• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 32 di 42 PrimoPrimo ... 223031323334 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 466 fino 480 di 621
    Partecipante Figo L'avatar di diapsyco

Riferimento: Motivazioni ed emozioni (Giannini)

ciao...purtroppo le date d'esame non sono ankora uscite...però dovrebbero concentrarsi dal 30 giugno al 14 luglio
    Se siete interessati a chiavette internet contattatemi

Partecipante Assiduo L'avatar di ##laura##

ciao mi potreste dire quali sono i libri da studiare???
    e poi se c'è qualcuno di psico1 che ha fatto quest'esame come esame a scelta mi potrebbe spiegare la procedura per il modulo!!!! grazie

Partecipante Assiduo

ciao a tutti.... sono di psicologia1, mi devo laureare a breve e ho urgenza di crediti.... mi hanno consigliato quest'esame... voi che mi dite???? com'è????

Partecipante Veramente Figo L'avatar di emystellina

Ciao Laura, anche se sono di psico1, mi stavo interessando a dare questo esame a scelta e quindi ti rispondo io, perchè purtroppo questo thread è abbastanza vuoto...
    I testi sono:

1. Giannini, A.M. (2002). \"Introduzione allo studio dei processi affettivi\". Roma, E.U.R.

2. Bonaiuto P., Giannini A.M. & Biasi V. (2008, a cura di). \"Lineamenti, note e sintesi di psicologia generale\". Fascicolo 2. Roma: Ed. Kappa.

Io so che la modalità è 3 domande a risposta aperta, non so quanto tempo dà..ma ho capito dai post precedenti, che le domande sono più o meno le stesse sempre.
    Per il modulo non so cosa intendi...penso la prenotazione:
    Vai su infostud e selezioni psicologia 2...poi procedi come quando vuoi dare un esame del tuo corso (metti il corso di laurea e selezioni l'esame). Dunque ti prenoti.
    Le date per il mese di luglio però, non sono ancora uscite .

Per M4rlin84: ciao , guarda...dicono moltissimi che è semplice, per le modalità di cui ho scritto qui sopra, però sinceramente non lo ho ancora dato. Io vorrei provare a dare questo e processi cognitivi sempre di Giannini che è a crocette e dalle domande postate nel thread apposito, mi sembra davvero abbordabile...però mi fermo qui, non vorrei andare OT.
    In bocca al lupo!
    • (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •

Partecipante Assiduo L'avatar di taniux87

ciao!sono di step com e vorrei dare motivazioni ed emozioni come esame a scelta...se qualcuno di voi è come me di step com e l'ha già dato - o magari è informato a tal proposito- mi sa dire se posso darlo tranquillamente o se devo farmi firmare una sorta di "permesso" dal presidente del corso ( quindi Paolo Renzi)? lo chiedo perché essendo un esame simile a processi affettivi non vorrei che mi facessero problemi una volta che mi dovrò laureare|!

[QUOTE=emystellina;2037552]
    Vai su infostud e selezioni psicologia 2...poi procedi come quando vuoi dare un esame del tuo corso (metti il corso di laurea e selezioni l'esame). Dunque ti prenoti.

ciao!! grazie per aver risposto!!
    riguardo al "modulo" io so che per fare esami a scelta di psico2 (e di qualsiasi altra facoltà,che non sia la nostra) bisogna fare una specie di richiesta..credo in segreteria..

Partecipante Assiduo

[QUOTE=##laura##;2038241]
    Citazione Originalmente inviato da emystellina Visualizza messaggio

ciao!! grazie per aver risposto!!
    riguardo al "modulo" io so che per fare esami a scelta di psico2 (e di qualsiasi altra facoltà,che non sia la nostra) bisogna fare una specie di richiesta..credo in segreteria..

io sapevo che sta cosa non valeva tra psico1 e psico2, ma per le altre facoltà, che so tipo lettere, biologia ecc....
    ho ragione o mi sbaglio alla grande????

