• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 32 di 68 PrimoPrimo ... 22303132333442 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 466 fino 480 di 1010
    Partecipante Assiduo L'avatar di polpettella
    è un test di personalità,volontariamente ho cannato nella scrittura , w la mia ignoranza e l'abuso dei test,! invalsi è l'organo di ricerca del ministero della pubblica istruzione!
    Ps: "una rosa" a tutti noi che ci occupiamo o vorremo occuparci del disagio mentale, N smetto di ascoltare cristicchi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    Originariamente postato da polpettella
    è un test di personalità,volontariamente ho cannato nella scrittura , w la mia ignoranza e l'abuso dei test,! invalsi è l'organo di ricerca del ministero della pubblica istruzione!
    Ps: "una rosa" a tutti noi che ci occupiamo o vorremo occuparci del disagio mentale, N smetto di ascoltare cristicchi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    MMPI? CBA?
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Blog Entries
    1
    Almeno hai fatto un colloquio da "psicologa"... A me va bene un colloquio su 10. Quindi, devi solo farne altri nove....

Il mio primo blog!!!

purtroppo il n 10 l'ho superato abbondantemente! il lavoro era cq da educatore anche se la selezione, con caso clinico da discutere in equipe era roba da psicologi, infatti quelle di scienze dell'educazione nn sapevano da dove iniziare se nn da imporre regole ed infatti sn piaciute più di me che ho" caratteristiche e competenze nn propriamente adatte"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! capito ragazzi
    ww mmpi

Blog Entries
    1
    purtroppo il n 10 l'ho superato abbondantemente! il lavoro era cq da educatore anche se la selezione, con caso clinico da discutere in equipe era roba da psicologi, infatti quelle di scienze dell'educazione nn sapevano da dove iniziare se nn da imporre regole ed infatti sn piaciute più di me che ho" caratteristiche e competenze nn propriamente adatte"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! capito ragazzi
    ww mmpi
    Io mi riferivo a 10 colloqui da psicologa....
    vero che sei laureata da più tempo, ma io, di opportunità lavorative da psi(per le quali mi chiamassero a colloquio), non ne ho ricevuta neanche una....(vero che mandavo i cv quando non ero ancora iscritta...)Comunque i colloqui mi sembrano rari...

Il mio primo blog!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di noemi2004
    Diciamo più propriamente che i colloqui da psi sono inesistenti...............
    Rachele Agostini

o mi sn spiegata male o sto dando i numeri; i colloqui che ho fatto sn solo per educatore in comunità minori o tossici, in progetti domiciliari! pur essendo inscritta all'albo da un anno ed essermi laureata nel 2004, nn me la sentirei di fare la psicologa con poca esperienza; nell'attesa di finire la scuola di psicoterapia vorrei occuparmi del sociale, fare quanto meno l'educatore che ho già provato gatuitamente a fare!!!!!!!!!!!!!!!!! anche sottopagata almeno nn rinuncerei a quello per cui mi sn sacrificata tanto; in veneto è impossibile, in emilia nn mi stanno chiamando più di tanto!!!!!!!!!!!!!!!
    ps: MA IL CIELO è SEMPRE PIù BLU

Blog Entries
    1
    o mi sn spiegata male o sto dando i numeri; i colloqui che ho fatto sn solo per educatore in comunità minori o tossici, in progetti domiciliari! pur essendo inscritta all'albo da un anno ed essermi laureata nel 2004, nn me la sentirei di fare la psicologa con poca esperienza; nell'attesa di finire la scuola di psicoterapia vorrei occuparmi del sociale, fare quanto meno l'educatore che ho già provato gatuitamente a fare!!!!!!!!!!!!!!!!! anche sottopagata almeno nn rinuncerei a quello per cui mi sn sacrificata tanto; in veneto è impossibile, in emilia nn mi stanno chiamando più di tanto!!!!!!!!!!!!!!!
    ps: MA IL CIELO è SEMPRE PIù BLU

mah, scusa, secondo me, se c'è un'opportunitàper un lavoro da psicologa clinica(c'è?!?!?!!! ) :dubbioso:
    chi meglio di chi sta frequentando una scuola di specializzazione....
    La laurea in scienze della formazione/educazione ha tolto opportunità agli psicologi di inserirsi come educatori, perchè è più mirata a creare quel tipo di figura professionale(a me sembrava che molti esami fossero identici, ma una ragazza che lavora come educatrice da anni mi ha detto che non è così). per cui, l'unica opportunità per uno psi clinico rimane...fare lo psi clinico!
    E' la cosa che dovresti saper fare meglio...anche se ti sembra che non ti abbiano insgnato niente...

