ok io mi sono prefissata di studiarlo in un mese perchè tanto in meno non ce la faccio, grazie mille per le dritte!!!![]()
ok io mi sono prefissata di studiarlo in un mese perchè tanto in meno non ce la faccio, grazie mille per le dritte!!!![]()
Brava Ignazina!! Sono troppo contenta! Che soddisfazione wow
Brava Brava Brava!![]()
grazie dell'incoraggiamentoOriginariamente postato da ignazina
Ciao glow,
courageanche io avevo seguito lezioni di altri prof > Vanni, Mezzanotte e non capivo niente ! Per di + alle medie e alle superiori le materie scientifiche erano quelle in cui andavo peggio , studiavo a memoria senza capire granchè - ovviamente l'esito non era dei migliori.
Però mi sono presa i riassuntini qui da ops e , per ogni argomento, ho cercato cosa dicesse il manuale .
Poi dipende sempre dalla fortuna > a una mia collega hanno chiesto semplicemente :
- differenza tra cellula procariotica / eucariotica;
- differenza tra cromosomi / cromatina ;
- un esercizio sugli alberi genealogici ;
( le hanno fatto anche un'altra domanda ,semplice , ma non me la ricordo )
Io ero l'ultima e si sono sbizzarriti con le domande > magari puoi evitare di iscriverti gli ultimi giorni ( come ho fatto io ! )
Dài,![]()
![]()
![]()
ma fra questi testi:
Testi consigliati:
Purves ed altri autori: Biologia e Genetica
Campbell e Reece: volume 1 Biologia; volume 2 Genetica
Alberts ed altri autori: Fondamenti di Biologia
Russell: Fondamenti di Genetica
qual'è quello con un linguaggio più semplice???
Io ho il Purves ed èabbastanza semplice, il problema è ke ti devi cercare i vari argomenti ai 4 angoli del libro, ma penso sia lo stesso x tutti quelli consigliati..![]()
All I ever wanted, all I ever needed
is here, in my arms.
Words are very unnecessary,
they can only do harm.
Io ho il Campbell che ci aveva fatto prendere la Vanni, ed è abbastanza semplice, poi gli altri due libri delle superiori sono il Neviani ("Biologia") e un altro che si intitola "Corso di Biologia".
I libri delle superiori comunque vanno benissimo secondo me!
ok Grazie mille!!!!
io mio libro del liceo è un po stringato ma magari lo integro col Campbell( anke io ho quello dai tempi ke furono) , di biologia non ci capisco un cavolo e in più è una materia ke mi fa schifo!!
![]()
Non c'è di keOriginariamente postato da Romy
ok Grazie mille!!!!
io mio libro del liceo è un po stringato ma magari lo integro col Campbell( anke io ho quello dai tempi ke furono) , di biologia non ci capisco un cavolo e in più è una materia ke mi fa schifo!!
![]()
![]()
Dai non è così difficile, magari è proprio ke la odii (è scritto giusto?)e ti sembra peggio di quello che è
.....io sono terrorizzata solo dagli esercizi di genetica!!
![]()
![]()
is here, in my arms.
they can only do harm.
se qulcuno ha problemi con gli esercizi di mendel mi chieda pure!
cmq dover cercare glli argomenti in giro x il testo vale un po x tutti i libri di biologia.. io ho destinazione vita di alescio-garbi-zonta è molto dettagliato xkè è x le facoltà di medicina, nn trascura niente quindi sono tranquilla xkè cosi nn corro il rischio di nn trovare qualche argomento..............
magari i dettagli li trascuro io![]()
![]()
![]()
![]()
Quoto pienamenteOriginariamente postato da SIMONAPSY
se qulcuno ha problemi con gli esercizi di mendel mi chieda pure!
cmq dover cercare glli argomenti in giro x il testo vale un po x tutti i libri di biologia..![]()
![]()
![]()
A chi servisse posso mandare via mail (o le metto qui - se riesco a capire come si fa) gli appunti delle lezioni del prof Robledo!Sono 15,non ne manca nemmeno una...essendo solo appunti non sono perfettissimi,ma credo utili! Se vi possono servire chiedetemi pure!
![]()
Ehm...sei libera verso dicembre??Originariamente postato da SIMONAPSY
se qulcuno ha problemi con gli esercizi di mendel mi chieda pure!![]()
![]()
![]()
![]()
is here, in my arms.
they can only do harm.
![]()
sto litigando con il codice genetico uff il cervello ormai si è inceppatodevo fare pausa ne approfitto per mangiare una coppa malù
![]()
ah però, ke bella pausa!![]()
Segnalo sul thread appelli novembre dicembre appello di robledo a dicembre....