo assolutamente una depressione...cmq,INCROCIAMO LE DITA E....SPERIAMO DI FINIRE AL +PRESTO!!!!!!!