• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 32 di 148 PrimoPrimo ... 2230313233344282132 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 466 fino 480 di 2217
    Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Blog Entries
    1
    Citazione Originalmente inviato da gnomina86 Visualizza messaggio
    scusa simonaguarra..ho da kiederti 1 altra cosa..
    visto ke hai seguito ogni lezione,m potresti dire gli argomenti o cmq gli esercizi ke il prof ha detto ke cn molta probabilità metterà nel compito?!
    sò ke sn cose già dette in qsto spazio ma sai..giusto x conferma..

ps:grazie avadakedrava_3 :-)
    ciao anche io ho seguito tt le lezioni e ti dico che lui ci ha fatto esercitare parecchio su come si costruisce una matrice di confusione e sul calcolo della percentuale di accordo e del k di Cohen,quindi ho quasi la certezza che un esercizi almeno su questo argomento ci sarà;in più ci ha fatto fare qualche esercizio sulle frequenze assolute di comparsa e quegli argomenti che si trovano a pg 30 del libro di esercizi,in aula ci fece fare proprio l'esercizio n°27
    in ogni caso proprio sugli esercizi vai tranquilla che se leggi bene anche confrontandoti con lel soluzioni si capisce tranquillamente

gnomina86
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da ritz_puk_jin Visualizza messaggio
    ciao anche io ho seguito tt le lezioni e ti dico che lui ci ha fatto esercitare parecchio su come si costruisce una matrice di confusione e sul calcolo della percentuale di accordo e del k di Cohen,quindi ho quasi la certezza che un esercizi almeno su questo argomento ci sarà;in più ci ha fatto fare qualche esercizio sulle frequenze assolute di comparsa e quegli argomenti che si trovano a pg 30 del libro di esercizi,in aula ci fece fare proprio l'esercizio n°27
    in ogni caso proprio sugli esercizi vai tranquilla che se leggi bene anche confrontandoti con lel soluzioni si capisce tranquillamente
    ok..grazieee

Partecipante Esperto L'avatar di armomarx
    Uè Ragazzi ho una domanda da farvi riguardo il libro della Venuti.

Scorrendo questo thread ho scoperto una domanda riguardo a questo libro un pò ambigua: "Il profilo diagnostico"

Che cosa si intende? e poi cosa si dovrebbe fare di preciso riguardo al profilo diagnostico?

Ah, un'altra domanda ancora...

A che età compare la coordinazione gesto-parola?

Denghiù!
    la complessità di un argomento non giustifica l'uso di un linguaggio difficile e articolato nell' esporlo al pubblico.

Blog Entries
    1
    Citazione Originalmente inviato da armomarx Visualizza messaggio
    Uè Ragazzi ho una domanda da farvi riguardo il libro della Venuti.

Scorrendo questo thread ho scoperto una domanda riguardo a questo libro un pò ambigua: "Il profilo diagnostico"

Che cosa si intende? e poi cosa si dovrebbe fare di preciso riguardo al profilo diagnostico?

Ah, un'altra domanda ancora...

A che età compare la coordinazione gesto-parola?

Denghiù!
    allora..la situazione "diagnosi" è nel capitolo3 del libro della venuti..e fin qui ci siamo..precisamente paragrafo 4(pg87)parla dell'osservazione nella compilazione di un profilo diagnostico..in pratica dovrebbe dire che x elaborare un profilo diagnostico l'uso dell'osservazione risulta complicato in quanto deve fornire degli indicatori comportamentali che fanno risalire a processi interni..mah diciamo che forse è meglio se vai a leggerti il capitolo perchè il fatto è abbastanza lungo..sorry

allora se ho capito la domanda,la coordinazione gesto deiettico-parola referenziale si dovrebbe avere fin dai 16 mesi,almeno è quello che ho potuto capire io proprio oggi leggendo lo studio fatto su un campione di bambini con sviluppo tipico..vedo sta a pg152 del camaioni..

spero di non aver detto una marea di stupidaggini

Partecipante Assiduo L'avatar di datterone
    Ragazzi scusate, sempre riguardo gli esercizi sulla frequenza assoluta, quella proporzionale etc etc...ho trovato gli esercizi dal 27 a 30 molto semplici mentre il 31 e il 32 a quanto pare non chiedono proprio di calcolare la freqenza ma bensì la media...devo fare anche quelli ricorrendo al cepu? oppure gli esercizi che escono sono semplici come quelli già fatti?
    Inoltre devo andare avanti con il paragrafo 3.3? "codifica continua di intervalli temporali"
    o posso passare al 4 con l'accordo tra osservatori?
    grazie assaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiii

