Ciao, la sua mail è [email protected]. Anche se forse se l'ha levata dal sito non vuole che venga più utilizzata, ma questo non te lo so dire...
io vorrei sapere se qualcuno sa se c'è da fare il suo libro, se qualcuno l'ha letto e sa di che cosa parla.
volevo sapere chi ha fatto l'esonero, che domande c'erano, sia quelle a crocette che quelle aperte,anche se io sono di sviluppo.
grazie
scusa, ma visto che hai fatto l esonero non potresti dirci che domande c erano nel compito, qui mi sembra che ci siano un sacco di persone disperate e se non ci aiutiamo a vicenda continueremo a dare questo esame all infinito, stando fermi per tutto il resto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie!!!!!!!!![]()
Le domande aperte dell'esonero erano:
-Differenza tra etnometodo e etnografia
_Definire etnia, nazione e stato;
-Cultura dinamica
Quelle chiuse non le so: il mio amico non se le ricorda
Le risposte? Veramente le domande dovrebbero servire come esercitazione!
Inoltre, io mi ricordo poco di quest'esame, visto che lo feci a febbraio con un programma diverso. Vi posso soltanto dire che la domanda su etnia, nazione e stato si riferisce al libro "Identità albanesi".
io ho scritto al dingo per il libro ma a me non ha risposto
qualcuno conosce qualche novita?
ma sono la sola ad essere preoccupata per questo esame????????????
Secondo me, l'indirizzo e-mail del Dingo non è quello...purtroppo l'ha levato anche dal sito di facoltà
non so se è già stato scrittoma ho trovato in copisteria una dispensa sulla cultura e anche delle domande... il materiale riguarda l'appello della scorsa sessione...leggendo i vostri post ho capito che i testi sono un pò cambiati ,e quindi non ci ritroviamo tutti gli argomenti ,ma possono essere utili...anche per capire come imposta le domande..
Io sto' provando a leggere il libro del chiozzi, gente è da sparooooooooooo, ma ci rendiamo conto un libro così peso e così pieno di concetti arriva in liberia 20 gg prima dell'esame; roba da chiodi!!!!
non resta altro che mettere tanti ceri alla Madonna e sperare che le domande siano fattibili anche perchè 5 libri... mah
secondo me quelle che si riducono al nostro programma sono queste,gli ho dato un occhio velocemente(lo darò al secondo appello, ancora devo finire i libri e ho un altro esamone alle costole).
-cosa si intende per società segmentarie
-differenza tra stato,nazione,etnia secondo Dingo
-cosa si intende per esogamia e endogamia e loro differenza
-chi è stato il padre del relativismo e del pluralismo
-definizione di Stato,Nazione,Etnia
-differenza tra antropologia,etnografia,etnologia
-cosa è la linea di sangue e di latte e loro differenza
-differenza tra cultura e civiltà per Dingo
-casa è il patriottismo costituzionale
-il metodo della ricerca antropologica
-cosa si intende per riflessività
-definizione di xenofobia
-ritornare sul testo in antropologia:che significa?
-la scuola di provenienza di Strass e da chi era stato commissionato
-traduci parola data in albanese
-dove si trovava Melting pot
-sono una religione e una civiltà i musulmani di Bosnia?
-autori della teoria del dono e dello scambio
ps:le ho inviate anche nella sezione appunti ma un pò di tempo per essere visibili ci vuole quindi essendo il primo appello vicino le ho scritte qui