No no, anche io so così!
    Delle altre facoltà ok, bisogna chiedere in segreteria un modulo da consegnare 20 giorni prima, tra psico1 e psico2 non serve!

ciao!! ho visto che su infostud c'è una data di esame per il 2 luglio.. probabilmente tenterò!!ma volevo sapere se qualcuno è a conoscenza della data di verbalizzazione..grazie!

Partecipante Assiduo

Scusate se rompo ancora le scatole, ma vorrei fare il punto della situazione:

-quali sono i libri da fare per i NON FREQUENTANTI???

-quanto è facile da fare st'esame????

-quanto tempo porta via di studio???
    (lo chiedo perchè con questo avrei esami il 2, il 4 e il 7 quindi mi serve un esame da fare in un paio di giorni)

-che genere di domande fa?

-come sono i voti???

-impiega davvero così tanto per i voti???

(scusate la domanda... dove si vedono i voti di psico2? su moodle?... lo chiedo perchè a psico1 è diversa la cosa )

sorry per tutte ste domande, ma così almeno si fa il punto della questione

Allora, non sono di psico2, ma sto cercando anche io alcune info su questo esame e qualcosa l'ho sicuramente capitas, quindi in atrtesa che qualche collega esperto/a ti risposta in maniera esaustica, anticipo qualcosa:

- I testi per i non frequentanti, come avevo già scritto in questa pagina, sono:
    1. Giannini, A.M. (2002). \"Introduzione allo studio dei processi affettivi\". Roma, E.U.R.

2. Bonaiuto P., Giannini A.M. & Biasi V. (2008, a cura di). \"Lineamenti, note e sintesi di psicologia generale\". Fascicolo 2. Roma: Ed. Kappa.

- La facilità è data dal fatto che le domande sono praticamentre sempre le stesse, quindi te le prepari a casa e le studi tranquillamente (le domande le trovi nelle pagine precedenti).

- per i tipi di domanda, ti consiglio sempre di spulciartile pagine addietro...in cui trovi tutto.

- Lo studio, non credo che ne richieda eccessivo, appunto eprchè ti cerchi gli argomenti delle domande e te le prepari XD, magari giusto il tempo di impararle...

- I voti...a quanto ne so sono buoni...c'è gente che quasi senza studiare ha portato a casa 27...o roba simile...

- Per il tempo che impiega la prof...non lo so sinceramente, però dai post precedenti, non sembra che sia così celere nella correzione...
    I voti di psicologia 2, li vedi sul sito di psicologia2, esattamente come succede per psicologia 1. Non so bene se esce un avviso nella pagina principale, oltre che nella voce apposita: Risultati esame...

Partecipante Esperto
    Blog Entries
    1

ciao ragazze/i !!!!!!!avrei intenzione di sostenere questo esame come esame a scelta...me lo consigliate????voi sapete quando ci sono le date di appello?????non riesco a trovarle sul sito di psicologia 2!!!!!!grazie mille......

Partecipante Esperto L'avatar di Ankh0605

Citazione Originalmente inviato da simona87 Visualizza messaggio
    ciao ragazze/i !!!!!!!avrei intenzione di sostenere questo esame come esame a scelta...me lo consigliate????voi sapete quando ci sono le date di appello?????non riesco a trovarle sul sito di psicologia 2!!!!!!grazie mille......
    il 2 luglio

Partecipante Esperto
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da Ankh0605 Visualizza messaggio
    il 2 luglio
    grazie mille.......ma in generale dove si possono vedere le date di tutti gli appelli????xke sono di psicologia 1 e nn riesco a consultare il sito di psicologia 2.....

Partecipante Esperto L'avatar di Ankh0605

Citazione Originalmente inviato da simona87 Visualizza messaggio
    grazie mille.......ma in generale dove si possono vedere le date di tutti gli appelli????xke sono di psicologia 1 e nn riesco a consultare il sito di psicologia 2.....
    guarda se hai pazienza sul sito le date ci sono è solo che è piuttosto lento
    clicca sul link

http://www.psicologia2.uniroma1.it/h...sable&pSearch=

Pagina 32 di 42 PrimoPrimo ... 223031323334 ... UltimoUltimo

Privacy Policy