Blog Entries
    1
    Citazione Originalmente inviato da datterone Visualizza messaggio
    Ragazzi scusate, sempre riguardo gli esercizi sulla frequenza assoluta, quella proporzionale etc etc...ho trovato gli esercizi dal 27 a 30 molto semplici mentre il 31 e il 32 a quanto pare non chiedono proprio di calcolare la freqenza ma bensì la media...devo fare anche quelli ricorrendo al cepu? oppure gli esercizi che escono sono semplici come quelli già fatti?
    Inoltre devo andare avanti con il paragrafo 3.3? "codifica continua di intervalli temporali"
    o posso passare al 4 con l'accordo tra osservatori?
    grazie assaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiii
    guarda il prof ci ha fatto esercitare sulle frequenze in modo semplice come l'es 27..penso gli esercizi saranno di questo genere..anche perchè sn 35 domande..di cui 3 esercizi..in 50 minuti..sarebbe praticamente impossibile finire tutto se ci mette degli esercizi mostro..io personalmente ho fatto solo le frequenze e poi accordo percentuale e k di cohen,ovviamente anche come creare le matrici di confusione..speriamo bene--

grazieeeeeeeeeeeeee

Partecipante Assiduo
    ragazzi...scusate sarà l'ansia...ma non riesco a trovare le paggine dove si trovano gli esercizi e x domande x l'esame....x favore indicatemele voi!!!grazie!!!

Partecipante Assiduo
    scusate ma come si costruisce una matrice di confusione dove c'e' scritto???

Ragazzi non riesco a visualizzare gli interventi? è unn problema solo mio?

Partecipante Figo L'avatar di avadakedavra_3
    Citazione Originalmente inviato da datterone Visualizza messaggio
    Ragazzi non riesco a visualizzare gli interventi? è unn problema solo mio?
    No a me funziona tutto regolarmente...capita a volte,magari il server è sovraccarico,non preoccuparti qualche ora o un semplice aggiornamento di pagina e dovrebbe essere apposto

scusate ma come si costruisce una matrice di confusione dove c'e' scritto???
    Non c'è scritto da nessuna parte in effetti,lo ha spiegato lui al corso...ma proprio perchè il libro non lo spiega lui dovrebbe fornirci già la matrice fatta... O almeno così mi sembra di ricordare...te lo spiegherei anche...ma via forum...
    ...Questo è l`inizio del mio giorno...

La vita è questione di stile...
    La vita è sogno,fanne una realtà.
    La vita è una sfida,affrontala.
    La vita è Promessa,adempila.

Mai nulla per gioco...

Ragazzi scusatemi io non ho seguito il corso e quindi sto provando a capire come si fanno gli esercizi da solo, con l'aiuto di appunti che alcuni dei miei amici mi hanno dato. Volevo sapere riguardo agli esercizi sull'accordo tra osservatori devo partire dal paragrafo 4.4.1 del libricino o vado direttamente al 4.2 "accordo degli osservatori nella codifica di eventi"??? me lo chiedo perchè quello che leggo nel libricino non lo riscontro negli appunti ,quindi non vorrei fare cose che non servono!
    Grazie

Partecipante Figo L'avatar di avadakedavra_3
    A CHI HA GIA' FATTO e A CHI STA STUDIANDO QUESTO ESAME:
    Raga scusate,avrei un dubbio: ci sono mai state domande sui capitoli 4-5 del venuti e cioè quelli con la scheda di valutazione della sofisticazione del gioco di Bornstein e la famiglia degli Orsi e il capitolo sulla scheda della Venuti sui turni in gioco condiviso e le modalità di gioco parentali??

E per quanto riguarda i capitolo su anziani e disabili?ci sono mai state domande?
    no perchè su quelle che abbiamo qui,non ce ne sono...fateci sapere al più presto

...Questo è l`inizio del mio giorno...

La vita è questione di stile...
    La vita è sogno,fanne una realtà.
    La vita è una sfida,affrontala.
    La vita è Promessa,adempila.

Mai nulla per gioco...

Partecipante Esperto L'avatar di armomarx
    Citazione Originalmente inviato da avadakedavra_3 Visualizza messaggio
    A CHI HA GIA' FATTO e A CHI STA STUDIANDO QUESTO ESAME:
    Raga scusate,avrei un dubbio: ci sono mai state domande sui capitoli 4-5 del venuti e cioè quelli con la scheda di valutazione della sofisticazione del gioco di Bornstein e la famiglia degli Orsi e il capitolo sulla scheda della Venuti sui turni in gioco condiviso e le modalità di gioco parentali??

E per quanto riguarda i capitolo su anziani e disabili?ci sono mai state domande?
    no perchè su quelle che abbiamo qui,non ce ne sono...fateci sapere al più presto

Guarda ripercorrendo a ritroso questo thread ne ho trovate qualcuna riguardo la famiglia degli orsi e il codice di Bornstein, ma niente sugli anziani e disabili
    la complessità di un argomento non giustifica l'uso di un linguaggio difficile e articolato nell' esporlo al pubblico.

ZuLu'S HellS
    Ospite non registrato
    Domanda!
    Mica qualcuno sarebbe così gentile da poste un link dove ci sono le domande uscite precedentemente?
    Gentilissimi!

[Si potrebbe pensare di aggiungere un "indice" in prima pagina!]

Pagina 32 di 148 PrimoPrimo ... 2230313233344282132 ... UltimoUltimo

Privacy Policy