Il mio primo blog!!!

simo3
    Ospite non registrato
    qui è grigia.................
    X riversky:
    Ciao! Ho chiesto su questo sito se qualcuno è a conoscenza di corsi serali o weekend di SELEZIONE DEL PERSONALE-RISORSE UMANE.
    Tu hai notizie?grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee

debenjoy
    Ospite non registrato

Re: psicologa o commessa rassegnata?

Originariamente postato da claudette77
    ciao a tutte..mi chiamo Claudia e sono una delle innumerevoli laureate abilitate disoccupate!!!ho 29 anni e non riesco a trovare nulla...non ho piu' l'età per fare del volontariato o gavetta non pagata(queste cose si possono fare a 20 anni o mentre si sta ancora all'università)e non riesco a trovare nulla nel sociale...è terribile..mi sembra di aver buttato all'aria la mia laurea...le mie amiche diplomate sono tutte realizzate,sposate e con famiglia....io non ho uno straccio di lavoro,una lira in banca..niente...disperata cm sono ho cominciato a cercare lavoro come commessa o ssegretaria,ma anche lì vogliono l'esperienza che io non ho perchè ho sempre studiato...voi che mi dite?qualche consiglio?
    ciao,
    io sono debora e ho 31 anni abilitata e iscritta all'albo da poco.
    secondo me ti sei posta troppi paletti davanti.
    non puoi pretendere di lavorare se prima non hai fatto un pò di "gavetta"attraverso le esperienze di volontariato, anche io ho inziato alla tua età così ed oggi lavoro come consulente presso una società di orientamento e formazione della mia città!
    anche perchè solo così puoi ampliare il tuo network di conoscenze e come si suol dire, da cosa nasce cosa!
    non disperare e non disdegnare qualunque cosa ti possa arricchire professionalmete e soprattutto personalmente.
    in bocca al lupo

scusa debora, ma tu sai se prima nn ho fatto del volontariato, se nn pensi che ho chiaro che la gavetta la devono far tutti? ti assicuro di sì, e anche prima di laurearmi!( ben prima di 2 anni fa da quando mi sn laureata) poi aggiungi tirocinio post lauream e tirocinio per master e corso di specializzazione! io nn disdegno nulla ; magari mi capitasse l'opportunità, ed è quelloche sto disperatamente cercando, di fare l'educatrice per rendermi in maniera più vicina conto di quello che sn i bisogni e , quindi essere capace di leggere cosa monta e nn !
    e nn! Ma se NESSUNO MI Dà LA POSSIBILITà DI INZIARE STA GAVETTA , COME MI CAMPO; ME LO SUGGERISCI TU COME OCCUPO IL TEMPO! HO GIà 27 ANNI, NN TI SEMBRA TANTO E ED UTILE SE RICERCO L'INDIPENDENZA ECOMOMICA!!!!!!!!!!!!!!PENSA ..................................

Per ely; nn sò se era in tono sarcastico ma in tutta franchezza ti dico che nn mi sento di fare la psicologa clinica con la mia poca esperienza e poi nn ci sn le possibilità e penso che frequentando da un pò sto sfogatoio, te ne sarai resa conto?forse sn io che ti ho detto che in Veneto esisterebbe sta legge contro le assunzioni di psicologi come educatori, ma negli annunci c'è sempre la nostra laurea inclusa per il ruolo di educatore

scusate se sn dura ma nn è facile sopportare tutto e noi dovremmo saperlo visto che viviamo questo disagio! oggi in treno mentre andavo da Padova a Mestre per la somministrazione nelle scuole, mi sn sentita male ed ho notato che nessuno mi ha aiutato, nel pieno dell'indifferenza tranne una signora che si è accorta che le stavo svenendo di fianco! il succo è che c'e troppa indifferenza in giro! io sto così male per sto fatto del lavoro che sto accumulando na cosa dentro !
    bo sarà, forse me ne sto andando alle cozze anch'io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Blog Entries
    1
    scusate se sn dura ma nn è facile sopportare tutto e noi dovremmo saperlo visto che viviamo questo disagio! oggi in treno mentre andavo da Padova a Mestre per la somministrazione nelle scuole, mi sn sentita male ed ho notato che nessuno mi ha aiutato, nel pieno dell'indifferenza tranne una signora che si è accorta che le stavo svenendo di fianco! il succo è che c'e troppa indifferenza in giro! io sto così male per sto fatto del lavoro che sto accumulando na cosa dentro !
    bo sarà, forse me ne sto andando alle cozze anch'io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

