• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 32 di 41 PrimoPrimo ... 223031323334 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 466 fino 480 di 605
    Postatore Epico L'avatar di Tiessina

Riferimento: Re: STENDIAMO UN VELO PELOSO e quant'altro!

Citazione Originalmente inviato da -Pandora- Visualizza messaggio

e questa è bellissima, non è una barzelletta ; avevo 16 anni, ero in macchina con mio padre, posto di blocco, i carabinieri chiedono a mio padre patente e libretto, mio padre lavorava per la citroen e aveva la macchina di servizio...il carabiniere guarda il libretto e chiede a mio padre: "...la signora Citroen Italia è sua moglie?"

Bellissima!!!

Partecipante Figo L'avatar di Pandora

Re: Riferimento: Re: STENDIAMO UN VELO PELOSO e quant'altro!

Citazione Originalmente inviato da Tiessina Visualizza messaggio
    Bellissima!!!
    ....naturalmente "citroen" lo ha letto come si scrive, cioè "cìtroen" (con la "c" e l'accento sulla i)

Dove c'è la Ragione c'è il dispotismo, dove ci sono le ragioni c'è la libertà.
    (P. Martinetti)

Giace l'alta Cartago, appena i segni
    dell'alte sue ruine il lito serba.
    Muoiono le città, muoiono i regni
    copre i fasti e le pompe arena et erba...

(T. Tasso)

-Membro del Club Del Giallo - tessera n°6-SEGRETARIA DI REDAZIONE

TUTTO CIO' CHE NON CI UCCIDE CI RENDE PIU' FORTI

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128

Riferimento: STENDIAMO UN VELO PELOSO e quant'altro!

Avete mai presente la pubblicità del grana padano?
    Il tipo dice di chiamarsi KE MING WO....leggete, leggete...che ve ne pare???
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Partecipante Esperto L'avatar di orchid89

Citazione Originalmente inviato da Morgana-z Visualizza messaggio
    Il tipo dice di chiamarsi KE MING WO....leggete, leggete...che ve ne pare???
    ....è vero!! .....geniale

Blog Entries
    128

proprio per farvi ridere, anche rischiando l'OT, vi posto il video dello spot

YouTube - Spot - Grano Padano Riserva - E qua mi gioco riserva

e un altro video....per chiarire il senso del primo....

YouTube - KE MING WO CHE?!

buon divertimento!!!
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Morgana perdonami, ma io non l'ho capita... me la spieghi? voglio ridere anch'ioooo!!

(sarebbe un modo per dire "Che M***A vuoi"? )

Blog Entries
    128

esatto, tiessina...il fatto è che io all'inizio non avevo capito che il nome del tizio che si spacciava per artista cinese era una storpiatura dialettale....
    (Haruki Murakami)

Partecipante Esperto L'avatar di orchid89

se devo esser sincera neanch'io l'avevo mai capito

comunque.. mia perla di saggezza dopo la seconda giornata a tempo pieno in università; stavo semplicemente spiegando ad una ragazza che fanno le multe quando si usa il cellulare su un qualunque veicolo:

"Ma sì, guarda che è vietato andare al cellulare e parlare in bici!!" (ho un attimo invertito le cose )

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Giuppy83

Citazione Originalmente inviato da orchid89 Visualizza messaggio

"Ma sì, guarda che è vietato andare al cellulare e parlare in bici!!" (ho un attimo invertito le cose )
    Purtroppo succede spesso anche a me; ad esempio: "In che gioco ruoli?", un po' come il nano Dotto... abbattetemiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

Eh eh, è capitato anche a me!
    Le più memorabili: invece di "il gatto gratta alla porta" ho detto "il gratto gatta alla porta", e come dimenticare la mitica "muzza pacca" che sarebbe poi la mucca pazza!
    Ma la migliore è mia madre che una volta aveva una sigaretta in una mano e nell'altra un biscotto al cioccolato tipo il togo, ha preso l'accendino e ha acceso il biscotto...mi immagino se si fosse mangiata la sigaretta!
    E sempre lei al ristorante doveva ordinare due pizze prosciutto e funghi e ha detto: "Ci porta due puzze?" Poi ovviamente si è messa a ridere istericamente per mezzora.
    Si vede che è una cosa genetica, perchè sono messa male più di lei!

Citazione Originalmente inviato da Morgana-z Visualizza messaggio
    esatto, tiessina...il fatto è che io all'inizio non avevo capito che il nome del tizio che si spacciava per artista cinese era una storpiatura dialettale....

Nemmeno io per questo non la capivo...
    Dite che è fatto di proposito? Secondo me è solo un nome cinese inventato senza fare riferimento a quello... o perlomeno a me non miera proprio passato per la testa... sarà che da me non si dice in quel modo

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Giuppy83

Citazione Originalmente inviato da aMara835 Visualizza messaggio
    Eh eh, è capitato anche a me!
    Le più memorabili: invece di "il gatto gratta alla porta" ho detto "il gratto gatta alla porta", e come dimenticare la mitica "muzza pacca" che sarebbe poi la mucca pazza!
    Ma la migliore è mia madre che una volta aveva una sigaretta in una mano e nell'altra un biscotto al cioccolato tipo il togo, ha preso l'accendino e ha acceso il biscotto...mi immagino se si fosse mangiata la sigaretta!
    E sempre lei al ristorante doveva ordinare due pizze prosciutto e funghi e ha detto: "Ci porta due puzze?" Poi ovviamente si è messa a ridere istericamente per mezzora.
    Si vede che è una cosa genetica, perchè sono messa male più di lei!
    Assolutamente geniale!!!
    Ma mi chiedo perchè succeda

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

Assomiglia un po' al meccanismo della dislessia, ma io non ci capisco niente.
    magari c'è qualche esperto che può illuminarci!