no, no, non stai andando alle cozze: è tutta colpa del cambio di stagione.
    Se ti può consolare la sottoscritta, dopo aver chiesto a tutto il convoglio se qn aveva una caramella con lo zucchero(ed aver ricevuto in cambio sguardi di disgusto della serie "anvedi 'sta tossica") è riuscita a sedersi perchè effettivamente si è accasciata al suolo, dopo che la proprietaria del posto, pur avendomi suggerito di uscire e risalire con la metro dopo(seee, già accumulo ritardi di mio....)si è accorta che piuttosto che fare un altro ritardo svenivo sul luogo e dovevano fermare il treno!

Questo per dire che l'indifferenza c'è, ma non è il caso di buttarsi ulteriormente giù(a quello già ci pensa la mia pressione).Lo so' che in fondo vedi le cose meno nere di quanto scrivi sul forum, perchè scrivere è catartico. Anche a me prende la tua stessa paura di non essere all'altezza, poi mi dico che alla fine l'esame di stato l'ho passato, la laurea me l'han data, e di certo non ho meno competenze di molti che si trovan nella mia stessa situazione. ma credi che un medico, quando conseguisce l'abilitazione, abbia nella sua mente tutte le regole della medicina, conosca alla perfezione come differenziare ed identificare una patologia? O piuttosto abbia un quadro generale di come funziona il corpo umano, rispettio profondamente il paziente ed il giuramento che ha fatto e le regole cui ha dichiarato di attenersi? Io mi pongo le tue stesse pare quando in ufficio mi vogliono far partecipare alla selezione del personale. Anche solo ragionare per fare lo screening dei cv mi fa' paura, perchè non mi sento competente, mi spavento se mi chiedono un'opinione. Poi dico: e che cavolo, di sicuro ne so' più io di motivazione, relazione e di quello che può pensare un neolaureato che loro, anche se hanno anni di formazione e selezione delle risorse umane alle spalle(perchè operano in un campo molto specifico. Di psicologia ne so' più io, e me lo riconoscono). Tempo per documentarsi ce ne è.

Il mio primo blog!!!

debenjoy
    Ospite non registrato

siamo nel più totale sconforto

ciao!
    mi spiace che tu l'abbia presa così, ma evidentemente c'è qualcosa che non va!
    tu che vivi in una delle zone di italia più ricche e produttive non riesci a trovare nulla....?
    allora noi del sud...possiamo perdere ogni speranza!?
    Molti miei colleghi sperano, attraversando lo stretto, in città come milano, torino, padova o che so io, di riuscire a sfondare nel settore della psicologia, ma tu (come altri del forum) mi avete fatto capire che non vale la pena spostarsi, se poi le difficoltà sono praticamente identiche!
    almeno qui mi sono creata i miei contatti.
    Le mie ex colleghe dell'associazione di volontariato, per cui lavoravo (suprersottopagata) fino a settembre, volevano che tornassi!!!!
    sarà che per ora le "carte mi passano", ma io qui a Palermo mi ritrovo a dover rifiutare le proposte!!!!!! (certo i guadagni sono bassi......
    e dato che si sa che qui (in Sicilia) non c'è lavoro....evidentemente devi puntare alla creazione di conoscenze......per lavorare!!!!

Se sei disposta a venire giù, ti consiglio di inviare il tuo curriculum come consulente alla società di servizi FORYOU, che ha aperto una nuova sede ad Agrigento e cerca varie figure, tra cui consulenti per la selezione del personale e le risorse umane.
    Una ragazza che faceva stage da noi, con laurea in lettere e master in risorse umane già è stata presa.

Quando mi sono laureata avevo solo fatto vita di studio e casa e non conoscevo nessuno, ma poi piano piano le cose sono cominciate a muoversi.

Non sò veramente che dire....se non di non utilizzare tutte le tue energie per piangerti addosso, serve solo a farti stare più male, e certo questo forum di disperati non ti aiuta ma ti sconforta!!!!!!
    ciao.

Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    dai su non scoraggiamoci, dopotutto dopo l'inverno arriva sempre la primavera

Pagina 32 di 68 PrimoPrimo ... 22303132333442 ... UltimoUltimo

Privacy Policy