A me è successo che stavo spiegando ad un tizio come scrivere una domandina per concorso.
    Ad un certo punto mi chiede il perchè della presenza di residenza e domicilio nel modulo e cosa ci debba mettere.
    Io gli faccio "La residenza è quella indicata nella carta d'identità invece il domicilio dove abiti, che nel tuo caso è lo stesso".
    Mi allontano un momento per un caffè.
    Quando ritorno nella domandina alla voce domicilio aveva scritto "LO STESSO"

Una breve raccolta di strafalcioni giuridici

Gli avvocati.

Volendo citare Plinio "l'Anziano"...

Circa la natura maligna del suo tumore, il mio cliente è in grado di esibire i risultati dell'"autopsia" che ha fatto pochi giorni fa.

Inutile menare il can per "l'aria".
    Da quegli anni felici, molta acqua è passata "sotto il Tevere".

[...] dileguandosi nelle tenebre alla velocità della luce.

Il mio cliente col suo gesto ha dato al denunciante un autentico schiaffo morale... anzi, un "calcio morale".

Quand'ero bambino e studiavo a memoria la spigolatrice di "Capri"... (Sapri n.d.p)

Il mio cliente, dopo essere vissuto per quasi un anno seduto su una spada di Damocle...
    Noi non crediamo più alle fate, ai maghi e alle "porzioni" magiche.

Il mio cliente non può certo vantare né grandi ricchezze né un nobile albero "geologico".

Questo sconcio notturno di certe strade di periferia non c'era, ai tempi delle case "aperte".

E anche questo, ahimè, è un "sinonimo" dei tempi.

I magistrati.

E' un collega particolarmente versato in tutte le "branchie" del diritto.

a frase <faccia da cavallo> deve intendersi come calunniosa, anche se la parte lesa mostrava in effetti lineamenti in qualche modo equini...

A volte l'abigeato è un reato più grave di quel che si crede perché non si tiene conto del legame affettivo e della simbiosi tra l'allevatore e la bestia.

Mi sono state offerte due sedi interessanti e non ho ancora deciso se optare o no.

L'istanza del sindaco, pertanto, va respinta perché la frase <Il primo cittadino ha un'intelligenza fuori del comune>, pur prestandosi a un evidente doppio senso, di per sé non si può recepire univocamente come un insulto.

I testimoni oculari. ...ma non troppo.

[...] vestiti in modo tipicamente meridionale.

Secondo me era un "ex iugoslavo".

Avendolo visto solo di spalle, mentre fuggiva, avrei difficoltà a riconoscerlo in viso.

Già la prima volta che nostra figlia ce lo presentò capimmo che era un ragazzo "prematuro".
    L'abbiamo soccorso subito, ma respirava così piano che abbiamo pensato che fosse già morto.

Dopo aver lasciato cadere il coltello, l'uomo è scappato a gambe "elevate"

Le parti lese.

Quei due sono entrati nel mio negozio "camuffati da clienti".

A questo punto è uscito da dietro il bancone e mi ha minacciato con un coltello "di grosso calibro".

Altro che provocazione. E' stata un'aggressione "bella e brava"!

I carabinieri e i pompieri dicono di no, ma io sono sicuro che è stato un incendio "doloroso".

(da una denuncia contro l'amministratore di un condominio).
    Eravamo sempre senz'acqua perché il "conclave" (n.d.p. autoclave) era vecchio e si guastava continuamente.

I periti.

Una serie di pilastri a pianta "quadrata" di centimetri 25 per 35.

A un primo esame sembra che il soggetto sia stato prima assassinato con un'arma da fuoco e successivamente "bruciato vivo".

Il terreno in oggetto ha più o meno una forma circolare, pressoché priva di angoli.

Il camioncino, inoltre, risultava privo degli adesivi posteriori "forforescenti".

Si tratta, in pratica, di una terrazza con un giardino "prensile".

Ho bisogno di qualche giorno per fare una "cernia" dei documenti.

I tre sono "entrambi" pregiudicati.

L'uomo è stato denunciato per "esercizio illegale del bracconaggio".

Ha dichiarato di avergli sparato un colpo "di avvertimento", colpendolo al torace.

Il barista dichiara che l'uomo, prima di estrarre l'arma, aveva bevuto un forte quantitativo di whisky di marca "Black & Decker".

Riuscivano a schiodare dal muro l'apparecchiatura Bancomat servendosi di un "Paterpillar".

Pagina 32 di 41 PrimoPrimo ... 223031323334 ... UltimoUltimo

Privacy Policy